Enjoy your stay, Emma
di Ilovewrite

12/11/12, ore 11:48

giuro che in quel momento ho pensato "mi sa che ora son c..zi amari bello!" nel senso buono del termine, anche se inizialmente non capivo se lui si ricordasse della maledizione oppure no. bene caro, ti tocchera' combattere prima o poi e non so perche' ho il presentimento che tu starai dalla parte dei buoni...

veramente bella, e se non hai visto la seconda serie spero tu abbia sky perche'...arrivera' il giorno di natale su fox ^_^

02/09/12, ore 09:59

E' la tua seconda ff su once upon a time che leggo e credo proprio che ti inserirò tra i miei autori preferiti. Io non sono nè un recensore master nè un recensore veterano, sono solo una scema che quando vede gli episodi in cui è protagonista Rumplestiltskin si mette a piangere... Lui è in assoluto il mio personaggio preferito e anche uno dei miei attori preferiti, perchè nessuno può interpretare Rumple come lo fa lui, nessuno.
Fatta questa premessa, la scema che si mette a piangere davanti a Mr gold/Rumple si stava mettendo a piangere anche leggendo la tua ff. TI ADORO. Innanzitutto scrivi benissimo, davvero da dio ** poi fai riflessioni che io sposo, abbraccio, amo, mettila come ti pare, come quella frase Solo chi vive nell’attesa di un evento che sembra non voler arrivare mai percepisce il tempo come un eterno ritorno delle stesse giornate, delle stesse azioni, delle stesse sensazioni, degli stessi dolori." <3 <3 <3 Davvero bravissimissima :D

29/05/12, ore 08:59

Oddio, era questa che volevi farmi leggere? Perchè se è così devo dirti grazie, visto che Mr. Gold/Rumpelstiltskin è a senza alcun dubbio il mio personaggio preferito, e le storie di Feel Good Inc mi hanno fatto venire una insana passione per il Golden Swan ;-) Tra l'altro Gold è cominciato a piacermi proprio con quella frase lì: "Enjoy your stay", pronunciata con quel tono indecifrabile.
Detto questo, credo che tu, nella prima sezione (pre breve flashback, per capirci XD) abbia fatto una buona presentazione del personaggio, sia tramite le sue azioni (il passo lento, il volto atteggiato ad una maschera composta) sia soprattutto tramite questa bellissima riflessione "Solo chi vive nell’attesa di un evento che sembra non voler arrivare mai percepisce il tempo come un eterno ritorno delle stesse giornate, delle stesse azioni, delle stesse sensazioni, degli stessi dolori ": non ci avevo mai riflettuto, ma hai ragione. Gold e Regina devono essere gli unici a sentire il peso del tempo che non scorre, la monotonia della ripetizione senza senso (e indirettamente, la responsabilità, come tu implichi, almeno così l'ho interpretata), mentre tutti gli altri sono intrappolati in una specie di nebbia inconsapevole.
Mi è piaciuto anche il fatto che, dal punto di vista di Rumpelstiltskin, tu abbia descritto Emma come una principessa delle favole (bionda, occhi cerulei, labbra rosee) più che come una bella donna; è un'ottima idea, perchè Rumpel, a differenza di tutti gli altri, non è cambiato di una virgola rispetto al mondo favolistico, si è solo nascosto dietro un altro nome e dietro alla famosa maschera di cui accennavi prima.
Tranquilla, ho finito il papiro e concludo dicendo che dovresti scrivere più spesso di Rumpel :P
Alla prossima,
ALanna.

27/05/12, ore 17:44

... Penso di essere morta e resuscitata nell'arco di tre minuti o giù di lì.
Allora, sai che oggi per me è una giornata un po' nera - e ci credo che lo sai, e sei stata così dolce, così spudoratamente dolce ç/////ç - così a un tratto decido di mandare tutto a quel paese e prendermi una pausa: mollo il mio pseudo-libro fotocopiato di Storia dell'Arte, apro EFP e la prima cosa che faccio è andare a spulciare la sezione su Once Upon a Time.
E mi trovo spiattellato in faccia Enjoy your stay, Emma.
Ora, credo che tu abbia vagamente intuito che il signor Gold è semplicemente l'uomo della mia vita (XD), quindi potrai anche immaginare la portata del balzo che ho compiuto sulla mia sedia, che uno di questi giorni si deciderà finalmente a chiedermi i danni, ne sono certa.
Poi ho visto che l'avevi scritta tu.
Poi ho letto la dedica iniziale.
Io ti adoro, ti adoro sul serio. ♥
Ma passiamo alla storia, che sarebbe anche ora. XD
L'inizio è veramente intriso dell'aria magnetica di Gold. Hai indugiato sul tempo, il tempo che è fermo, non cambia mai niente a Storybrooke, non succede mai niente a Storybrooke, ma c'è qualcuno che vive nell’attesa di un evento che sembra non voler arrivare mai e questa frase è meravigliosa per introdurre il personaggio di Gold, perché noi sappiamo bene quanto abbia desiderato che la maledizione si spezzasse, e tu sei stata un genio a intuire che forse, dopotutto, quella sera non è andato dalla Nonna solamente per riscuotere l'affitto.
Ti giuro, io non ci avevo mai pensato.
Poi, nel momento in cui Gold si ritrova a sentire il nome di Emma hai integrato il primo flashback, e credimi, ci stava d'incanto. Spieghi tutto così, senza fare inutili giri di parole.
Sappi che ho lanciato strilletti osceni nel brano in cui Gold osserva (*coff* e apprezza *coff*) la bellezza di Emma. Praticamente hai scritto una Golden Swan e io non saprò mai dimostrarti quanto te ne sono grata.
E infine, la perfezione: Gold che si ferma, che rimane lì a fissare il grande orologio fermo da ventotto anni finché le lancette non segnarono le otto e sedici.
Mr Gold si limitò a chiudere gli occhi e a sorridere, mentre dentro di lui Rumpelstiltskin ruggiva trionfante.

Subito dopo un altro flashback, quello più emblematico, anzi forse la frase più emblematica di tutto il telefilm.
Ripeto, PERFEZIONE. E non so proprio cos'altro dire.
Mi rendo conto che forse l'hai scritta proprio per me, e accidenti, adesso credo che mi rimetterò a piangere. In un senso bello, però. Bellissimo.
Sei un'amica.
Fabi