Once Upon a Love
di Kimly

24/09/12, ore 07:06

Scusami per il ritardo (di mesi) con cui inizio a recensire questa tua storia!
Hai fatto bene a iniziare con il primo capitolo dedicandolo a Snow e Charming perchè loro due sono La Coppia di OUAT.
Ok, ci sono altre coppie di innamorati o coppie genitore-figlio ma questa è la principale, la più importante.
Senza il loro amore non ci sarebbe la nostra amata serie tv :)
Amo i "però" di Charming, perchè nonostante provi ad odiare Snow non ci riesce, il vero amore ha già preso possesso del suo cuore!
Mi è piaciuto anche il fatto che tu abbia raccontato il tutto dagli occhi di James e non da quelli di Snow, come di solito tutti fanno.
Fai benissimo a usare i nomi in inglese: sono molto meglio! Vuoi mettere il fascino del nome Rumplestiltskin rispetto ad un banale Tremotino? Non c'è paragone!
Ok, quando avrò tempo continuerò a recensire anche gli altri capitoli.
A presto
Laura

23/09/12, ore 12:45

E' bellissima! In poche righe sei riuscita a rendere il personaggio all perfezione! Sembra quasi preso da un episodio, ce la vedo un sacco la nostra bellissima Red a comportarsi in questo modo, soprattutto in un momento così difficile per lei. anche A me piacevano molto lei e Peter, è stato un peccato che sia finita in quel modo. Beh, che dire, sei la prima che riceve una mia "recensione", quindi non so bene come muovermi e cos'altro dire, ma ci tengo a farti sapere che mi è piaciuta moltissimo. Appena riesco mi leggerò le altre tue storie (ho visto che ne hai messe un po'). Complimenti davvero :)

07/06/12, ore 21:15

Ne commento due in una sola recensione! In molti (me compresa) hanno riproposto il dolore di Red per aver ucciso il suo amato Peter, ma l'originalità della tua storia sta nel fatto che abbiamo visto una vera Red addolorata, che non può far altro che alleviare il suo dolore perdendo la sua stessa essenza di essere umano. Riguardo Ella e Thomas sono una cppia alla quale non ho dedicato molta attenzione anche se sono carinissimi in entrambi i mondi ma la mia fissazione per Snow/James mette i paraocchi XD

Molto brava, a presto!

30/05/12, ore 18:30

Partiamo bene *_* Primo perché hai iniziato con la mia coppia preferita, poi perché questa prima flash è davvero molto molto molto carina. Ottima la scelta delle ripetizioni "però" e ottima la scelta di collegare il significato di questa ripetizione al finale. Oh mamma mia, quanto ti sono venuti belli! Lui che è irritato dall'atteggiamento di lei, da cui tuttavia si sente irrimediabilmente attratto. E comprende che tra loro le cose non andranno mai "convenzionalmente", e non sa quanto ha ragione. Molto bene, non vedo l'ora di vedere le prossime.

29/05/12, ore 16:56

Ma viva le raccolte e viva gli stress a danni di poveri-conoscenti-ignari, dico io. *-*
Sono troppo felice di aver trovato finalmente una raccolta multipairing su questa serie, perché, come hai detto, Once Upon a Time ci ha fatto innamorare praticamente di ogni coppia che sia comparsa anche solo di sfuggita; devo ammettere che non tutte quelle che hai elencato nell'introduzione mi soddisfano e che - a dirla tutta - la maggior parte dei miei OTP in questo fandom sono anticanon (XD), ma questo non sminuisce affatto la mia curiosità, anche perché ti conosco come autrice e so che posso aspettarmi altre belle storie da te :D
Dunque, il primo capitolo.
Il primo capitolo è James/Snow e non poteva essere altrimenti, ecco. ♥ Per quanto non siano tra i miei personaggi preferiti (nota bene: anch'io sono una Rumpel!fangirl, DUH), la loro storia è una di quelle che resta nel cuore. Ed è meraviglioso che tu ti sia soffermata soprattutto sul loro primo incontro, l'ambientazione perfetta, quella che maggiormente me li ha fatti apprezzare: mi era mancata quest'atmosfera, quest'aria da non-può-essere-ma-è. Il tono di scherno con cui Snow lo chiama 'Charming' e il fatto che a un tratto lei salva lui, rompendo il 'rapporto normale principe eroico-donzella da salvare' (Dio, io amo questa frase, amo il tuo stile).
Spaventosamente adorabile il ripetersi di quei però e la consapevolezza di James, alla fine, che tutti quei però sono veramente troppi e qualcosa dovrà pur voler dire.
In una parola, mi è piaciuta veramente tanto - e già non vedo l'ora di leggere i prossimi aggiornamenti. ♥
A presto, spero,
Fabi
(Recensione modificata il 30/05/2012 - 06:03 pm)