Gli Ostacoli del cuore
di giulia_88

09/12/10, ore 19:32

Una delle mie fanfiction preferite,bravissima =) La canzone è troppo azzeccata :D

Fede
09/05/07, ore 22:14

belaaaaaaaaaaaa!!! potresti scrivere il seguito!

p_chan
20/12/06, ore 09:22

Brava! Brava! ç_ç Hai visto che me ne sono accorta? ;-P Il finale é davvero commovente, ed esprime più pathos. Aaah... era così che sarebbe dovuto finire l'anime di Ranma, altroché. Brava ancora. Aspetto un sequel, che ne dici? Ciauu!!

19/12/06, ore 12:44

ho letto la FF tutta d'un fiato e ti dico la verità è semplice e delicata. Non avevo mai letto una FF su Ranma perché non mi piace molto, se devo essere sincera non mi piace il fatto che si trasformi in ragazza, spero di poter leggere presto qualche altra FF. Sei brava, con poche parole arrivi al cuore della gente.

16/12/06, ore 14:36

argh! mi sono accorta tardi di questa FF.. maledetta linea.. che carino il finale, anche se mi incuriosisce sapere il vecchio finale XD spero di leggerne altre ^^

Gattona90
16/12/06, ore 13:58

Hai colpito il mio cuore di romantica...mi è proprio piaciuta...la canzone l'hai scritta tu o l'hai preso da qualche cantante?nn l'ho riconosciuta...(nn prendetevela se è del/la vostro/a cantante preferito/a)....;)

Rossy
15/12/06, ore 14:46

Solitamente recensisco le ff su Capitan Tsubasa, ma do spesso uno sguardo alle ff su Ranma e devo dire che la tua mi è piaciuta davvero molto! Una storia semplice, in cui per una volta non ci sono Shampoo e altre fidanzate di mezzo, ma solo i sentimenti di Ranma e Akane che man mano prendono forma..Mi piace,si! Complimenti!

p_chan
14/12/06, ore 15:46

Finalmente una fic in cui Akane si distingue per qualcosa! Siamo sempre così abituati a vederla come la goffa e imbranata di turno, che una bella rivincita ci stava proprio! Che altro dire? Che adoro quella canzone (W il Liga!!) e che l'idea di farla cantare a loro due e' deliziosa. Bella anche la scena quando giocano nella neve. Dolcissima. Se volessimo proprio trovarle una pecca - ma bada, e' un fattore puramente personale - il finale e' un po' troppo frettoloso... anche se scommetto che non vedevi l'ora di farli mettere insieme! ;-) Continua così!

forevergiulia
14/12/06, ore 00:08

Hai classificato il genere di questa fanfic come "OOC" mentre probabilmente i personaggi che hai descritto sono tra i più "in character" che tu abbia mai creato. Sia i dialoghi tra i due protagonisti che la situazione che hai immaginato si sposano molto bene con le vicende originali, quindi, in tal senso, sei stata davvero molto brava. Anche la canzone che hai scelto si adatta molto bene a spiegare i sentimenti di Akane nei confronti di Ranma, anche se l'entrata in scena di ques'ultimo, nelle veci di Ligabue, mi è sembrata una forzatura inutile. Potevi far concludere la canzone ad Akane e lasciare a Ranma il modo di assaporarne il significato parola dopo parola, fino a scoprire quanto amore vi fosse nascosto dentro. Comunque, anche su questo si può sorvolare. Ciò che invece mi ha disturbato è il finale, che come anche in altre tue ff è frettoloso e scontato. Ora, come è possibile che 'sti due vivano sotto lo stesso tetto da anni evitando accuratamente ogni tipo di contatto "equivoco" ed improvvisamente, appena il tempo di dichiarare i propri sentimenti si ritrovano a fare sesso in mezzo alla platea di un teatro? Questo sì che è OOC, ma, soprattutto, assolutamente fuori luogo! Io rivedrei tutta la parte finale, dal bacio in avanti. Vedrai che la tua ff ne risulterà alleggerita ed il finale sarà molto più credibile e romantico. E' solo un consiglio, poi se vorrai un giorno farmi sapere cosa ne pensi tu della mia ff, accetterò con piacere le tue osservazioni, mia omonima! è_é! Ciao!