Everything is broken up and dances.
di Dernier Orage

17/08/12, ore 21:47

Ok finalmente riesco a recensione!
Parto subito dal dire che mi piace l'estetica della storia!
Forse per alcuni non è tutto.. ma io, personalmente, quando vedo una storia ben messa mi attira di più!
Ah, mi piace anche l'idea di dare come nome de capitolo una data. :)
Ah, è stupendo anche il titolo!
L'inizio non mi è stato subito chiaro, devo ammetterlo!
Solo verso la fine del primo spezzone sono riuscita a capire chi fosse Jean Jacques e chi Stephane!
Ah, il finale del primo spezzone, dal' arrivo di Maurice alla fine, mi piace particolarmente! Non so perché ma mi fa sorridere, ecco!
La descrizione della casa mi attira ed anche molto! diciamo che preferire tanto essere lì con loro in quella casa che seduta qui!
AHAHAHAH della serie "Piccoli geni crescono" Charlotte mi piace come personaggio, non so perché! Forse ho letto ancora poco per capire quali personaggi siano i migliori ma per ora Charlotte, Ismael e Stephane mi attirano! Mentre Maurice non so, mi lascia in sospeso!
Ismael, leggendo l'ultimo pezzetto, mi piace sempre di più!
Stephane è stato tenerissimo, tipo che a immaginarmi la scena mi sono sciolta! "- Se non hai progetti…- Aveva esordito Stephane avvicinando poi le labbra ai capelli di Ismael e coprendo le parole con una mano:- Dedicami i tuoi giorni.- " Sciolta!
Charlotte mi sembra semplicemente una forza della natura !
Il capitolo è ben scritto devo ammetterlo e leggendolo mi sono coinvolta nella storia, quasi come se fossi un personaggio invisibile che è lì con loro! E sei riuscita a spingermi ad andare avanti, ora c'ho la curiosità di scoprire che succede!
I nomi mi piacciono tantissimo! Specialmente "Charlotte" :)

p.s ho ascoltato la canzone e ho cercato la traduzione, niente male!

20/06/12, ore 19:38

Ohw, ora che ci penso, questo è un orario decente XD ahah <3
Allora... Ismael che cresce e muta il rapporto con il padre. Vero, vero, lo vedo con mio fratello grande - che comunque è più piccolo di me XD è passato da "papà, andiamo ai go-kart" a "vecchio di merda muori". Senza respirare.
Oh, Stephane. La capisco quell'adorazione nei confronti di Ismael, che sfiora la venerazione solenne. Alla fine è quello che ci si chiede sempre, no? Perché io riesco a vedere tutto questo e gli altri no? Come fa quella creatura a non interessarli? Ohw, l'amour.
Charlotte è dolcissima! E anche Maurice *v* oh LOL Murielle x°D lei soprattutto alla fine, quando distrae l'amico. Quanto amore <3
BTW l'ultimo pezzo è il migliore. Alla fine è bello, con la persona che si ama - anche se Amore è una parola grossa da usare sempre, figurarsi in giovane età - parlare e non solo, di cose profonde e non solo, di ambizioni e sogni. Anche litigare, perchè no? E' tutto sesso per la mente. Chumba X)
Ohw, e l'ultima frase di Stephane è meravigliosa. Meravigliosa!
Bacio,
Lau

28/05/12, ore 21:46

Il tutto si prospetta interessante: la casa tutta per loro, l’ultimo dell’anno e blabla.
M’incuriosisce questo pezzetto della loro vita.
Credo di aver passato due minuti buoni a ridere come una scema alla menzione di “Murielle e Stephanie” e sto davvero apprezzando Charlotte che, non so perché, prima mi stava un po’ antipatica.
Mi è piaciuta molto la descrizione delle riflessioni di Ismael davanti al camino, mi fa venir voglia di avercelo davanti per poter avere una conversazione con lui (anche se credo che finirei per sentirmi incredibilmente ignorante).
Quella frase verso la fine - Se non hai progetti… Dedicami i tuoi giorni.- è qualcosa di bello bellissimo.
Spero di leggere presto il seguito.
Un bacio _k