L'ultimo giro di campo
di reggina

25/02/18, ore 18:41

Bellissima immagine. Anche se, come ogni addio, c'è un senso di nostalgia e di perdita, c'è però anche preciso e palpabile l'affetto di tutto lo stadio per una "bandiera" che non sarà mai dimenticata e resterà per sempre nei cuori dei tifosi.
Sei riuscita anche a rendere, con pochissimi tratti, le sensazioni contrastanti di Holly per questo momento che è un vero spartiacque nella sua vita: ciò che non avrà più e ciò che prenderà il suo posto, non necessariamente di ordine inferiore.
Un'uscita di scena da grande protagonista magistralmente descritta.

10/07/12, ore 16:59

Ciao! Questo pezzo è fantastico, le tue parole sono toccanti e le riflessioni di Tsubasa sono profonde e realistiche. Sei riuscita ad essere malinconica senza diventare pesantemente strappalacrime. Non è una storia romantica è una storia...Vera, se vogliamo!
Mi è piaciuta molto davvero, brava!
Un saluto
Eldarion

04/07/12, ore 02:14

È commovente. Mi è sembrato di vedere Capitan Baresi e Capitan Maldini. Non potevi trovare parole piú ignificative.
Grazie!

26/06/12, ore 14:23

Molto carina. Tsubasa non è il mio personaggio preferito, però apprezzo chi lo interpreta senza eccessi, ed è questo il caso. Assolutamente IC, hai espresso, a mio avviso, lo spirito del campione creato dal Taka, e la malinconia che accompagna l'addio è in qualche modo smorzata dall'amore assoluto di Tsubasa per il calcio. Non lo abbandonerà mai davvero poiché sono una cosa sola.
Complimenti, potrebbe essere benissimo una scena dell'anime. Bella, davvero.

07/06/12, ore 17:03

Bella ed originale! Hai toccato un tasto cui nessuno aveva ancora pensato. Hai fatto un commento disincantato e poco intimistico, ma suppongo tu volessi proprio questo. Che sia chiaro: non lo trovo un difetto, anzi! Di storie strappalacrime ce ne sono fin troppe, tu descrivi un uomo maturo che ha preso la sua decisione. Un applauso per il coraggio! Ciao

06/06/12, ore 13:00

Bellissima. Come non recensire, ricordando quanti è successo allo Juventus Stadium proprio qualche domenica fa? Il 13 maggio lasciava il calcio Alex Del Piero, uno che come Holly non si è mai tirato indietro per la sua squadra , che come Holly lascia i suoi tifosi commossi concedendogli un ultimo giro di campo e godersi il tributo meritatissimo. Questa one shot mi ha davvero emozionato, facendomi ricordare quella domenica contro l'Atalanta (anche se qui è il Valladolid), ho avuto la pelle d'oca tutto il tempo! Non sto scherzando! Sei stato davvero bravo. Solo un'unica pecca: si dice ''ventuno'' tutto attaccato, non con l'apostrofo. Grazie per aver scritto l'addio di Holly, cosa che mancava in effetti nel panorama di Capitan Tsubasa! Alla prossima!

26/05/12, ore 09:06

E' bellissima... mi sono commossa moltissimo! Vedere Holly lasciare il calcio è qualcosa che distrugge il cuore, ma anche lui prima o poi come i grandi deve chiudere in bellezza la sua vita agonistica. davvero bellissima e dolcissima. La fine poi con Patty è stupenda, il loro amore, i loro piccolo gesti che avevano sin da quando non erano fidanzati o sposati. Ahh che meraviglia! Che altro dire se non stupenda!
Adesso aspetto con ansia il seguito delle poesie sugli europei (se mai avrai voglia di scriverle ovviamente ^^) e non ti preoccupare te lo rimando quando ti serve il caro Jun...
Davvero mille complimenti è stupenda!
Baci
Lily
(Recensione modificata il 26/05/2012 - 09:06 am)

25/05/12, ore 22:07

Complimenti una storia molto bella, hai descritto molto bene l'addio di Holly al calcio e i sentimenti da lui provati.

25/05/12, ore 18:20

Bellissima questa one-shot^^
Lo dico da gran fan di Holly, di Del Piero e della Juve ... sono felice che tu ti sia ispirata all' addio del nostro capitano per celebrare un altro grande capitano.
Grazie per averla scritta!

25/05/12, ore 12:54

Ciao! Proprio bella questa tua FF. Miè quasi scesa un a lacrimuccia. Sniff! Del Piero nella realtà, Holly nella tua FF... grandi campioni che se ne vanno. Comunque il bello delle FF è che tutto può ricominciare da una semplice pagina bianca di word... Complimenti ancora!

Shike

25/05/12, ore 10:00

mi hai troppo anticipato questa volta mi erano venute 2 idee su Holly proprio guardando l'addio di Del Piero perchè mi ha commossa un sacco (anche se sono interista). Visto e considerato che dalla notte dei tempi per me Alex Del Piero e la rincarnazione di Oliver Hutton ahahahah ti giuro che l'avevo pensata proprio così come l'hai scritta, con qualche piccola variante... sarebbe stato il mio prossimo lavoro dopo Tra Palco e Realtà :D che dici mi devo preoccupare?! ahahahahahah. Comunque brava davvero bellissima one-shot... Mi sembra troppo di vederelo Holly che saluta il suo amico pallone ripercorrendo con la mente tutta la sua vita. Bello anche il pezzo dei suoi pensieri su Sanae...
un abbraccio
Krys

24/05/12, ore 18:17

Oliver Hutton,non è un personaggio che stimo molto ma,questa tua One-shot,è molto bella e commovente.
Mi ha ricordato Juve-Atalanta del 13/5 quando,dal campo,è uscito Del Piero,è stato magico quel giorno,eravamo felici e tristi allo stesso tempo.Ma d'altronde questo giorno,doveva pur arrivare,sia per Alex che per Holly,il tempo avanza per tutti
Alcuni passaggi,sono molto belli,tipo quello in cui,Holly,prende il pallone che gli hanno lanciato dalle tribune e,lo porta con sè,infine,lo pulisce da una chiazza d'erba.Il suo caro amico pallone,testimone di tutta la sua vita,prima giapponese,poi brasiliana e,infine,spagnola.Di tante vittorie e,qualche sconfitta e che,gli ha permesso di conoscere tante persone.Amici veri e sinceri e,avversari leali.