Le memorie di una sacerdotessa
di Shaina

15/05/24, ore 22:48

Devo dire che quando guardavo l'anime da piccola ho sempre sperato per la povera Tisifone che Pegasus s'innamorasse di lei, e per un po' l'ho creduto anche possibile, ma poi man mano che sono arrivati poi i film e le ultimissime serie come la Omega si è poi in fondo capito che l'unica donna che Pegasus ama è Lady Isabel. Qui mi è piaciuto come hai ripercorso tutti i momenti salienti della storia tra loro, anche se mi aspettavo di vedere anche quando Damien rapisce coi suoi corvi Lady Isabel, e Tisifone trova Pegasus svenuto e Lady Isabel che quatta quatta (vedi che anche le dee sanno essere gattemorte) voleva fare come il principe con Biancaneve e risvegliarlo con un bacio sotto gli occhi e l'ira gelosa di Tisifone. La parte della saga di Poseidone in cui Tisifone protegge di nuovo Pegasus, confesso che per quanto mi sia sempre piaciuta, la trovassi anche ripetitiva, e soprattutto molto squalificante per la sacerdotessa che si sacrificava nuovamente per qualcuno che nemmeno sapeva ricambiarla, ma che anzi correva dietro ad un'altra, e proprio perchè trovavo molto avvilente questa visione delle cose speravo che questa dedizione completa venisse apprezzata e ripagata con l'amore, ma ora so non essere vero. Quindi capiscimi quando dico che sono rimasta così felice di leggere l'ultima parte in cui sono loro due sono insieme, e si preoccupano l'uno dell'altra e si amano senza più dubbi, ostacoli, interferenze e soprattutto Lady Isabel sempre in mezzo come il prezzemolo. Un finale dove ci sono finalmente solo loro due ed il loro amore che si dimostrano ogni giorno. Un'unica cosa che non ho mai capito è come la prima volta che Tisifone ha perso la maschera e Pegasus l'ha vista, come abbia fatto a non riconoscerla, se invece lei l'ha riconosciuto immediatamente? Già questo dovrebbe far capire quanto peso abbia avuto Pegasus da sempre nella vita di Tisifone e quanto poco al contrario Tisifone ne abbia avuto nella vita di Pegasus. Comunque grazie per aver fatto vincere per una volta tutte le friedzonate degli anime come hai fatto qui.

30/06/20, ore 02:32

Oh finalmente ritrovo una delle più vecchie fanfic a tema Seiya x Shaina. La trama è nota, molti dialoghi ricalcano il doppiaggio storico italiano, con qualche piccola differenza, non so se voluta o c'è stato qualche piccolo vuoto di memoria. Molto interessante è aver raccontato tutto dal punto di vista di Shaina invece che da quello del protagonista.
Anch'io nella mia testa mi ero immaginato che Seiya e Shaina andassero a vivere insieme dopo la battaglia contro Nettuno, nell'anime si vedevano pure vicini nella scena conclusiva con lei vestita da civile. Mi piacciono molto le riflessioni di Tisifone/Shaina sul fatto che Seiya non l'abbia mai considerata una nemica, infatti nell'anime si nota che con lei non combatte mai con lo scopo di uccidere, interessante anche come lei noti che difendere lui era l'unico modo per confessargli la verità, d'altronde lei è una vera guerriera non una Mary Sue da romanticherie, mostra i sentimenti sul campo di battaglia.

P.S ci sarebbero molte maiuscole apostrofate anzichè accentate, con le tastiere di una volta erano un problema ma oggi si può rimediare.

04/01/14, ore 16:16

Ho messo questa storia fra i preferiti perché è stata la prima fanfic che ho letto anni fa, per caso, scoprendo un mondo che non conoscevo e in cui adesso sguazzo felice come un pesce.
Anche se gran parte del testo riproduce i dialoghi dell'anime, mi piace la serenità un po' malinconica del finale: restituisce bene l'immagine di due ragazzi che finalmente si godono un po' di pace e intimità dopo averne passate davvero tante. Se lo meritano.
E tu meriti il mio "like" per aver scritto di questa coppia, così turbolenta e conflittuale. Ma tanto, tanto affascinante.

28/09/04, ore 23:12

avevo già recensito questa storia tempo fa ma visto che non c'è più il mio commento lo riposto volentieri...bravissima!!

Lex
21/12/03, ore 20:55

La tua storia mi è piaciuta. Tisifone è il mio personaggio preferito, uno dei pochi nella storia che nutre sentimenti reali, o meglio, terreni, e sono contenta che qualcuno ne abbia voluto raccontare la storia! Penso che se lo meriti, no?