L'Arena a modo nostro.

COGNOME: Kreuser
ETà: 18
SESSO: maschio
DISTRETTO: 7
FAMIGLIA: il padre fa il taglialegna, la madre, Katharina, contribuisce a portare i soldi a casa facendo lavori di falegnameria (ripara e costruisce mobili). Non è una famiglia ricca, ma riescono a tirare avanti grazie al contributo dei figli in casa. Infatti anche Raine e Aaron (il fratello sedicenne) aiutano la madre a completare i lavori, e grazie a questo sono diventati molto abili a maneggiare coltelli e asce. In famiglia c'è anche l'anziana nonna, madre di Katharina, che nei pochi momenti di lucidità riesce a dispensare consigli preziosi.
ASPETTO FISICO: Raine è un ragazzo alto (sul metro e ottanta), magro ma comunque ben messo in quanto a muscoli. Le spalle allargate dagli anni di lavoro, il viso dai tratti decisi e mascolini lo rendono affascinante. Gli occhi verdi spiccano rispetto alla pelle abbronzata e ai capelli scuri (lisci, mediamente lunghi).
CARATTERE: E' un ragazzo all'apparenza forte e determinato, ma spesso si chiude in sé stesso. Non ha paura del suo destino ed ha buon cuore, infatti si offre volontario come tributo al posto del migliore amico di suo fratello. A volte, per nascondere la grande sensibilità che rinchiude, risulta aggressivo e intrattabile.
STILISTA: Un uomo dalle fattezze assolutamente androgine. Capelli fucsia, occhi scuri, pelle chiara. Ha uno stile stravagante, un po' dark a volte ma sempre originale. (Un po' stile Gareth Pugh, non so se rendo l'idea). Tende a esaltare i pregi del tributo, tentando di inserire nell'abito anche elementi che riprendano le sue abilità
MENTORE: Una donna già abbastanza in là con gli anni, ma sempre sveglia e abile nella strategia.
ABILITà: Potenza fisica, abilità nell'uso di coltello e ascia. Predisposizione per imparare le discipline più disparate.
STORIA PERSONALE: I momenti brutti causati dai compagni di scuola che si porta dietro lo rendono fragile, e lo costringono a nascondersi dietro una corazza di aggressività.
PUNTEGGIO: Decidi tu!
SPONSOR: Probabilmente all'inizio dei giochi non sarà assolutamente apprezzato, ma con l'andare avanti riuscirà a farsi piacere dalle persone.
RICHIESTE PARTICOLARI: probabilmente all'inizio non riuscirà a stringere alleanze, dato il suo carattere.

Ottima idea...non vedo l'ora di leggere! :)))

