The truth
di HisRose

16/10/12, ore 17:05

Quanto amo Merlino e Morgana!!! Dico, non sono bellissimi?? ;)
Allora, questa fic mi è piaciuta davvero molto per quanto rigurda la storia. Però avrei preferito che fosse un po' più lunga e approfondita, sopratutto sul finale! Anche perchè, come già detto, l'impostazione è bella.Per il resto brava, davvero! Sarò felice di leggere altre tue fic, magari su altre coppie! E... Fate l'amore, non la guerra! (non potevo trattenermi, perdono! :D)

27/05/12, ore 21:23

Ci sono alcuni errori, ma la storia mi piace molto :) Sei stata molto brava, complimenti :)

27/05/12, ore 15:12

Ciao, visto che questa è la tua prima fic in questo fandom, benvenuta da parte mia. ^^
E ora veniamo alla storia. A me piace la coppia che hai scelto, perché credo che Merlin e Morgana condividessero qualcosa di speciale ed è un peccato che nel telefilm non abbiano dato abbastanza importanza al loro legame, quantomeno al fatto che poteva esserci di più. Ç_ç
Mi piace questo pezzo:

Inizio ad avere i sensi di colpa. È tutta colpa mia se lei ha scelto la strada sbagliata, è colpa mia se si è allontanata. Se solo… se solo gli avessi detto il mio segreto. Se solo gli avessi detto che la capisco, che anch’io ho provato quello che ha provato lei, che lei non era sola, che potevamo affrontare insieme le ingiustizie. Non l’ho fatto un tempo, ma posso ancora rimediare.

E’ tipico di Merlin addossarsi le colpe e qui è anche a ragione, visto che forse, se lui le avesse parlato, Morgana non sarebbe mai passata al ‘lato oscuro’ dei cattivi.

Quello che mi è piaciuto poco della fic è che mi sembra frettolosa, mi pare sviluppata troppo in fretta. Il finale, per esempio, è piantato lì e non sembra la conclusione di una fic autoconclusiva.
Ci sono poi alcune sviste, errori ortografici (tipo sì affermazione senza accenti, ‘gli’ quando ti riferisci a lei, verbi al passato remoto, ma la storia è al presente…) piccole sviste che rovinano la lettura.
L’idea c’è, potresti correggerla e migliorarla, a mio modesto parere.
Spero che i miei consigli non ti offendano, perché non è nella mia intenzione.
Ciao.