Lettere dai campi di grano.
di Raksha3

28/05/12, ore 18:46

u.u ciao cara, perdonami se non scriverò molto, ma è un primo capitolo e di solito non c'è mai troppo da dire xddd
eh beh, il fluff... che teneri*w* devo dire che vorrei quasi dirti di non far morire fred nella tua, ma vabbè xddd meglio il canon. Approvo l'accenno ad Angelina *w* e attendo il seguito u.u

p.s. Crystal vuole essere informata del suo nuovo nipotino acquisito XDDDDD sennò affattura Fred e non è il caso XDDDD ciaooo

27/05/12, ore 14:42

Eccomi, finalmente, a recensire mia cara Jane.
Partiamo dalla citazione. E' una frase che già conoscevo e che, dalla prima volta in cui l'ho letta, è diventata una delle mie preferite. Perché non c'è niente di più vero. E dunque tanta stima per te che me l'hai inserita.

Beh, viva il fluff. Cos'altro devo dire? No, a parte gli scherzi, la storia mi è piaciuta. Anche perché visto che si sa che non andrà a finire così... beh, è bello avere un "come sarebbero andate le cose se..."
Comunque sia, mi è piaciuto questo Fred, che rimane un burlone, ma che allo stesso tempo è sensibile e preoccupato dall'idea di diventare padre. E' una cosa umana, comprensibile, che hai fatto bene ad inserire.

La scena che ho più amato però è il falshback, quello che parla di come Sav gli ha detto di essere incinta. Prendendola alla stralontana. E Fred che le risponde “Bene, che cosa aspettiamo? La camera è di sopra, se non mi sbaglio.” . Ahahah, fantastico. Davvero, una scena bellissima. Anche perché penso proprio che Fred la prenderebbe davvero così. Bene. Essendo lui così spensierato perché dovrebbe preoccuparsi? La preoccupazione verrà poi (come infatti hai scritto). Quindi... perfetto.

Tirando le somme, mi è piaciuto. Molto. E non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per vedere meglio il rapporto di complicità che c'è tra i due.

Ti segnalo giusto due cose perché sono una pignola:
Gli occhi chiusi per non vedere la luce che entrava dalle finestre e la costringeva a socchiudere le palpebre.: manca un che.
“Provvederò ad invitare il mio caro gemello a cena, però poi non lamentarti se ci saranno troppi piatti da rigovernare.”: rigovernare mi sembra un verbo un po' strano inserito in questa frase. Forse sarebbe meglio il più semplice lavare; oppure direttamente "se ci saranno troppe cose/stoviglie da riordinare."

Quindi, bravissima Jane =)
Un bacione

p.s ma si chiama Seleneee! *-*

27/05/12, ore 12:35

Ieri sera non ho finito di leggerla, ecco spiegato il ritardo nella recensione. *_* Che dire? L'inizio è un po' incerto e forse un po' pesante, o forse l'ho sentito io così perché ieri ero un po' stanca ma troppo curiosa di leggere per rinviare ad un momento più propizio. Quindi hai lasciato il canon di Angelina con George, mi piace, perché loro sono una bella coppia e non mi piace il fatto che tutti stravedano per Fred perché muore e nessuno pensa mai al povero George. :-( Quindi è bello che ci sia anche lui, e Ginny! Mi chiedo dove sono gli altri Weasley! Voglio dire, non vedo Molly che non si precipita a casa della nuora per assicurarsi che mangi e che suo figlio stia bene. Sarebbe stato bello anche un Bill, già papà che desse un po' di sostegno morale al povero Fred, o Percy o Charlie e Ron! Insomma, c'è Hermione ma non c'è Ron!
Ok, la storia era su loro due e se avessi messo tutti i Weasley il fluff si sarebbe disperso, quindi questo momento intimista ci può anche stare. Che dire? È dolcissimo! *_* Ed io sono una di quelle che i bambini non li vuole vedere neanche in foto, però loro due... insomma, immaginare Fred che si addormenta tra le braccia della moglie, che ha paura perché non sa cosa fare per esserle di conforto e che si commuove quando vede la creaturina e la prende in braccio è bellissimo!
Dolce e fluffoso, ma non smielato. :-)
Brava
Sev :-)