31/05/12, ore 23:19

Oh! Finalmente una SYOT in italiano! *ç*

Nome e Cognome: Percival Barlow. Nessuno, però, l’ha mai chiamato Percival. In un distretto misero, dove si tenta di risparmiare il possibile, anche le parole sono fondamentali e sacrificabili. Le poche persone che parlano con il giovane Barlow lo chiamano semplicemente “Percy”.
Età: 17 anni.
Sesso: maschile
Distretto: 3
Famiglia: Percy vive in una piccola casa nella periferia del Distretto 3. Trabocca miseria, come il resto del quartiere, d’altronde. La sua famiglia è povera, ma ogni membro si prodiga per mantenerla e assicurarle uno stile di vita quantomeno decoroso, ed ha un ruolo ben specifico al suo interno: i suoi genitori lavorano in una fabbrica di televisori ed altri apparecchi elettronici. Sono fuori tutto il giorno, dall’alba all’ora di cena. Archibald è suo fratello maggiore, di ventidue anni. Se la cava con le armi, in particolare con le balestre. È un cacciatore eccezionale, riesce ad abbattere un coniglio da più di 70 metri di distanza. È una qualità apprezzabile, riconosciuta dai più addirittura come indispensabile. Non tutti sanno come procacciarsi il cibo. Nel distretto, molti stimano Archie: è bello, anche per gli standard di Capitol City, con i capelli scuri e gli occhi chiari, un fisico prestante ed atletico e, soprattutto, sa  come procacciarsi il sostentamento. Percy, invece, ritiene che non sia molto sveglio, anzi, che sia un completo idiota, dotato di una bruta forza fisica. E, come Percy adora pensare, cosa può fare la forza dinnanzi l’astuzia e l’intelligenza, se non inginocchiarsi? In realtà, nonostante cerchi di non darlo a vedere, e di mascherare il tutto con cinico disprezzo, è piuttosto invidioso del fratello. Odia dover vivere costantemente nella sua ombra, non essere riconosciuto se non per essere “il fratello di Archibald”, provvisto di qualità che il più giovane dei Barlow non si sogna nemmeno di aspirare. Per questo i due non sono mai andati d’accordo. Nutrono un odio reciproco e cordiale. Percy ha inoltre una sorella, di nome Lucy. Ha 19 anni ed è appena scampata alla Mietitura. Probabilmente, è la persona più dolce ed ingenua di tutta Panem. Lavora in un ospedale del Distretto, sotto basso compenso, per utilizzare un eufemismo. Ma la guarigione dei pazienti è la sua ricompensa. O meglio, i pazienti che guariscono, generalmente, le fanno dei doni o le danno qualcosa in cambio per le sue cure. Percy si sente molto legato a Lucy.
Aspetto Fisico: Percy è un ragazzino alto ed allampanato. Ha un fisico esile, minuto. È alto circa un metro e ottanta e pesa poco più di 65kg. È gracile, e all’apparenza sembra potersi spezzare al minimo tocco, quasi fosse fatto di gesso…Non ha un briciolo di muscoli e a stento riuscirebbe ad impugnare uno spada o qualsiasi attrezzo…La forza delle sue braccia, come quella delle gambe, è praticamente nulla… I suoi capelli sono castani chiari, corti, che lasciano il suo viso delicato scoperto. I lineamenti sono armoniosi ed aggraziati. Gli occhi sono di un colore indefinito fra il grigio e l’azzurro. Il naso è identico a quello di sua sorella Lucy, dritto e con la punta all’insù, su cui compaiono delle graziose efelidi, le sue labbra sono sottili e la sua lingua tagliente. Non parla molto. Gli occhi sono quasi sempre ridotti a due fessure che scrutano il mondo avidi di sapere. Non si lascia sfuggire nulla, nemmeno il più piccolo dettaglio ( da cui poi trae deduzioni più o meno sbagliate, più o meno affrettate e fa previsioni.) .
Carattere: Percy è timido, introverso, quasi sociopatico. Non è in grado di relazionarsi con gli altri e non riesce a parlare con le persone. Spesso non trova argomenti di discussione, a volte si sente così superiore al suo interlocutore da snobbarlo con nonchalance, altre volte ha paura di commettere un passo falso, e Percy odia sbagliare. Per questo sta in silenzio per la maggior parte del tempo… è un tipo chiuso, schivo e freddo e non possiede il carisma o la bellezza quasi eterea tipici dei suoi fratelli. Nessuno gli si avvicina mai e lui non ha abbastanza coraggio da fare il primo passo. Coraggio. Percy di coraggio non ne ha, o meglio, non ha mai dato prova di averne… Ha il terrore degli insetti, del buio e dell’ignoto. È un tipo pauroso, si spaventa facilmente, ma non è vigliacco. È un ragazzo saccente, che ostenta le proprie conoscenze con arroganza e sicumera e corregge chiunque osi sbagliare, in qualsiasi ambito.  