Maybe, one day
di Little Nanny

14/03/14, ore 22:07

La storia mi è veramente piaciuta un casino, nonostante non ci sia un lieto fine per il loro neonato amore. Sinceramente io spero che, in futuro, i due ragazzi possano trovare un modo per poter stare liberamente insieme, senza nessun problema di sangue o guerra. Naturalmente una fan fiction così bella e scritta in un modo impeccabile non poteva che ottenere il primo posto, anche se è pari merito con un'altra. Tess

25/09/12, ore 22:47

Premetto che Draco/Hermione è il mio pairing preferito, quindi sono stata molto più propensa a leggere questa storia, rispetto ad altre, ma va da sè che ho anche più aspettative e un occhio più critico, perchè ho letto tante storie su questo pairing.
Per quanto riguarda la grammatica e il lessico, sono come sempre molto particolari e suggestivi. Ho trovato qualche errore qua e là, ma penso siano cose di poco conto, che non disturbano più di tanto e che con una rapida rilettura puoi correggere tranquillamente.
Dimostri di essere molto flessibile. Dopo aver letto quattro tue storie, ognuna su un pairing diverso, posso dire che sei capace di modellarti attorno alla storia e ai personaggi, rendendoli credibili e dando sempre quella nota di originalità che rende piacevole la storia.

A mio parere, descrivere il Draco Malfoy del sesto anno è complicato. Si deve essere in grado di bilanciare la sua arroganza e la sua paura, le sue convinzioni e i vacillamenti. Tu ci sei riuscita perfettamente, riuscendo anche a imprimere a tutto il testo un'emozione di sottofondo che segue tutta la storia.
Poi, il fatto che tu abbia inserito anche una citazione di Baricco (<3) ti ha fatto guadagnare parecchi punti ai miei occhi! :) Penso che sia molto azzeccata-
L'unico appunto che posso farti è che a un certo punto mi sono confusa. Avevo capito che le parti in corsivo erano ricordi, però se non fossero stati in corsivo avrei pensato che stavi narrando il normale svolgimento della storia. Se da un lato questo espediente rende molto più piacevole la lettura, dall'altro confonde un po' il lettore. Però, col senno di poi, e cioè una volta finita la storia, penso che la tua sia stata la scelta migliore, perchè lascia un certo alone di mistero necessario per spingere il lettore a leggere con sete di conoscenza e interesse.
Poi, ma questo è solo in parte colpa tua, i personaggi sono leggermente OOC. Dico leggermente perchè hai saputo mantenere alcune loro pregnanti caratteristiche, ma d'altronde questo è il motivo per cui penso che OS e Dramione non vadano d'accordo: è impossibile riuscire a rimanere coerenti ai personaggi svolgendo la vicenda in poche pagine. Il loro amore, a mio parere, richiede una crescita reciproca che per ovvi motivi non hai potuto sviluppare, o la tua sarebbe diventata una super-long. Però sei stata comunque brava nel descriverli e caratterizzarli.
In conclusione, posso dire che di certo continuerò a seguirti con interesse :)
Un grandissimo bacio,
Elo_

30/05/12, ore 14:54

Ok, posso mettermi a piangere? Mi sto trattenendo un mucchio però è davvero commovente quindi credo che due lacrimuccie ci stiano. E' davvero bellissima, sono senza parole. Ho letto tantissime Dramione e la tua è svettata in cima alla classifica delle preferite. C'è un senso magico ( e come poteva non essere altrimenti?), di cose non detet, di frustrazione è.. oddio. Meravigliosa? Fantastica? Per merlino non c'è un modo perfetto per definirla. mi è semplicemente entrata dentro. Si è scavata uno spazietto nel mio cuore e ogni tanto la leggerò e tutte le volte mi commuoverò. Mi è piaciuta davvero tantissimo. Complimenti!

30/05/12, ore 10:52

una storia meravigliosa!! L'uso dei flashback è perfetto per non renderla pesante o poco scorrevole. Credo che i personaggi siano tutto sommato molto IC e che il finale si inserisca benissimo nel contesto generale.
Il lessico è perfetto e lo stile ricercato è comunque scorrevole. Complimenti!!
La storia è bellissima!!!
Un bacio

29/05/12, ore 10:26

Catullo è il mio preferito nn ti nascondo che trovarlo in questa storia non mi ha sorpreso ma ne ho apprezzato davvero l'uso che ne fai. Mi trovo d'accordo con la tua correttice e giudice la storia è davvero bella, certo cme sempre le storie d'amore più belle sono quelle che hanno una fine abbastanza tragica. Effettivamente anche il tuo begnamino o comunque la tua citazione credeva che l'unico amore vero era quello intenso e passionale dell'amore infedele che ha come unica soluzione una fine tragica e dolorosa. Tu il tragico lo hai evitato e per questo te ne sono grata!