Il gomitolo dell'amore
di MaggieMary

15/10/14, ore 22:20

Salve! Ebbene, alla fine non ho resistito e l'ho recensita.
Ottima riflessione su questi legami giapponesi di cui avevo sentito parlare, posso dire che tu mi abbia quasi commoss* e fatto riflettere molto.
Posso dire che sia stata una riflessione breve ma intensa!
L'unica "pecca" sono gli errori di battitura, che posso capire visto che l'hai scritta 2 anni fa e che quindi eri ancora in erba e, come ti ho già detto, non leggerò molte delle tue storie dato che non sono del mio campo d'interesse, ma questa storia c'entra visto che l'hai catalogata in "romantico".
Quindi, invece che dirti "alla prossima recensione", dirò semplicemente: alla prossima, Shark_

10/06/12, ore 15:13

Goodmorning!! Sono tornata col mio piano distruttivo...di recensirti a morte!! Muhauhauhah!! (??)
*^*^*^*
Avendo già letto di tuo tutto ciò di cui ebbi la possibilità, ho notato questo ricorrente "filo rosso" che unisce i tuoi personaggi. Questo fa certamente capire al lettore quanto tu tenga all'amore e come tu abbia la grande speranza di trovare quello vero, trovo si riesca a sentire la potenza della tua credenza (non il mobile >.<) nel destino.
Oltre al fatto che è certamente scritta molto bene, come tuo solito, trovo che l'idea di prendere spunto da una tale romantica leggenda Nipponica sia stata davvero singolare e buona.
Da questo prologo non si può capire altro se non il fatto che questa ragazza abbia la capacità di vedere quel filo che lega le persone alla propria anima gemella, e come essa le abbia fatto prendere la decisione di non essere la solita ragazza che si fa comandare dal destino già segnato da qualcun'altro per lei, che non sa e non si cura di ciò che siano i suoi desideri per il proprio futuro.
Certamente da questa ragazza, di cui ancora non sapiamo granchè, iniziamo già ad aspettarci grandi cose; ci aspettiamo vada incontro a grandi e temerarie avventure alla disperata ricerca di trovare la propria strada, di creare lei stessa il suo destino...e di trovare il vero amore.
Oserei dire che lei non cerca la propria anima gemella, quanto qualcuno che la faccia stare bene nonostante tutto. Perchè si sa che l'anima gemella potrebbe anche non essere la persona della quale ci innamoreremo, con la quale passeremo il resto della nostra vita...e vivremo per sempre felici e contenti. L'anima gemella potrebbe anche manifestarsi come nostro/a migliore amico/a. Certamente, quando la incontreremo, ce ne accorgeremo...poi ciò che succederà succederà!!
Comunque, sì. Qualche errore c'è. Ma giusto di battitura, e anche facilmente visibile. Magari te lo rileggerai e correggerai, ma non è niente di allarmante o grave, tranquilla :)
Aspetto con ansia la pubblicazione del seguito, per sapere di più su questa ragazza e scoprire cosa le succederà (e se non fosse dal punto di vista di una ragazza?? o.o nah, ne dubito v.v)
Sperando la situazione da te si calmi presto, e la terra finalmente si plachi, ti faccio i complimenti per questa storia che, senza neanche sapere di cosa tratterà, certamente mi incuriosisce e mi lascia un piccolo segno...in cuore e mente (??) :)
Goodbye, Yeodongsaeng ^^
*^*^*^*