Odia l’ignoranza. Ciò che più gli piace fare è passare giornate intere a smontare e rimontare attrezzatura elettronica. Costruisce nuovi apparecchi e modifica quelli già esistenti, con risultati sempre ottimi. Qualcuno va da lui per qualche riparazione, che viene sempre ripagata dalla possibilità di potersi tenere i pezzi non necessari. È un mago dell’elettronica. Vivere nell’apatia non gli dispiace, anzi, ha più tempo per dedicarsi allo studio e all’elettronica. Infatti, ciò che gi riesce realmente bene è apprendere nozioni teoriche, dedicare la propria vita alla cultura. Le sue abilità motorie sono discutibili, semplicemente non ci riesce ed egli odia categoricamente non riuscire in qualcosa... Vedere suo fratello, a volte così ottuso, ricevere apprezzamenti per la sua mera bravura nell’educazione fisica lo lacera dentro. Cos’ha di tanto speciale sferzare colpi, talvolta alla cieca, n’è sicuro, con uno spiedino? Perché il suo sapere, invece, non viene riconosciuto? Ha anche studiato l’anatomia di alcune armi. Per battere il nemico bisogna prima conoscerlo. Ma avere una nozione teorica su come impugnare una spada non ti rende in grado di saper concretamente impugnare una spada…Percy non ha amici. Fatta eccezione per Gibb, il suo unico e migliore amico, fissato dell’elettronica come lui. Percy è particolarmente intelligente, decisamente sopra la media. Dotato di un’intelligenza superiore corredata da altrettanta furbizia. Il suo acume, il suo intelletto, la sua astuzia sono superiori a quelli degli altri ragazzi e non gli piace l’idea di dover condividere il suo prezioso tempo con chi non gradirebbe la sua presenza. Nonostante si vesta di una corazza apparentemente inaccessibile ed inattaccabile, il giovane Balow è animato da forti passioni e nobili sentimenti. Orgoglio ed onestà, fra le tante. È una persona tenera e dolce, anche se impiega molto tempo a fidarsi delle persone…
Stilisti: La sua stilista (il nome non mi viene in mente, quindi la soprannominerò “X” xD) è una donna sulla trentina, bella, ma sul cui viso sono evidenti i segni della chirurgia estetica. Ha un ottimo gusto nel vestire e un aspetto impeccabile, ma il cervello pari a quello di un’ameba. Percy non si fida di lei ed è sicuro che non riuscirà mai a provare nient’altro che un’ombra di rispetto nei suoi confronti. X, per il carro, vestirà Percy, che opporrà resistenza, poiché mette continuamente in dubbio le sue doti cognitive, con una tuta grigia, simile a quella degli operai nelle fabbriche del Distretto 3, tempestata di lucine verdi e fili rossi, splendenti ed abbacinanti, che richiamano i circuiti elettronici. Pr l’intervista indosserà un maglione rosso, sgargiante, con dei fili blu che formano una specie di intricato groviglio di fili elettrici (?) con scollo a "u" e un paio di pantaloni beige.
Abilità: Percy è dotato di un’immensa intelligenza ed una memoria sviluppata. È particolarmente bravo con l’elettronica, riesce a raccapezzarsi con qualsiasi tipo di aggeggio elettronico a crearne di nuovi praticamente con tutto ciò che lo circonda. Il suo fisico minuti lo rendono particolarmente agile e veloce, aerodinamico, e gli consentono di arrampicarsi e nascondersi in ogni pertugio. I lunghi pomeriggi passati ad aiutare sua sorella con il lavoro, lo hanno indottrinato sull’uso di piante medicinali, velenose e commestibili.
Storia personale: Percy nasce nella parte più povera del Distretto 3 e convive, sin dall’infanzia, con la consapevolezza di non essere altro che “il terzogenito della famiglia Barlow, il fratello di Archie e Lucy”. Data la sua avversione per l’esercizio fisico, dedica la propria esistenza alla cultura e alla lettura, passando lunghi e monotoni pomeriggi a studiare. Durante la Mietitura viene estratto il suo nome, con sommo stupore di tutti e disappunto del padre. Sia Archie che Lucy potevano avere buone possibilità di vittoria, ma nessuno avrebbe mai scommesso sul più piccolo dei Barlow. Ma la fortuna è cieca.
Mentore: Allora, io pensavo ad un uomo burbero, sui quarant’anni che con la sua schiettezza riesca a far smuovere Percy dal suo torpore.  Poiché possiede abbastanza intelligenza e furbizia da destare in Percy della curiosità, costui sarà più propenso ad ascoltare e a seguire i suoi consigli. D:
Volotario: No, Percy è stato estratto.
Punteggio: Ma, pensavo ad un punteggio basso, data la sua abilità, in ogni caso ti lascio libera di assegnargli anche un 12. xD
Sponsor: Uhm… I suoi genitori non hanno abbastanza soldi per potersi permettere dei doni, quindi non lo so. xD
Richieste particolari:  sarebbe carino che trovasse finalmente qualcuno che s lo fili. xD E magari, chissà, la sua nerdosità potrebbe attirare qualche ragazza! :3

