Mentre canti la morte.
di ethelsgonnabeokay

25/07/12, ore 21:51

*-* ommioddio cioè sono senza parole .....piango come una deficente è semplicemente dolce , bellissima e triste ;
è talmente realistica che quasi si riesce a sentire tutto : il dolore della lancia che colpisce e strappa la vita a Rue , si sente la tristezza di Katniss , si sentono i sogni e le speranze che nonostante morente Rue tenta di trasmettere alla sua migliore amica . E quì spicca la cosa più bella del mondo dopo l'amore : l'amicizia , quella vera , quella che nasce per caso e che parte dal cuore , rara , preziosa , bella , pura e sincera : Rue non è gelosa del fatto che sta morendo e non vincerà gli Hunger Games , anzi incoraggia l'amica e ripone tutti i suoi sogni e le speranze di un futuro migliore nelle sue mani sapendo che non può deluderla , sapendo che resteranno per sempre amiche e niente e nessuno potrà cambiare le cose perchè il loro legame è ormai infrangibile . Ti faccio i miei complimenti perchè le tue storie sono ricche di sentimenti e vanno a ripescare per trasmettere a tutti , valori ormai persi e che risiedono ancora in poche persone . In attesa di nuove storie ti abbraccio e ti auguro di diventare una scrittrice ;)
Alla prossima ..........
P.S : spero di non aver tralasciato nulla , in tal caso fammi sapere che la rirecensisco XD

26/05/12, ore 16:31

è molto, molto bella *_* k dire.. semplicemente stupenda! forse perchè scrivi bene, perchè Rue è la protagonista o solo perchè è stupenda e basta ;)
hai reso Rue piccola e grande, fragile e forte allo stesso tempo! ancora tanti complimenti :)
mi è piaciuto come hai descritto Katnis agli occhi della piccola del distretto 11, così piccola che però doveva tenere in vita la sua famiglia!!
oddio che tenerezza!
un bacio e alla prossima
Queen_B
p.s= ancora tanti tanti complimenti!! :) te li meriti tt!

25/05/12, ore 19:34

Che bella =) davvero.
Nessun libro mi aveva mai fatta piangere, ma dopo aver letto la scena della morte della bambina mi erano venuti i brividi alle braccia per le parole di quella ninnananna. Hai fatto proprio un buon lavoro, brava.

Luce L.

25/05/12, ore 19:07

Ciao :)
Premetto che Rue era uno dei miei personaggi preferiti nel primo libro, e appena ho letto il suo nome nell'introduzione sono subito corsa a leggere; ho odiato e amato tanto questo momento, ho pianto ancora prima di finire di leggere la pagina.
Penso che tu abbia descritto molto bene, se non di più, questa scena; gli ultimi pensieri della piccola Rue me li immaginavo esattamente così, e l'ultima parte l'ho adorata davvero tanto. Quella in cui dice da "Vinci, ragazza di fuoco" fino alla fine, sono delle frasi brevi, ma mi hanno colpito subito e fatto rivivere gli attimi. E' scritta molto bene, le descrizioni sono poche, ma capisco che volevi concentrare tutta l'attenzione sui pensieri e la sensazione dei personaggi, quindi non è affatto una critica.
Mi è piaciuta, molto bella e chiara :)
Ale :3