Desperate souls
di Ray08

24/05/12, ore 23:08

Ehi ecco la raccolta di cui mi avevi accennato..il tanto atteso ritorno alle origini! E' devo dire che come inizio non c'è male, anzi va più che bene.
Mi piace già dalla prima parte, quando Rumple dentro la cella gioisce convinto che ben presto avrebbe ritrovato suo figlio, e la frase "L'amore è sempre più importante di ogni cosa, ma lui, codardo, lo aveva rifiutato in tutte le sue forme – una ragazza dal sorriso radioso e un vestito azzurro chiaro glielo ricorda ogni notte"..brr ma come ti vengono in mente certe cose? *_*
E si, lui che accecato dal potere della magia non si è reso conto di cosa è davvero importante nella vita, del valore che l'amore ha, un amore che lui ha sempre temuto, e quando nel nuovo mondo sente le avvisaglie di un sentimento verso Emma ecco che lui si tira indietro, sempre senza fare trasparire una minima emozione all'esterno.
Bene, attendo la continuazione :*

24/05/12, ore 20:57

Io sono, ufficialmente, drogata delle tue storie.
Quando hai detto che saresti tornata alle origini, con una Golden Swan... Beh, onestamente non mi aspettavo parlassi di una raccolta. Una raccolta che è perfetta già nel titolo. Una raccolta che partecipa alla challenge di . Una raccolta che - ok, la smetto.
Il capitolo. Da dove cavolo comincio? E' così atrocemente perfetto. Così Rumpelstiltskin, così Gold.
Meraviglioso il modo in cui riesci a focalizzare tanto il Rumpel/Belle quanto il Gold/Emma, dedicando uno spazio profondissimo anche a Baelfire - il brano su di lui è stata un'autentica pugnalata nello stomaco, accidenti - perché Bae è fondamentale, senza Bae non ci sarebbe stato niente, non Emma, e neppure Belle. Questo Gold non lo dimentica, tu non lo dimentichi.
Non parliamo poi della sua carattterizzazione - potrei stendere un papiro e ancora non penso che riuscirei a esprimere un grammo (?) di quanto il tuo signor Gold è spaventosamente dannatamente fottutamente IC. Nei pensieri, nei gesti, nel modo di rapportarsi a Emma - Emma che sorride e lo invita a cena e, oh, io non potrò mai ringraziarti per quell'invito a cena. O per il modo in cui lui declina, zoppica via, ma poi si ritrova a lucidare una vecchia lampada e in cuor suo un po' si rammarica di non avere imbottigliato anche un po' di coraggio.
[...] come è intimo chiamarla Emma, sebbene quel nome gli appartenga da sempre  -> è stato il colpo di grazia, sappilo.
Non so, questa recensione mi sembra totalmente senza senso, ma è colpa tua. Sei tu che mi fai sentire un'ameba balbettante. Ogni. Singola. Volta.
A quando il matrimonio?! ♥
Fabi