Innocent
di Lily_th

16/06/13, ore 12:58

Oddio ma è semplicemente stupenda! Non ho mai letto storie su Harry Potter ma in segreto lo ammetto, ho sempre shippato ste due insieme! Questa storia è perfetta, mi è piaciuta in ogni aspetto! L'indecisione di Hermione, la Ginny conquistatrice e alla fine la studentessa modello che cede alle sue avance! Mi piace da morire il modo in cui scrivi, intrigante, attento nelle descrizioni e soprattutto mai volgare! Ti faccio ancora i miei complimenti e spero davvero che non sarà la tua ultime FemSlash perchè merita davvero! A presto!

30/11/12, ore 08:39

ho trovato la trama più tosto interessante e abbastanza originale.
Sopratutto ho notato un'ottima caratterizzazione del personaggio di Hermione, anche se il suo processo di cambiamento,  visto e considerato anche che tu volessi inserisci dentro una morale, lo avrei reso più adruo e progressivo. essendo così drastico il cambiamento di idea dall'inizio alla fine, avrebbe potuto aiutarti a trovare parecchi spunti sul come farlo avvenire. non so magari facendola trovare in alcune situazioni a cui si tira indietro prima di lasciarsi convincere così facilmente.
nell'insieme anche il personaggio di Ginny è abbastanza simile a quello dell'originale. certamente la tua Ginny è più sfracciata e sensuale della vera. Questa non vuole assolutamente essere una critica. Per la storia che volevi creare era necessaria una Ginny più audace e sei riuscita a crearla riuscendo a manterere all'incirca le reali caratteristiche.

Anche la padronanza letteraria è stata buona, ma non degna di lode. un po' meno buona è stata forse la scelta delle parole e alcuni punti della grammatica che sembravano un po' fare a cazzotti con il resto. in alcuni casi avresti potuto usare termini e modi di scrivere differenti e che io personalmente avrei trovato più affascinanti. C'è stato qualche errore ma non degno di richiamo visto che i punti positivi sono sicuramente la maggioranza.
La lettura è stata molto fluida e diciamo che non mi ha annoiata.

Ho trovato una o due metafore carine ma in particolar modo mi ha colpito una frase
cito: non puoi offendermi per ciò che sono, sarebbe come offendersi sentendosi chiamare con il proprio nome.
Ti faccio veramente i miei complimenti per questa.
Tra l'altro adoro trovare nelle storie o nei libri frasi d'effetto che si possono apportare alla vita reale.

in conclusione: complimenti, bella storia :)

02/08/12, ore 22:27

uno spettacolo,veramente stupenda...complimentissimi,eccitantissima e descrittiva è come se ci fossi stata dentro e ho provato esperienze del genre mi sono sentita sia un po'ginny che Hermione...non so se riusciròad andare a letto tranuilla complimenti ancora

13/06/12, ore 22:30

Mi è piaciuta, ma non del tutto. La descrizione del rapporto era realistica e molto sensuale, di sicuro come PWP sarebbe stata perfetta. Apprezzo che tu abbia voluto fare qualcosa in più, specie perché Hermione la pensa come molta gente: certo, siete liberi di amarvi ma, per favore, non davanti a me. Il punto è che è estremo farla passare da questo punto di vista a un rapporto completo omosessuale. Insomma, ci vogliono ben più di un libro e un bacio, per quanto sexy, per farti spegnere il cervello su questo argomento. E, se Hermione fosse stata davvero una "santerellina", avrebbe avuto dei rimorsi giganteschi (tra l'altro, usi spesso termini religiosi tipo "suora", "peccaminoso", "blasfemo", ma la religione in Inghilterra non è forte come la nostra e non penso che Hermione sia cattolica, quindi non dovrebbe avere questa idea proibita del sesso. E' più probabile che sia abituata a essere una brava ragazza e che l'erotismo, per lei, sia sempre un argomento più che altro moralmente imbarazzante). Sembra che io ti stia smontando, ma ti assicuro che non è così: ripeto che raramente ho trovato una femslash così intrigante. E Ginny, anche se OOC, è quello che potrebbe essere: sfrontata e decisa a vivere fino in fondo. Pure nei libri si legge questo suo aspetto, anche se molto in sordina rispetto alle fan fiction. Se vuoi un consiglio, una PWP o resta una PWP  o trova davvero un ottimo motivo per diventare una ff a tutti gli effetti.
Spero di non averti annoiata o offesa. Il mio parere era questo e ho pensato ti avrebbe fatto piacere leggerlo!
A presto
Lucy Light
(Recensione modificata il 13/06/2012 - 10:31 pm)

07/06/12, ore 22:12

Si. Mi piace. E anche TANTO! Davvero.
Hermione Omofoba, e Ginny con voglia di nuove esperienze è un bell ' accoppiamento.
Brava! :-))

31/05/12, ore 22:33

Leggendo la prima riga della storia si potrà pensare che il mio è un commento (leggermente) di parte, ma nonostante tutto non posso che dire che la storia mi piace. Mi piace la caratterizzazione dei personaggio, mi piace il "pretesto" usato per la storia, e di certo non avrei preferito una semplice pwp. Per finire a parte la trama e il tipo di storia in se trovo che lo stile di scrittura sia buono. La lettura è scorrevole e piacevole, non mi sembra di aver trovati punti morti (Essendo una shot mi sarebbe sembrato asssurdo xP) ne particolari difetti di scrittura. Che dire, complimenti!

26/05/12, ore 14:18

questa storia è davvero stupenda ed è scritta divinamente! Ti faccio davvero i miei complimenti!!