Ex unge leonem
di indiceindaco

24/05/12, ore 19:12

premessa: sono una ba-bau perchè per quando mi risprometta di leggere Death Note, non lo inizio mai... questa estate mi farò prestare i manga ù.ù promesso XD
secondo: "indiceindaco ha agigornato su EFP" guardo "Death Note" --> *O* waaaaaaaaa ma allora lo consceeeeeeeeeeee =3

ok, WING, sei qui per recensire, ricorda :)
allora. TU scrivi in maniera troppo bella. questo lo sai.
questo capitolo è fantastico. ora lo sai.
tu sei fantastico. te l'ho già detto.
la semlice raffinatezza con cui scrivi mi spiazza ogni volta che leggo quancosa di tuo e mi immagino le tue dita che scorrono veloci sulla tastiera e mi sento male perchè tu scrivi troppo bene >.<
poi...ammetto, questo capitolo mi è un po' oscuro perchè (so chi è L) non conosco molto bene la storia... per dire il vero non la conosco affatto... però questo capiutolo è meraviglioso lo stesso!
a presto
WING =3

24/05/12, ore 17:43

Davvero un bel lavoro, complimenti!
Hai descritto "solo" una scazzottata, uno spuntino durante le indagini e l'attimo in cui Elle dice addio a Light.
Eppure ciò che traspare è la consapevolezza di essere le due facce di una stessa medaglia, un'attrazione inconfessabile, una sorta di dipendenza che va oltre quella imposta dalle manette e poi la nostalgia che scaturisce già solo dalla consapevolezza di un imminente addio. L'addio all'altra metà di sè, all'unica persona che abbia davvero compreso la tua natura, sebbene tu non ne conosca nemmeno il nome.
Le ultime due frasi sono bellissime e perfette per la storia di Light ed Elle, una storia che probabilmente non sarebbe mai potuta andare diversamente. Ma comunque la scelta di ogni parola della fic è perfetta: ne risultano frasi brevi e semplici eppure ambigue, sembra proprio di leggere spezzoni di pensieri, di reazioni più o meno istintive o razionali alle azioni e alle parole dell'altro.
Insomma, un lavoro davvero perfetto, a partire dallo stesso titolo!
Spero di leggere altri tuoi lavori, ancora complimenti!