Bene, oltre alla mia innata prolissità, spero di averti dato un’idea su chi sia Percival Barlow, in modo tale da gestirlo al meglio! :D In ogni caso, liberissima di cambiare qualsiasi cosa. :3
P.S. : mi vanno benissimo tutte le idee di Nihal_Dubhe_Helen_HP :3

(Recensione modificata il 31/05/2012 - 11:39 pm)
(Recensione modificata il 02/06/2012 - 11:39 am)

31/05/12, ore 22:00

ciaoo!! credo che la tua sia un idea fantastica, amo gli hunger games alla follia e creare una ff così mi sembra divertente....!
allora.....
NOME: Ethel Tweegs
SESSO: femmina
ETA': 16
DISTRETTO: 5
FAMIGLIA: vive con la madre da quando la sorella maggiore è morta negli hunger games e il padre poco dopo è morto di crepacuore (che gioia eh...), ma tra lei e la mamma non c'è nessun tipo di dialogo o legame.
ASPETTO FISICO:  su una cosa non transigo: i capelli. rossi!!! belli rossi e lunghi, possibilmente. per il resto ti lascio carta bianca(beh magari magra, visto che vive in un distretto molto povero...)
CARATTERE: è un po... pazza! nel senso che soffre di distrurbi mentali (aspetta, ora mi spiego meglio!), che dalla scomparsa di padre e sorella si sono accentuati. non ne senso che è pazza pazza,   ma ci sono dei momenti in cui percepisce una realtà distorta e vede le cose in maniera diversa dagli altri, anomala. un po tipo annie, se vogliamo, solo che lei è nata così. in alcuni momenti sembra una ragazza normale, ma in altri si comporta in maniera inspiegabile senza apparente motivo, dicendo cose fuori luogo o facendo azioni estreme, spinta da degli istinti provocati da ricordi, immagini distorte della relatà ecc. è questo, un ricordo della sorella morta durante i giochi, che la spinge a offrirsi volontaria senza preavisso alla mietitura, senza che qualcuno possa impedirglielo. l'unico elemento non imprevedibile della sua personalità e la diffidenza, verso chiunque: fatica a fidarsi e con pochissime persone si apre, assicurando però ad esse totale fedeltà. a parte rarissimi casi, detesta il contatto fisico.
STILISTA: anche su questi ti lascio carta bianca. possibilmente un uomo e possibilmente qualcuno che non cerchi intimità o confidenza con lei, ma si limiti a tentare di offrirle aiuto da lontano.
MENTORE: una donna anziana che veste da uomo con lunghi capelli bianchi che a ethel sembra una strega. a differenza degli altri, tratta ethel come se fosse un ragazza normale, è scorbutica e non ha nessun tipo di riguardo per niente e nessuno. nutre un profondo odio per capitol e per i giochi, e fantastica su piani crudeli per uccidere snow e gli strateghi. è disposta a tutto pur di tentare di far rimanere in vita i suoi ragazzi.
ABILITA: è agilissima e sfuggente, ma soprattutto anche se puo non sembrare è molto intelligente. (questo non vuol dire che sia furba, solo intelligente!)
PUNTEGGIO: direi basso...
RICHIESTE: mmmmm...nessuna in particolare....beh magari un alleanza speciale...poi boh fai tu!

beh, scusa, spero di non averti messa in difficolta con le mie richieste assurde.....se vuoi qualche chiarimento chiedi pure!!!!
aspetto di vedere l'esordio, sono sicura che sarà fantastico!!!!!!
ciao baci:)
May
(Recensione modificata il 01/06/2012 - 12:24 pm)

