Cantico di una Tempesta.
di Artica

22/06/14, ore 12:50

Ciao! Dopo aver letto la recensione che mi hai lasciato ho messo un po' il naso tra le tue fiction, incuriosita, e ho trovato questo piccolo capolavoro. Splendido! Tu sai già come la penso circa i Baratheon e aggiungo che non amo particolarmente neppure i contesti slash, ma questa fiction merita un applauso per la perfezione dello stile e per l'uso magistrale delle parole. Leggendo ho avuto l'impressione di essere con loro, con Renly e con il suo giovane amante, in piedi sullo strapiombo dinanzi al mare che pare quasi urlare rabbioso il motto della casa del cervo. Struggente e di un'intensità disarmante la scena descritta, ottima la caratterizzazione di Loras (il Loras dei libri, non certo della serie TV) ... i miei più sentiti complimenti e grazie per l'ottima lettura! Spero di rileggerti presto!

05/05/14, ore 23:17

Semplicemente sublime!
Questa è una delle mie coppie preferite, sebbene preferisca di gran lunga la versione cartacea dove si può capire a pieno l'amore che Loras nutriva per Renly e che non si limitava ad assopire semplici appetiti sessuali.
Per l'appunto volevo citare una delle frasi più belle (ricordiamo anche che loras nel libro è un ragazzino e non un trentenne navigato):

Una volta che il sole è tramontato, nessuna candela può sostituirlo.

E credo che tu sia riuscita ad esprimere a pieno il carattere del povero Loras, ho semplicemente amato ciò che hai scritto e quasi mi veniva da piangere leggendo i pensieri del cavaliere di fiori mentre Renly gli indica dove avrebbe dovuto seppellirlo.
Riesci a creare un'atmosfera unica in cui il lettore riesce a calarsi senza alcuna difficoltà, davvero molto bella.

02/06/13, ore 22:42

Sono ferma alla prima stagione, dunque di Renly e Loras ho visto davvero poco, ma ti dirò, la tua storia mi è piaciuta molto. L'ho trovata intensa, soprattutto. Sei riuscita a farmi sentire l'amore sconfinato che c'è tra loro, seppur io quasi non li conosca. E il tuo stile è bello, è evocativo, poetico.
Che altro? Complimenti.

11/03/13, ore 00:39

è semplicemente bellissima. Mi ha commossa, davvero.
Grazie Q_Q

05/08/12, ore 21:16

Bellissima. Toccante, intensa, con uno stile ottimo e particolare. Ogni parola ha un senso e una dolcezza propri che non stona mai con le altre.
Davvero bellissima, i miei più sentiti complimenti!

,lady snow

08/06/12, ore 17:11

Bellissima. Senza il minimo dubbio bellissima.
Ho adorato questa flash: oltre a trattare un pairing che mi è molto più che congeniale, sono stata catturata dallo stile e dalla scelta di vocaboli che hai compiuto, così teneri e tristi, così flangst - direi che questo genere ti si addice non solo per il nome.
Insomma, ottimo lavoro, non ho molto altro da aggiungere: ritengo meritatissimi entrambi i premi e m'inchino dinnanzi alla tua bravura *-*
Che il Loras/Renly sia sempre con noi!

02/06/12, ore 20:21

L'ho riletta di nuovo, e proprio come la prima volta non riesco a smettere di piangere T^T

Questa parte mi uccide sempre:
"- E una volta fatto questo, Loras, - gli appoggiò una mano sul petto, proprio dove si trovava il cuore - rendimi vivo qui. Ricorda il vino e le canzoni, i tornei, le giostre, le spade, il nostro giuramento e tutto ciò che fu di noi. Ricordami, e io fronteggerò la morte con orgoglio. "

Vorrei entrare nella storia e picchiare Renly, perché non può chiedere una cosa così a Loras ç__ç Povero Loras ♥
Che altro dire se non che ho amato questa storia dall'inizio alla fine e che rileggerla è una vera goduria. Adoro il modo in cui riesci a gestire situazioni e personaggi e poi le tue descrizioni di luoghi/azioni/emozioni sono così belle che dire "bello" è riduttivo!!!
La tristezza di Loras l'ho fatta mia ç_ç
Inserita OVVIAMENTE fra le preferite ♥♥♥

Baci,
Dodo

29/05/12, ore 09:33

Veramente bella... molto triste oserei dire, e mi ricorda i libri, quando Loras dice di aver sepolto Renly in un luogo noto solamente a loro
Vivere per lui.. è qualcosa di profondamente egoista ma anche tremendamente romantico..
questi due sono romantici... lo sono sempre, ma qui.... qui è l'acme, complimenti, sia per com'è venuta che per il premio.... meritatissimo

28/05/12, ore 18:17

Come sempre, mia cara, sei stata eccezionale.
A parte che amo la sinestesia e l'uso che tu ne fai mi dà i brividi: "pioggia amara" il "sorriso salato". Sono figure bellissime, potenti, ed evocative.
Il mistero del luogo di sepoltura di Renly mi ha sempre intrigato parecchio, e l'opzione che tu dai è stupenda. Renly è sempre stato peculiare, rispetto ai suoi fratelli, ma questa scelta ricorda a tutti che lui è un Baratheon. E' fatto di metallo, di forza, di tempesta non meno di Stannis e Robert.
E' bellissima tutta la gloria delle sue parole, il sapore epico che ricorda i cicli cavallereschi. Dall'altra parte c'è Loras, che tendo ad immaginare molto più giovane, non ancora sicuro di sé come il cavaliere che tutti conosciamo oggi. Lo scudiero di un grande nobile, lo scudiero di qualcuno che sembra già un re, mentre parla verso un nubifragio che infuria. Un re che comunque riesce a scaldarlo, a bruciarlo, solo posandogli la mano sul petto.
Bellissimo.
E poi come Loras prenda l'idea della morte di Renly, come fosse una storia, un incubo per spaventare i bambini, perché nel mondo di Loras Renly non può morire, ma soprattutto non morirà mai. Prende su di sé l'onere di ricordarlo per sempre, ma soprattutto aggiunge già ora il dolore che sa che proverebbe: è giovane, ma è consapevole del fatto che se Renly morisse, per lui non ci sarebbe più senso alla vita. Solo Renly.
Il boato finale che suggella il patto non può non ricordarmi la folgore di Zeus, come se il dio avesse sentito tutto, e avesse così certificato il loro accordo.
In conclusione, sei magnifica come sempre, koala.

27/05/12, ore 08:05

Ciao! :)Ma quanto mi è piaciuta questa ff! E' davvero carina con Renly che condanna Loras( in pratica) a vivere per lui, a portare il suo ricordo e a farlo vivere per due persone. Poi mi sono raffigurata l'immagine del mare in tempesta e loro due sul picco del mondo. Solo loro due, nessun altro.
Complimenti ancora :)
N.