Mezzo pieno o mezzo vuoto?
di Eugenie

30/05/12, ore 18:22

E così ti lasci contagiare da Krixi, eh? xD
Bella questa tua one-shot: una serata ai Tre Manici di Scopa. Mi piace come hai rappresentato i gemelli: riesci persino a rendere un po' cupi anche loro. Draco, poi, che te lo dico a fare? Perfetto! Semplicemente perfetto. Lui che ha paura quando gli ricordano l'episodio del furetto, la cornice che gli cade in testa, la fuga dopo l'arrivo di Hagrid. Tipico da Malfoy. Fantastico!
Fred e George non sono i soliti burloni, il loro più che umorismo è sarcasmo e mi piacciono!
Bravissima Sbarbi,
un bacione
Sev :-)

29/05/12, ore 10:34

Ti recensisco in un momento allucinante. C'è appena stato il terremoto e sono in panico totale, quindi ho bisogno di rilassarmi. E quindi sto rileggendo a ripetizione la tua storia, che mi trasmette tanta allegria. E va bene, basta, ti recensisco.

Partiamo dalla dedica. Che mi ha fatto sciogliere, letteralmente. E io non sono una tipa eccessivamente emotiva, ma per queste cose sì.
Questa storia è dedicata a Krixi: Ecco, nessuno mi aveva mai dedicato una storia. Che poi addirittura tu l'abbia scritta appositamente per me è una cosa che mi lascia senza parole. Davvero, grazie.
grazie, per tutto. E di cosa? Di niente, Sbarbi. Io dico sempre e solo quello che penso, non dico carinerie solo per ingraziarmi una persona. Oltretutto nessuno mi aveva chiesto di leggerti e recensirti, quindi se l'ho fatto è stato perché volevo farlo. Ergo, niente ringraziamenti.
che mi sta facendo amare i Weasley e, in particolare, Fred e George.: E qui mi sciolgo come una pera cotta al sole da almeno cinque ore. Sì, perché è una cosa bellissima questa. Fra l'altro, penso che lo sappiano tutti quelli che mi conoscono almeno un po', io amo alla follia i gemelli. Li amo davvero. E trasmettere questa passione al punto da farti "rivalutare" e amare i Weasley e loro è una sensazione che lascia senza fiato. Non so cosa ho fatto per farlo, ma ne sono oltremodo felice.

E ora veniamo alla storia.
Beh, ci sono i miei amori quindi vado in brodo di giuggiole. Anzi, ci sono i miei amori IC e quindi vado in brodo di giuggiole. Perché proprio perché li amo, sono estremamente pignola, selettiva e critica sulle storie che li riguardano. Insomma, io voglio i miei gemelli, mica altri. E qui ci sono, te l'assicuro. Sono loro, sotto ogni punto di vista. George più pacato, quello che mostra più preoccupazione, Fred quello più sarcastico e pungente ("Calmati, piccolo idiota. Abbiamo ben altro a cui pensare"). E... l'ho già detto che li amo? Forse sì, credo. Va beh, lo ripeto: li amo.
Poi.... sei stata bravissima a caratterizzare anche Malfoy. E' lui, viscido e imbecille come sempre (non me ne vogliano le fan di Draco). E Tiger che grugnisce e basta? Geniale.
Non ho capito bene la cosa del quadro... E' Fred che glielo fa piombare in testa?
Comunque, mia cara, una bellissima storia, leggera e divertente, che non mi stanco di rileggere. Sei stata bravissima. E dolcissima, perché l'hai scritta per me. E te ne sono immensamente grata.
Grazie Sbarbi.

28/05/12, ore 23:54

Tesoro,sono imperdonabile, ma proprio tanto tanto. Intendo che dovrei recensire anche la precendente (letta e contemplata), ma non mi sento bene e ho gli occhi che proprio mi bruciano. (che bello declinare, eh) '-'
Ogni volta che leggo qualcosa di tuo mi rendo conto che non sei mai troppo prevedibile e scontata (anzi), ma ne crei sempre di originali e nuove; queste situazioni o - meglio dire - spezzoni di vita 'quotidiana', sono fantastici per davvero. Poi non ti avevo mai letta su Gred e Forge, quindi ancora meglio.  (♥)
Tanto so che non c'è nessun senso logico in quello che ti sto dicendo, essendo quasi mezzanotte e inoltre,  stando quasi per addormentarmi sulla tastiera. Quello che ho imparato dalle tue drabbles è che anche con poche parole - se sei brava, e tu lo sei anche di più - puoi riuscire a comunicare quello che in una OS non ti
esce nemmeno dopo tre pagine di times grandezza 6.
Io, come vedi, ti contemplo finché davvero non posso gettarmi in un'altra drabble e pensare ancora a quanto ho ancora da imparare.
Ho sempre amato Malfoy e la cricca, i loro commenti e anche il fatto che fossero davvero sfigati, in effetti.
Ma forse non ho davvero capito in pieno tutto il messaggio, perché, in fin dei conti, c'è sempre qualcosa o qualche motivo per cui scrivi e per cui resterà sempre per te.

complimentissimi,
tua Lily