Chi è la donna che ami?
di MedusaNoir

08/12/13, ore 16:20

Questa mi ha dato sui nervi.

*strappa cannolo dalle mani di cugino e continua*

No, chiariamoci, niente contro la storia in sé. Perfetta sotto ogni punta di vista, ben scritta, lineare, precisa, coinvolgente ecc. ecc.
... no, dico, che te lo ripeto a fare? Ormai lo sai anche tu u.u
Però. C'è un però.
Draco mi ha dato immensamente sui nervi.

*cugino prova a leggere quello che sto scrivendo e se ne va con espressione schifata*

Dicevo. Draco mi ha dato sui nervi.
Per l'atteggiamento, ecco. Perché non sa cosa vuole, semplicemente non lo capisce.
E questo gli uomini non dovrebbero farlo, non gli dovrebbe essere permesso e basta! Che muoiano tutti e facciamola finita.
Oh.
Che dici? Sei d'accordo?
In ogni caso, complimenti come al solito. Sì, perché per farmi salire un po' d'odio nonostante l'alcool che ho in corpo ci vuole bravura.
Quindi concludo, bravissima come sempre,
un bacio,
Sara

17/06/12, ore 20:50

DIAMINE, MED!
Poco, pochissimo tempo fa Fera ha postato nel Gruppo un'immagine al riguardo, e siamo partite in uno dei nostri soliti flame contro tutto & tutti.
Riguardava il fatto che la 'E'' non fosse corretta, e che per ottenere la versione giusta, con la 'è' maiuscola e ACCENTATA sia sufficiente - su Word o programmi di scrittura vari - tenere premuto Alt e poi digitare sul tastierino numerico 212.
DAI! ç___ç

...E va be'. Mi rendo conto di essere insopportabile, a insisterci (non ho nemmeno visto se te l'ha scritto qualcun altro, nelle recensioni lasciate precedentemente). Scusa.
Il fatto è che la triple drabble è COSI' bella che meritava, meritavissima il punteggio pieno!

Hai il MIO punteggio pieno, se conta qualcosa. ù_ù

I miei migliori complimenti per l'abilità che hai dimostrato nel destreggiarti non con uno, ma con TRE diversi pairing, e ottenendo risultati ottimi. Insomma, conoscevo già - ovviamente - la tua abilità con le Dransy, e ancora complimenti per aver saputo rendere così bene pure la Draco/Asteria, che... eh, diciamo che so che non ti manda in visibilio ^O^, ma per Draco/Ginny (che so essere uno dei tuoi OTP) non avevo mai sperimentato niente di tuo.

E sono davvero, davvero colpita.
Bravissima!

30/05/12, ore 16:38

Wow. Drabble intensa, originale e scritta nel modo più corretto possibile. Con pochissime parole sei riuscita a trasmettere così tante emozionii, trovando la chiave perfetta per non rendere il tutto banale e scontato.
Bravissima.

30/05/12, ore 15:12

Bella! Questa raccolta di Drabble mi piace, e mi piace tanto. Non sono una fan delle Draco/Ginny. A differenza della giudicia, non vedo proprio Ginny che cerca conforto tra le braccia di Draco, mentre Harry rischia la vita da qualche parte. Anzi, conoscendo Ginny, affatturerebbe volentieri uno come Draco, la cui famiglia umilia costantemente la propria e sostiene il Signore Oscuro.
Ma al di là di come quei due possano essere finiti insieme, la drabble è ben scritta e dà l'idea di un amore che va al di là delle scelte delle famiglie e la contingenza della vita.
La mia preferita è quella su Pansy, decisamente. Pansy che cerca di attirare l'attenzione di Draco, che si allinea alle sue idee e Draco, che nel suo narcisismo alimenta un amore non corrisposto per continuare a ricevere quegli sguardi, forse a sentirsi amato, desiderato.
È bello anche il tema, la domanda ricorrente: chi è la donna che ami? Come se la risposta potrebbe aiutarlo a definire la propria identità, eppure è triste, perché l'amore si prova e lui la risposta la conosce, solo che non è la risposta che vorrebbe sentire.
Complimenti,
Severa_Sha :-)

30/05/12, ore 14:18

Ultimamente mi pare tanto di intromettermi nelle tue storie... colpa di FB, non mia!
Comunque, partiamo dal presupposto che adoro Draco, e che quindi storie su di lui ne leggo sempre volentieri - a patto che siano ben scritte, ovvio!
A parte ciò, mi è piaciuta molto, soprattutto grazie alla caratterizzazione e allo spessore che sei riuscita a dare a Draco. Non è un personaggio semplice da trattare, a parer mio, perchè è uno dei più gettonati dai clichè. Te gli hai regalato indifferenza nella prima drabble, passione nella seconda e boh... rassegnazione, forse, nella terza. Hai avuto una bella idea nel voler inquadrare le tre donne della sua vita, se così si può dire, così diverse tra loro... e alla fine, quella che davvero lo conquista è quella che apparentemente è più lontana da lui e dal suo mondo. E sottolineo che io non vado pazza per le Draco/Ginny, anzi! In compenso, ho apprezzato moltissimo la scelta di far sposare Draco comunque e - ovviamente - il nome AstEria!
Complimentoni! ^^

Alla prossima intromissione! ;)
Vavvina ^^

29/05/12, ore 16:36

Ciao cara!
Amo Draco, è uno dei miei personaggi preferiti, e tu sei riuscita a caratterizzarlo in modo impeccabile, e ti diró: sono moooolto puntigliosa quando giudico u.u Saresti arrivata prima se avessi ricontrollato attentamente quel E': ti ucciderei, Medusa!
Btw, la tua storia mi è piaciuta davvero tanto, e merita sicuramente questo terzo posto! Grazie per aver partecipato, spero di rivederti in un altro contest!
Kisses,

Francesca <3

29/05/12, ore 16:09

Buongiorno popolo di efp *si guarda intorno, osserva la sua camera da letto e vede che nessuno la sta fissando o applaudendo. C'è solo il gatto che gioca spensierato con un calzino. Abbassa le mani, i suoi ideali svaniscono, ritorna in se....*
Ebbene si, ho letto questa storie e volevo assolutamente passare a lasciare un piccolo commentino.. +___+ Quanto amo recensire???
Ok, ora devo essere seria (so che è una battaglia persa in partenza ma almeno ci devo provare giusto??)
Devo dire che mi hai molto molto commosso! È una storia fantastica, molto molto bella. Pur odiano DRACO(e lo dico con tutto il mio cuore) in questa fan fiction sono riuscita ad apprezzarlo anche se, per me, rimane sempre il solito brutto natalino, arrogante e p****...

Devo dire che la parte che mi è piaciuta di più è quella finale, è davvero poetica!
Hai creato un SUSPENCE ottima nel secondo paragrafo, quello su Ginny, non ci hai svelato subito chi era come nel primo e nell'ultimo, ce lo hai fatto intendere con piccole caratteristiche per poi svelarcelo alla fine!
La frase sul pancione di Astoria è meravigliosa, povera però....
"Hai tutto, ma il profumo dei capelli rossi di Ginny non ti dà tregua."
Magnifica!
Alla prossima