Sugar Sapphire
di loonaty

15/06/12, ore 22:39

Ammetto di star recensendo dopo aver ricevuto da tanto (troppo?) tempo il tuo invito a leggere, ma purtroppo in questo periodo sono stata abbastanza impegnata e me ne ero quasi dimenticata.. ho rivisto il tuo messaggio per caso, ed è stata una fortuna, perché anche se ho letto solo questa storia, l'ho trovata davvero bella, molto dolce.
Sembra quasi una favola, la principessa rinchiusa in una torre e un cavaliere che, addentratosi negli antri di una fortesta oscura ed incolta, la trova.
Eppure la figura di questo è profondamente diversa da quella del solito principe: lei non ha mai conosciuto un essere umano, lui non ha mai provato un umano sentimento, e i suoi occhi rifulgono dello stesso colore metallico della sua spada, sporca di sangue.
Uno dei versi che ho preferito è stato questo:
" Lei non aveva mai conosciuto il mondo, lui ne aveva avuto l'assaggio più amaro"
e quello che lo ha seguito, "lei gli porse una mela con un gesto gentile senza emettere suono", nel quale la ragazza, parlando con questo gesto silenzioso, e accennando un sorriso ingenuo e sincero "rischiara" il cuore del cavaliere, incupitosi a causa dell'ipocrisia e delle ingiustizie che aveva subito..
Appena avrò un po' di tempo (e dato che - yuppi! xD - è estate, accadrà presto) leggerò anche le altre due storie.. ancora complimenti,
Alexiel

26/05/12, ore 15:39

Fa molto Rapunzel. Graziosa.
Il cavaliere si dà (e che dà al mondo, in generale) una seconda possibilità, la ragazza della torre che decidere di fare un passo avanti verso l'ignoto, di avventurarsi nello sconosciuto e perdere così la sicurezza legata al quotidiano, con la speranza di trovare qualcosa di migliore.
Kyoya