(Dis)avventure quotidiane
di Manila

14/05/14, ore 15:58

Ciao :) Grazie della spiegazione a proposito dell'espressione 'non piove più' ora mi è molto più chiara. Questo capitolo è davvero bello, rappresenta tutti i pensieri di cid e fa capire che non è affatto dispiaciuto del fatto di avere una figlia. Bravissima complimenti. A proposito dei capitoli su richiesta, sai benissimo che mi piacerebbe che tu descrivessi come continua la scena dopo la scoperta di Tifa incinta, ma magari lo hai già scritto. Un bacione :)

31/03/13, ore 22:45

Devo ammettere che all'inizio ero indecisa se leggere o no questa storia; mi sono detta " Sarà sempre il solito raccontino comico da quattro soldi", ma più andavo avanti più mi accorgevo di essermi completamente sbagliata. Trovo che la trama sia ben congegnata , appassionante , per nulla banale e che riesca a strappare anche più di un sorriso . Sarà che forse tendo ad impressionarmi facilmente, però alcune volte mi sono ritrovata con il fiato sospeso, attendendo con ansia il capitolo seguente. I personaggi ,poi, sono ben caratterizzati, tanto da rispecchiare in molti punti gli originali, e potrebbero essere considerati quasi totalmente IC . Il linguaggio è grammaticalmente corretto, cosa che in alcune ff manca totalmente.
Non sono brava nelle recensioni, anzi l'opposto, ma spero che almeno le mie parole possano raggiungere l'amministrazione perché questa storia merita davvero di entrare fra le scelte.

04/09/12, ore 12:29

Se volessi davvero fare la persona seria dovrei recensire ogni singolo capitolo, ma siccome non faccio parte della suddetta categoria di persone (e soprattutto in questo momento dovrei star studiando che domani ho un esame) recensirò solo quest'ultimo aggiornamento u_u
Una sola parola: ADORO!
Onestamente io sono una persona che deve vivere sempre a cento all'ora, le giornate non devono mai essere uguali, ha sempre bisogno di nuovi stimoli. Ma paradossalmente sono sempre stata attratta anche dalla quotidianità, e questa FF me la fa apprezzare particolarmente.
Solitamente non mi piace nemmeno la narrazione in prima persona, la trovo spesso stucchevole - eppure tu hai saputo farla risultare originale e soprattutto per nulla noiosa, ma scorrevole e oltremodo piacevole (perdona le rime orrende lol). I personaggi sono resi molto bene, e.. ti giuro che un sacco di scene mi fanno morire dal ridere, soprattutto trovo che "Vincy" sia particolarmente spassoso, per non parlare della scena in cui Cloud viene preso da un attacco di gelosia a tavola X°°°°
Aggiorna presto! n_n

L.

01/06/12, ore 12:09

Disavventure quotidiane? Era da un pò che aspettavo una raccolta dedicata ai momenti di "riposo" dei nostri eroi ( bhè, riposo mica tanto XD)
Povera Tifa, in effetti in Advent Children la vedevo proprio come una casalinga disperata. E Cloud il tipico uomo disordinato che non alza mai un dito neanche quando vede la polvere aggredirlo!
Vabbè, Cloudy, porta i soldi a casa che è meglio. Non so perchè ma secondo me Cloud è un disastro nelle faccende.
Impressione mia O_O
E due bimbi malati non sono di certo una passeggiata, ma d'altronde Tifa sa cavarsela egregiamente, tranne che per certe distrazioni. ^^
Tifa: *si soffia il naso*  Ehi! Parla quella che sbatte le tovaglie e fa cadere i tappi di bottiglia sulla testa della gente!
Io: Oh, dai, sarà successo solo un paio di volte O.O
Tifa: Sì,sì -.-
Io: Almeno in questo ci somigliamo.
Vincent avrà pensato che ormai piovono apparecchi dal cielo, la sua faccia me la sono immaginata, sopratutto mentre porge l'apparecchio a Tifa.
Ahahahah!
Ok, non si era capito che la raccolta mi piace ;)
Vado a recensire anche l'altra!

31/05/12, ore 10:56

E poi dicono che le donne sono il sesso debole!!! Povera Tifa sola e malata alle prese con due marmocchi febbricitanti oltre che disordinati. Fa benissimo se, passate le altalene piretice dell'una e le scosse di terremoto dell'altro, li mette in riga come soldatini. Cloud poi lasciamolo stare va, in effetti per guidare bisogna essere riposati e vigili... anche se ciò non giustifica l'abbandono del letto così, come un campo di battaglia dopo la battaglia. Però simpatica la cosa dell'apparecchio che piove dal cielo e di Valentine che lo becca giusto sulla cucurbita, m'ha fatto fare una bella risata: lui cammina tranquillo e BOING gli casca in testa l'arnese!!! Pensa un pò se Tifa avesse vuotato l'acqua di un vaso da notte!!!! Davvero carino questo scorcio di vita quotidiana, realistico e ben descritto. Tifa merita proprio una mano, una vacanza ancora meglio. Uè, aspetto qualche altra bella chicca, lo stile mi piace proprio e anche le zoommate sulla quotidianità promettono bene. A prestissimo!!!