Assassino
di jewel

12/07/07, ore 21:07

Oddio.
Mi inchino davanti a tanta bravura.
Caro, vecchio, Draco Malfoy, grazie per essere un personaggio capace di scatenare nella fantasie di alcune autrici storie così perfette...e grazie a jewel, naturalmente!
Besos, MCat

24/12/06, ore 23:42

Il tratteggio caratteriale di Draco è perfetto. Così come è ineccepibile la logica del suo operato. Crudele, ma razionale. Complimenti.

19/12/06, ore 15:18

Trovo che questa drabble sia riassumibile in una parola: efficace. Al di là del giudizio molto positivo sulle scelte semantiche e strutturali (che mi sembrano una piacevolme costante della tua mano), con poche frasi epigrammatiche hai dato elementi sufficienti per tratteggiare una personalità (chiedo venia, Ed) tragicamente crudele. Anche se in generale a questa forma preferisco nettamente la più classica prosa, questo è un bel lavoro! Mosaico

Ed_Ward
18/12/06, ore 16:08

Ah, il caro Draco Malfoy.
Tragicamente crudele.
Tragicamente nel senso stretto del termine. Il protagonista è vittima e carnefice, e condotto ad inesorabile, crudele nemesi da parte della giustizia divina e sociale. Colta con sapienza l'esasperazione folle, disperata che ha colto il ragazzo (perchè, diciamocelo, Draco è un ragazzo, praticamente un bambino), colta e riassunta in quella frase conclusiva, crudele e spietata quanto l'argomento in sè.
Lo stile è tormentato, benchè segua in certo schema di rindondanze ossessive, volte a coinvolgere il lettore nella medesima ansia che soffoca il protagonista. La terza persona è imparziale, fredda, distaccata. Crea un certo gioco grottesco, un'amara ironia che nel verdetto stesso dei terzi si trova.
Il lessico è appropriato, spartano e ridotto all'osso, e in questo si trova la sua nota drammatica, con ogni probabilità.
La grammatica è pulita, già conosci il mio verdetto in proposito. Sai quello che fai, e lo fai correttamente.
Sei riuscita a riassumere il succo della trama in questa flash fiction complessa ed articolata, cogliendo quel nocciolo che avevi perduto nell'esperimento precedente e distribuendolo fra frasi azzeccate e stile feroce. Non dico certo che sia l'apoteosi del drabble, ma diciamo che hai colto la strada corretta.
Aspettando altri tuoi parti letterari mi firmo
in fede
Ed

Aleptos
18/12/06, ore 15:29

Eh si. Draco è proprio così, non c'è nulla da fare. Freddo, cinico, spietato e pieno di disprezzo per il mondo. Mi è piaciuta molto anche la scelta di ambientarla a fine novembre, è come se in qualche modo l'ambiente rifletta la personalità di Malfoy jr. Bye Bye^^

carmilla1324
17/12/06, ore 16:08

nella maniera più tragica possibile Draco è stato coerente...bella!Complimenti!

17/12/06, ore 15:27

Cavolo!!!complimenti!!!è molto bella!!

Dada Baggins
17/12/06, ore 14:38

Questa Drabble, a mio parere, descrive in modo veramente accurato ed azzeccato l'animo di Draco Malfoy, freddo e cinico.
Ho trovato splendida la scelta di ambientare il suo omicidio in una "notte di fine Novembre". L'idea di conclusione, di gelo, di buio che questo evoca con sole quattro parole e' spettacolare.
Il risultato di questo esperimento mi e' piaciuto un sacco, per farla breve :D

17/12/06, ore 14:37

per questa storia basta una parola: wow!!! è.. fantastica, magnifica, splendida, superba, mitica!!! davvero bella storia!! complimentoni!! baxbaxbax, missmalfoy..
ps: se ti va passa a leggere le mie storie.. il mio nick è quello sopra..^^.. mi farebbe piacere una tua recensione!!

17/12/06, ore 14:00

Mi piace. Ha una logica fredda, schiacciante. Passami il paragone, pare un'equazione matematica. Se deve morire perché accusato di un crimine, allora che muoia perché l'ha davvero commesso quel crimine. Quindi, agisce di conseguenza.
Quello che mi domando è cosa c'è dietro. Il perché lo fa. Se c'è più amarezza nel suo gesto o rassegnazione.
Comunque sia, per me esperimento ben riuscito :)

17/12/06, ore 13:44

Particolare come drabble!MA devo dirti che è carina!BAci Stellina*/ P.S:se ti resta del tempo,vieni a leggere la mia ff e dimmi cosa ne pensi!! ;-)