Madame Mort
di Rosmary

29/04/20, ore 10:35

magone...e non aggiungo altro che già non ti ho detto in altre recensioni

23/02/20, ore 10:53

Ciao! Eccomi arrivare per lo Scambio a Catena!
Non mi affaccio quasi mai sul fandom di HP dato che i libri li sto leggendo ora per la prima volta e conoscevo solo i film, ma da quando ho iniziato a dare un'occhiata in giro sto trovando cose interessanti, e leggere una delle tue storie è stata un'altra piacevole scoperta.

Tuffandomi nell'universo dei libri sto amando la famiglia Weasley più di quanto abbia fatto nei film, sopratutto Fred e George.

So che è una storia vecchiotta, ma l'ho trovata comunque ben scritta, nessun errore di grammatica e punteggiatura. L'impaginazine è molto sbizzarrina e irregolare, e secondo me ben si adatta alla natura dei personaggi di cui hai scritto.

Certo lo spezzone che hai scelto di raccontare è stato un colpo bassissimo, ma ho adorato il modo assolutamente naturale e IC in cui sei riuscita a gestirlo.

Quel "vedi la lancetta dell'orologio? Punta su pericolo mortale da anni" è stato il passaggio che più mi ha colpito e più mi ha fatto dire "sì, questi sono decisamente loro".
(Ora che ci penso, l'unico appunto che mi viene di farti è che quel "percolo mortale" l'avrei messo tra virgolette, o comunque trovato un modo per sottolinearlo/differenziarlo dal resto della frase in quanto fai riferimento a un evento particolare, un metaforico quadrante dell'orologio.)

Complimenti, di sicuro mi ritroverai in qualche altra tua storia, scambio o meno.

Alla prossima,

Ale

29/09/12, ore 15:40

Ci sono molte storie su Fred, George e la morte, ma nessuna – tra quelle che ho letto – può essere paragonata alla tua.
Pur affrontando un tema comune, la tua drabble è diversa, particolare.
Riesci a caratterizzare Fred alla perfezione – l'ho notato anche in "A lui piaceva guardarla" –, sei in grado di far trasparire la sua anima in ogni singola parola.
Mi è piaciuta, credo che si sia capito, no?
Tantissimi complimenti.
Olimpia

28/06/12, ore 19:44

ç_ç non l'avevo ancora letta!!! Sigh, cattiva mi ricordi che Fred è morto!!!! Però mi piace l'ultimo scambio di battute.
«Dovresti farle anche tu. Vista la lancetta dell’orologio?»
«Punta su pericolo mortale da anni»
«Appunto»

24/06/12, ore 16:54

diversa..
ti lasci aun po' con l'amaro in bocca se pensi alla fine di fred..
ma.. ci sta tutta!!
è molto IC!
la citazione del particolarissimo orologio dei Weasley..
le prove..
l'appuntamento..
Fred non può farsi trovare impreparato!
miseriaccia, è Fred!
e gliene farà vedere delle belle a Madame Morte!!
complimenti!
hai affrontato la drabble con una sottile ironia
che riesce a stemperare l'argomento più che serio!
Fiamma

05/06/12, ore 12:07

Ciao :D cercavo qualche drabble da leggere e mi è capitata la tua u.u mi è piaciuta davvero molto anche se ti lascia un pò di amaro in bocca.
Una delle morti più assurde dell'intera saga di Harry Potter è stata proprio quella di Fred e trovo interessante come hai trattato questo argomento.
Mi piace soprattutto la parte finale quando dice: "Ben trovata Madame, sarò il tuo peggior incubo".
Molto brava xD
risa

29/05/12, ore 23:41

Buongiorno popolo di efp *si guarda intorno, osserva la sua camera da letto e vede che nessuno la sta fissando o applaudendo. C'è solo il gatto che gioca spensierato con un calzino. Abbassa le mani, i suoi ideali svaniscono, ritorna in se....*
Ebbene si, ho letto questa storie e volevo assolutamente passare a lasciare un piccolo commentino.. +___+ Quanto amo recensire???
Stavo cercando qualche fan fiction (ok, lo ammetto, stavo cercando una one shot. Non amo molto le long)e ho trovato la tua!
Sinceramente il titolo mi ha subito colpito e veramente incuriosito...
Ho letto moltissime fan fiction su Fred e George (in genere ne trovo molte sulla morte del primo) e quindi questa non può che essermi piaciuta.
Sinceramente ne ho letta un'altra con lo stesso tema e cioè i gemelli che parlavano di una MADAME MORTE ma non ti preoccupare, è un tema molto carino e può essere beniissimo scritto da più persone.
Devo dire che Fred, spiritoso e disinvolto come sempre, scherza con la morte anche se questa "battuta" gli costerà cara *gli scende una lacrima dagli occhi, gli solca il viso metre pensa alla brutto destino che quella maledetta sorte ha donato al caro Fred*
È veramente fantastica! Questo drabble mi è piaciuta da morire! Non ho nient'altro da dirti se non B R A V I S S I M A.
Ho però un piccolo dubbio, ma questo dialogo avverrebbe prima della morte effettiva di Fred oppure dopo, come un dialogo un pò introspettivo?
Una cosa me la sono dimenticata! La frase finale è davvero fantastica "Ben trovata Madame. Sarò il suo peggiore incubo".
Una battuta degna di Fred! e anche qui è proprio lui "«Le prove» L’aveva detto col suo solito tono schernitore." hahaha solo lui può fare le prove!
Complimenti ancora, gran bella storia
Un bacione e alla prossima
Piccola Stella Semza Meta
(Recensione modificata il 29/05/2012 - 11:43 pm)