31/05/12, ore 21:29

nome e cognome: Eve Madison
età: 15 anni
sesso: femmina
famiglia: la famiglia è abbastanza povera, ma si possono permettere sempre almeno un pasto al giorno. è figlia unica e il padre è un uomo molto violento. la madre è sempre presa dal lavoro e la disprezza sempre perchè è diversa dalle altre ragazze. Eve insieme alla madre portano a casa il cibo, mentre il padre pensa al riscaldamento e altri materiali di cui hanno bisogno.
aspetto fisico:  capelli ricci e morbidi(non trp, più sul mosso), colore del grano, è alta e magra, con occhi color ghiaccio. non è deperita, ma abbastanza in forma, questo perchè riesce a rubare la frutta dagli alberi e senza mai farsi beccare. è abbastanza attraente.
carattere: è dura e spietata ed ha un'attrazione per il sangue.Ma è anche simpatica e dietro questo aspetto glaciale, (scavando in fondo in fondo) anche un po' dolce, ma pur sempre in modo rozzo. ricambia sempre i favori e odia sentirsi in debito, quindi tende a sdebitarsi sempre e alla svelta.
stilisti: lo stilista non so come si possa chiamare e confido nella tua fantasia. è un omone nero però molto simpatico. capisce che Eve ama la semplicità e la comodità e non crea vestiti troppo elaborati, ma lo stesso belli. non ho ideee, quindi se per te non è un problema lascerei la scelta a te :)
abilità: è abilissima con il coltello, infatti invece di arrampicarsi sugli alberi (cosa che odia fare, ma comunque se la cava), gli pota lanciando con forza e precisione i coltelli. questo è l'unico allenamento che fa prima di entrare a capitol city. è molto veloce, furba e intelligente e sveglia.
storia personale: come ho già descritto prima ha una storia famigliare complicata, per questo tende a non affezionarsi ed ha pochi amici e di conseguenza non ama molto la compagnia.
mentore: si chiama Michael, è molto simpatico e affetuoso, ma anche intelligente. Eve rivede in lui la figura paterna che le mancava e contro sua volontà si affeziona molto a lui. a lui gli confida le sue abilità e si fa consigliare sulla strategia, non vuole essere allenata insieme al suo compagno di distretto.
volontario: è volontaria perchè voleva dimostrare alla madre che è una figlia che merita, anche se ama uccidere animali che flertare con ragazzi (soprattutto fa una strage di ghiandole imitatrici, odia il loro suono). inoltre vuole mettersi alla prova e placare la sua sete di sangue. bastano come motivi?
punteggio: ottiene 9, ma non mette in mostra tutte le sue abilità. però sono indecisa se si vuole fare mettere apposta un punteggio basso come 4 o 5. cosa è meglio per il mio personaggio?
sponsor: quelli che servono per mantenerla in vita, senza riempirla di doni però. giusto se muore di sete o dissanguata o di fame o freddo (?).
richieste particolari: non so se chiedo troppo, ma mi piacerebbe che sopravvivesse al bagno di sangue iniziale visto che è un personaggio un po' particolare: di solito il distretto 11 non ha molti volontari. poi vorrei che si alleasse con un ragazzo di un'altro ditretto e che tra i due nasca una profonda intesa e che lei riesca a sciogliersi con questo ragazzo. però niente cose mielose perchè comunque Eve non è abituata all'amore!
qualsiasi cosa o dubbio sul mio personaggio basta chiedere!
un bacio e alla prossima!
p.s= volevo fare una del distretto 2, ma me l'hanno già rubaro eheh

Questa è una foto di lei (?) http://www.google.it/imgres?q=serena+van+der+woodsen+capelli+mossi&hl=it&biw=1366&bih=597&tbm=isch&tbnid=nmB7T9zGgE64pM:&imgrefurl=http://www.freefans.net/forum/lofiversion/index.php/t46443-50.html&docid=XAM8HyraQEQLgM&imgurl=http://images2.fanpop.com/images/photos/4300000/blake-photo-out-takes-gossip-girl-4389252-362-480.jpg&w=362&h=480&ei=aIFYUMvaCsjU4QSp_YDQBQ&zoom=1&iact=hc&vpx=279&vpy=110&dur=606&hovh=259&hovw=195&tx=116&ty=165&sig=113979975031178583113&page=1&tbnh=125&tbnw=93&start=0&ndsp=26&ved=1t:429,r:1,s:0,i:73

(Recensione modificata il 31/05/2012 - 09:30 pm)
(Recensione modificata il 31/05/2012 - 09:34 pm)

di solito quelli del distretto 11 sono scuri di pelle, ma lei è chiara ed è anche per questo che è emarginata! :) ed è così perchè la madre è stata violentata da un pacificatore ed è rimasta incinta
(Recensione modificata il 01/06/2012 - 03:17 pm)
(Recensione modificata il 13/09/2012 - 04:23 pm)
(Recensione modificata il 18/09/2012 - 04:15 pm)

