Rats, hands and something more
di tippy

03/05/15, ore 19:37

OH MIO DIO SEI UN GENIO!!! Non riesco a credere al fatto che tu sia riuscita a rendere così reali i dialoghi, le situazioni etc. , ho sentito le voci dei personaggi in tutte le battute soprattutto nella canzoncina di Jess, ti giuro è stato bellissimo!!XD
Non ho nulla da dire su questa ff perchè è assolutamente perfetta, la adoro... si vede che l'hai scritta con grande cura e dedizione.
New Girl è una serie che mi fa sconpisciare ogni volta che ne vedo un episodio anche se non ho occasione di seguirla assiduamente... Quando capita penso che sempre che Jess sia il mio mito e che con Nick formerebbe assolutamente una coppia perfetta!! Ti ho adorata per ciò che hai scritto e aggiungerò sicuramente la tua storia alla mia lista dei preferiti...
TU HAI TALENTO BABY!
Continua così!!
Ariana15

09/08/12, ore 12:42

ahahahahah! Oddio quanto ho riso! Sono felice che tu mi abbia consigliato di leggere anche questa shot perchè è fantastica, davvero! La faccia da tartaruga di Nick, troppo forte!! credo non ci sia maniera migliore di descriverla! Forse la mia parte preferita è stata: "Scusa, non mi ero accorta di aver poggiato la mano sul tuo birillino" con conseguente canzoncina! Scrivi qualcos'altro sul fandom se ti viene ;) xoxo

05/06/12, ore 22:50

Wow è fantastica! E fortuna che dovevano essere poche righe, eh? :D Non so come tu abbia fatto, ma hai colto in pieno tutti i personaggi. Cavolo ma ci credi che quando ho letto “Oh mio Dio! Mi dispiace tanto, Nick! Stai bene??” la mia mente ha riprodotto alla perfezione la voce di Jess ? Questa cosa è fantastica :D. Ahahahah xD carina la canzoncina di Jess -Ho meeeesso una mano sul p- ahahahah volevo morire dalle risate x'D. Complimenti, hai scritto una one-shot bellissima, che metterò tra le preferite ;). Baci :* CC

29/05/12, ore 21:59

Pagherei oro per fare i sogni che fai tu. u__ù
Dici che i personaggi non sono riportati fedelmente? Tesoro, questi sono loro. Sono assolutamente se stessi, tutti quanti, sì, persino Winston che compare di sfuggita in due frasi o giù di lì XD Sei stata di una bravura a dir poco sconvolgente - ogni frase, ogni pensiero è giustissimo per chi la pronuncia o per chi lo formula.
Tanto per fare un esempio: “Io, sacrificare una delle mie preziose scod- Nicholas Miller, sei già ubriaco per caso?!?” -> praticamente ho visto ogni singola espressione di Schmidt mentre parlava così XD
Oppure: “Allora vai a prendere la scopa nel ripostiglio, io userò la mia mazza da golf del college.” “Giocavi a golf?”, chiese Jess sorpresa. “No. L'ho trovata abbandonata nel campus. Schmidt, che ci fai ancora lì?” -> la scena mi si è dipinta in testa come un film - soprattutto perché il discorso della mazza è credibilissimo XD
C'è un punto, di Jess (più ancora del canticchiare sul pene di Nick, cosa che comunque grida IC a pieni polmoni), che la caratterizza al meglio: “Come fai a sapere che è un lui? Potrebbe essere una lei. Potrebbe essere una mamma, con dei piccoli che l'aspettano a casa.” Ho rotolato dalle risate, perché questa è proprio la vera Jess.
E d'altro canto qui -> “OH MIO DIO! QUELLO NON E' UN TOPO, E' UNA DANNATA PANTEGANA!!!” ho praticamente sentito Nick urlare. XD Ragazza, tu hai talento.
Ripeto, le parole che usi - tutte - sono veramente perfette addosso a Schmidt, Nick e Jess, e scegliere le parole giuste per loro è una cosa davvero difficile, perché a volte questi tre coi loro personalissimi ragionamenti sembrano veramente dei matti da legare - e non è mica facile rappresentare così bene dei matti da legare, LOL!
La vena comica dell'intera vicenda è presa direttamente dal telefilm, né più né meno. Riesci a sfociare in un umorismo quasi surreale, ma non diventi mai assurda o finta. Allo stesso modo, il tuo stile si sposa divinamente tanto con la commedia, perché sai far ridere (cosa importantissima, ci tenevo a sottolinearlo), quanto con la dolcezza di fondo, quella dolcezza che la serie ha sempre solamente accennato ma che risulta palese dai sorrisi che quei due si scambiano di continuo (L'aveva messo in imbarazzo per l'ennesima volta e lui per l'ennesima volta le aveva risposto col suo sorriso speciale. Un sorriso pieno, sincero. Di quelli che non vedi spesso sul volto di Nick Miller. Di quelli riservati a lei. -> dire che mi hai fatta sciogliere è ancora poco: questo è fluff all'ennesima potenza *-*).
Insomma, hai fatto tuo lo spirito di una serie apparentemente leggera eppure così complessa come New Girl, e anche - non meno eccezionale - dei suoi personaggi ugualmente particolari. E credo proprio che verrò spesso a rileggermi questo piccolo capolavoro, perché mi ha fatta ridere come una demente e strillare come una fangirl e sorridere come solo Nick e Jess sanno farmi sorridere.
Grazie di cuore per averla scritta! :')
Fabi

28/05/12, ore 12:50

Hahahahahhaha oddio sono morta XD
“Schmidt, tu hai paura di qualsiasi cosa! Hai dimenticato quella volta che mi hai fatto correre in cucina perchè, testuali parole, 'una formica mi sta minacciando'?”
Una formica??!!! Amo Schimidt!! XD
Nick e Jess sono una coppia formidabile anche quando vanno a caccia del topino... XDXD
La cosa della mano pure mi ha fatto morire LOL
Anche Jess, come i piedi di Nick, stava puntando su ciò che voleva con quella mano... a buon intenditor... XD
Brava zigina, una bella comica ci vuole proprio! XD
Baci,
D.