Il nostro destino
di CarolinaDark

06/07/12, ore 22:42

Mi stavo facendo un giro sul tuo EFP (ci sono arrivata dalla fanfiction su Teen Wolf che hai postato su facebook; più tardi o al massimo domani mi leggo anche quella!) e mi sono imbattuta in questa storia.
Mi spiace molto che non abbia altre recensioni, perché a mio avviso merita davvero di essere letta. Lo stile di scrittura è semplice e pulito dal punto di vista grammaticale (le uniche imprecisioni che ho notato sono nel tuo utilizzo degli incisi nelle frasi "Il Padre, fece la sua scelta, e la sensazione di Michael divenne realtà: non rivide più suo fratello"  e "Che si amavano più di ogni altra cosa al mondo, ma che il destino aveva deciso di far combattere fino a quando, uno dei due, non fosse morto per mano dell'altro"), cosa assolutamente apprezzabile e purtroppo non da tutti. La cosa che mi è più piaciuta di questa fanfiction però è che è estremamente efficace; in poche, semplici parole hai saputo sviluppare uno spunto originale senza tuttavia stravolgere la personalità dei personaggi. Si percepisce tantissimo il parallelismo fra i Winchester e gli arcangeli, e ho molto apprezzato il fatto che, pur rendendo chiara la tua opinione sul rapporto fra i personaggi, tu abbia mantenuto quel velo di sottinteso, di non esplicito che è presente nel telefilm. L'unica cosa che un po' mi dispiace è che mi sarebbe piaciuto se tu avessi raccontato come Sam e Dean hanno deciso di dire "sì" nella dimensione in cui si svolge la tua storia, ma la fanfiction è godibilissima anche così com'è.
Alla prossima,
                                   Rein94