La luce della Speranza
di Espen

24/02/15, ore 09:51

Ciao Ice !
Stamani per curiosità ho voluto leggere questa tua flash :)

Premetto che conosco abbastanza poco la serie da cui è tratta, ne ho visto
ben pochi episodi...

E' stata l'associazione col terremoto a spingermi a darci uno sguardo.
Nemmno io posso immaginare cosa significhi perdere tutto in una botta sola...
(e lo dice una che molte delle cose preziose le ha perse nel corso del tempo.- per fortuna comunque poi mi sono rifatta- ^^)

Le tue parole sono state talmente emozionanti da mettermi i brividi..
tuttavia mi hanno fatto anche riflettere.
Ho trovato infatti molto originale l'associazione "Orfanotrofio: speranza".
Infatti spesso tali istituti vengono descritti nel peggiore dei modi, ma a volte
mi rendo conto che rappresentano davvero l'unica possibilità di avere una "famiglia" per bambini che hanno perso tutto.

A presto.
Lara

31/05/12, ore 15:35

E' bello che tu abbia voluto scrivere una shot da dedicare alle vittime del terremoto. Io personalmente l'ho apprezzata, perché dove vivo io non ci sono stati danni considerevoli (se non il panico e qualche scuola danneggiata) ma a Cavezzo ci andavo per frequentare corsi di equitazione al maneggio del padre di una mia amica, che ovviamente è crollato. Lui era lì durante il terremoto di due giorni fa e ti posso assicurare che quando gli ho parlato non sembrava neppure lui, era a dir poco traumatizzato. La cosa mi ha totalmente stravolta.
Comunque, parlando della fic, è molto semplice ed è principalmente per questo che il significato che vuole trasmettere arriva dritto al punto.
Inoltre è scritta molto bene, concisa, ma non per questo meno toccante. Chi riesce ad alzarsi anche dopo aver perso tutto e vissuto un dramma del genere possiede una forza ammirevole, davvero. Per questo sono sicura che riusciremo a superare questa difficoltà :)
Brava ;D

30/05/12, ore 08:40

Ciaoooo
bella storia molto...(non mi viene il termine come al solito)toccante?
Si dai molto toccante.
Sono d'accordo con te(altrimenti non avrei scritto una fic anche io ma tralasciamo).
Nel dolore più profondo bisogna sempre sperare. Vedere la luce della speranza, un domani sempre più bello.
Ma noi possiamo pensarla così perchè siamo al sicuro nelle nostre case.
L'unica cosa che spero adesso è che la speranza sia l'ultima a morire.
E che i successivi terremoti(sperando che non ci siano)non causino altri morti.
Ora vado
ciao ciao
Magic:)

29/05/12, ore 21:12

Ciao Angy!Questa é la seconda fanfiction di IE che leggo oggi che riguarda le vittime di un terremoto,e così presto dopo l'ultima oltretutto!
Comunque l'ho trovata molto bella e hai reso bene i pensieri di Hiroto nel vedere casa sua distrutta e il fatto di sapere che da quel momento la sua vita sarebbe cambiata vista la morte dei suoi genitori,ma quando incontra Mido-chan e in seguito anche Hitomiko,mi é parso che quell'incontro fosse un modo per far capire che,dopo un problema che sia più o meno grave,da qualche parte ci sono sempre delle persone disposte ad aiutarti.
Ciao e baci
By Emy