Roman Candle.
di Dernier Orage

27/08/12, ore 14:36

[Ili91 dal gruppo "Diciamo sì alle recensioni]

Ho un debole per questa serie tv, anche se al momento sto alquanto risertando il fandom.
Sebastian appoggiato con un fianco alla traversa [...] Dopo "Sebastian" hai dimenticato il verso essere "era".
Uh, non c'è che dire: Jim era un angioletto già da bambino. XD
E decisamente sua madre avrebbe fatto meglio a mettergli tra le mani un libro di fiabe, piuttosto che uno di chimica, soprattutto quella esplosiva. :)
A parte l'errore che ti ho segnalato ad inizio recensione, la storia è scritta bene e mi è piaciuto come hai descritto tutto il processo mentale del piccolo Jim.
Penso che tu sia riuscita a mantenere il personaggio IC e la storia è davvero carina, mi è piaciuta molto.
Un buon lavoro, i miei complimenti. :)
Kiss
Ilaria

25/05/12, ore 11:40

Credo di essere sopravvissuta fino ad ora senza una cosa del genere solo perché prima non esisteva.
È bellissima e stupenda e perfetta.
Jim è adorabile (in completo da bambino? Non lo abbraccio solo perché potrebbe farmi saltare in aria), egocentrico ed esibizionista, come un fuoco d’artificio.
Credo che non esista una metafora migliore per descriverlo.
Fantastico il modo in cui capisce Sebastian, decifra il suo comportamento e gli espone i fatti.
Seb sarà suo. Punto.
Della perfezione dell’ultima frase non devo stare a parlare, vero?
Un bacio _k

25/05/12, ore 00:43

Scrivi dei piccoli gioiellini!
mi è piaciuto moltissimo! Il futuro di fuoco d'artificio è veramente poetico, ma anche tristo, proprio perchè così effimero. eppure, è perfetto pensando a come non ha esitato nel mettersi la pistola in bocca da grande.
Davvero un gioiellino! spero di trovare qualcos'altro di tuo!

24/05/12, ore 21:20

Questa cosa è bellissima. A parte che è meraviglioso quanto Jim sia Jim anche da bimbo sull'altalena, è splendida proprio la parte del fuoco d'artificio, lui non vuole essere qualcosa che brucia lontano e che tutti danno per scontato, un sole, una stella, boring. Lui vuole stupire, vuole essere al centro dell'attenzione di tutti, vuole esplodere nel cuore della gente. E' bello perché è questo, Jim. Ed è bello come parla a Sebastian, l'ha guardato, l'ha capito, quando scenderà dall'altalena sarà suo, è semplice, è razionale. E' splendido.