La mafia
di minnie 98

29/05/12, ore 16:00

Buongiorno popolo di efp!!!! *si guarda intorno come per cercare qualcuno che le chieda un autografo. Guarda bene in camera. Nessuno. Nessuno la guarda. C'è solo il gatto che non ha proprio intenzione di stare a sentire le sue manie di superoismo e gioca, divertito con un calzino bianco a righe rosa e gialle. Sconsolata ritorna davanti allo schermo del computer*
Eccomi qui e mi scudo per non essere passata ieri, purtroppo i compiti (HeHehe e li dovresti fare anche tu) mi hanno occupato tutto il pomeriggio.
Ma scusa ma hai cambiato nome?? Ok, allora ora sei minnie 98. Dovrò ricordarmelo!
Bene! Allora che ti dico?! Si, una cosa, io e Amy siamo le tue ispiratrici, il nostro lavoro era eccezionae giusto (arrivano dei pomodori dallo schermo e mi colpiscono in pieno naso).
Comunque veramente bellissima!
Mi piace molto il fatto che tu abbia ripetuto diverse volte ( quattro volte ~sono precisa io!!~) l'espressione È LA MAFIA.
C'è qualche piccolo errore che, però , può essere evitato con una buona rilettura e te li indico subitissimo.
Ho notato che non hai messo nessun punto fermo, almeno uno serviva, se no arrivi alla fine senza fiato (quasi come dopo avr suonato l'inno d'Italia ).
Io, sinceramente, ne metterei uno dopo "Lei può manipolarti a suo piacimento,
lei con un clic può toglierti la vita"
E poi, per darle maggior rilevanza, metterei un punto sia prima che dopo È LA MAFIA, così sembra ancora più importante. Conosciamo il tuo pessimismo ma qui sei stata abbastanza tragica "a causa sua un giorno morirai" mamma mia minnie cara!!
Comunque gli ultimi due versi sono meravigliosi! "le basta un cuore che ormai non batte più,
le basta un clic e la tua vita non c’è più."
Molto bella!
Un bacione
La tua piccola Stellina Senza Meta
Ps Allons enfants de la Patrie,
Le jour de gloire est arrivé!

28/05/12, ore 15:04

Eccomi cara la mia Mimmi 98 per recensire la tua splendida poesia.
Mi é piaciuta davvero un sacco!
Sei riuscita a cogliere la sua essenza ed ho molto apprezzato le tue riflessioni, dove esprimi in poche parole cosa é la mafia.
Volevo solo farti notare una cosa che ho visto e volevo fartela notare io prima che lo faccia qualcun'altro: nella frase "lei non si interessa di che sei o cosa fai" forse sarebbe meglio sostituire quel "che" con un "chi", non trovi?
Ma questo é solo in consiglio, e non di certi una critica!
Davvero brava e la splendida poesia compensa il fatto che nella poesia non ci sono molte rime.
Come ho già detto prima mi emaciata moltissimo e spero davvero che ne scriverai altre!
Quindi mi raccomando poi avvertimi, ok?
Intanto, se puoi, passa da me, cosí mi fai sapere cosa ne pensi delle mie storie.
Sai, mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensi...
Un bacioe
Piccola streghetta