'Torn clothes'
di ShimizuBookman_

25/09/12, ore 14:36

Konnichiwa! ^__^

Ho scoperto pochi giorni fa la tua fanfiction e approffittando di un po' di tempo libero a mia disposizione oggi, ho deciso di leggere il primo capitolo e recensire. Premetto che adoro questo manga per la personalità di ogni personaggio, per come ognuno è stato caratterrizzato dagli autori. Da questo proposito penso debba cominciare una fanfiction di Durarara, i personaggi, e da qui comincerà la mia recensione :)
Izaya mi sembra abbastaza IC, anzi, la scena mi sembra evidentemente ispirata all'episodio del manga in cui le bullette infastidiscono Sonohara, e lui accorre in suo aiuto dicendo che "il bullismo è un passatempo da sfigati."Mi ha richiamato molto quella frase. Per quanto riguarda la sua, chiamiamola premura, nei confronti della ragazza, non so, forse mi sembra un po' esagerata, però forse adatta al contesto. Dipende solo da come deciderai di gestire il rapporto tra i due. L'ultima battuta di Izaya, con cui concludi il capitolo, l'ho trovata non solo molto azzeccata, ma soprattutto molto IC. Per quanto riguarda la protagonista, non so, forse è ancora un po' debole come personaggio, ma d'altro canto è solo il primo capitolo, penso avrai molto tempo ancora per darle spessore e personalizzarla rendendola figa almeno la metà di quanto lo sono tutti i personaggi di questo manga.
Ora, dopo essermi soffermata sui personaggi, passerò alla storia.
è molto presto per parlare essendo solo il primo capitolo ed essendoci quindi poco materiale da commentare, tuttavia mi ha incuriosita. Non sembra una di quelle cose pallose che dopo solo alcuni righi abbandoni rendendoti conto di non riuscire a mandare giù. No, al contrario, l'ho trovata piacevole e interessante, soprattutto ho apprezzato la giusta lunghezza del capitolo, dal momento che non è nè troppo breve (e quindi potrebbe risultare "inutile" o "vuoto"), nè troppo lungo (e quindi potrebbe risultare noiso).
Riguardo il tuo stile di scrittura, anche qui è ancora presto per parlare, mi sembra un po' confusionario in alcuni punti, molto dettagliato e preciso in altri. Perciò ripeto, è ancora presto per esprimere reali commenti.
Solo un errore vorrei farti notare ,un po' più grave: quell' "avrebbe scoprito", posto all'ultimo rigo, è grammaticalmente scorretto, piuttosto avresti dovuto dire "avrebbe scoperto."
Per il resto non vedo altri errori, o forse sono di minore importanza, e mi sono sfuggiti.
Continuerò a seguire questa storia, curiosa di conoscere come sceglierai di proseguire la storia :)

Ittekimasu,
Eru
(Recensione modificata il 25/09/2012 - 02:38 pm)

08/06/12, ore 15:56

Ciao! Scusa il ritardo ma era da un po' che non davo un'occhiata alle FF di Durarara!!
Io ADORO Izaya! Di solito si vedono sempre ShizuoxIzaya e ritrovarmi una fanfiction del genere... beh, mi interessa.
L'inizio promette bene quindi aspetto il seguito.

A presto :)

25/05/12, ore 22:38

Come inizio devo dire che non è niente male, già mi piace e non vedo l'ora di sapere come proseguirai :)
Buona fortuna e continua così :3