31/05/12, ore 20:48

NOME: Bluer
COGNOME: Fillar
ETà: 12
SESSO: maschio
DISTRETTO: 4
FAMIGLIA: suo padre fa il pescatore, è profondamente innamorato della moglie ed è un filino ignorante. Ha una convinzione ferrea: l'odio verso capitol city. La madre ha un laboratorio di sartoria, è molto legata ai figli e vorrebbe solo vederli felici. I suoi vestiti sono famosi per essere i più belli del distretto 4. Bluer ha due sorelle maggiori: una di 28 anni, sposata e con un bambino piccolo (meno di un anno), l'altra ha diciassette anni. Silia (quella di 17) vorrebbe potersi offrire volontaria per il fratello, ma, essendo del sesso opposto, non può. Sono lungi dall'essere la famiglia più ricca del 4, ma tra il pesce e i vestiti riescono ad avere sempre cibo a sufficienza.
ASPETTO FISICO: è alto sul metro e sessanta, abbastanza gracile (ha molta più dimestichezza con il cucito che con la pesca), ha i capelli ricci castano chiaro e gli occhi grandi e azzurri, che lo fanno sembrare ancora più piccolo e indifeso di quanto già non sia. Hai il naso un po' all'insù e le labbra sottili.
CARATTERE: è di indole buona e prima di essere sorteggiato aveva una mezza idea di fare il medico, nella vita. é timido ed insicuro, e apre con fin troppa facilità il suo cuore a chi si dimostra gentile, ma diventa scostante con chi lo tratta male, chiudendosi a riccio.
STILISTA:una donna, nome a tua scelta. Vedendolo cos' piccolo e indifeso, il suo istinto materno la farà affezionare a bluer in maniera particolare. Per la sfilata suai carri gli farà indossare un completo di velluto azzurro scuro, con delle onde e delle alghe ricamate sopra in verde acqua. Per le interviste, invece, sempre tenendosi sulla semplicità, una maglia a maniche lunghe azzurra con un gilè di jeans blu e un paio di pantaloni blu (per contrasto con le elaborazioni dello stilista della ragazza.
MENTORE: già lo sai, visto che c'è la ragazza del 4
ABILITà: è molto abile con nodi, e sa nuotare abbastanza bene (meglio degli altri di sicuro, ma non troppo bene per essere nato nel 4). è bravo a cucire qualsiasi cosa, anche le ferite, il che potrebbe essere utile nell'arena. Se la cava anche con il pugnale, ma di indole pacifica, cerca di usarlo il meno possibile.
STORIA PERSONALE: l'indole pacifica l'ha sviluppata perchè è sempre stato quello che la famiglia cercava di tenere al sicuro da tutto.
PUNTEGGIO: fai tu, comunque probabilmente abbastanza basso.
SPONSOR: potrebbe colpire in particolare qualche ragazzina di capitol city, che convincerà i genitori (che fanno il tifo per un altro tributo) a mandargli qualcosa nei momento di maggior difficoltà
RICHIESTE PARTICOLARI: da solo non reggerebbe due giorni... potresti fargli fare breccia nel cuore di qualche tributo femmina che ne sarà intenerita e deciderà di proteggerlo.
Non vedo l'ora di iniziare a leggere!!!
Un bacione,
Lucy

P.S: lui probabilmente ci sarà in una long che ho in mente, ma che non so quando scriverò. Comunque, sarà solo un personaggio secondario. Spero che la cosa non crei problemi!!

31/05/12, ore 17:38

Nome e cognome:  Shirley Powell
Età: 15 anni.
Sesso:Femmina
Distretto 9
Famiglia: Abita con mamma, papà e nonna in una casa di campagna del Distretto 9, nonostante ciò è abbastanza benestante, sul medio-alto.
Aspetto Fisico:
un po' bassa, di media corporatura, capelli ricci, lunghi e rossi, pelle non troppo chiara, ma con lentiggini, occhi marroni. E' molto carina. Carattere: simpatica, solare e sognatrice, a volte diventa molto dura con chi le manca di rispetto. Odia gli Hunger Games e non li capisce.Cerca di dare supporto aglia ltri tributi.Molto furba, capisce quando un momento è buono o meno. E' in perenne lotta con le due parti di se stessa, una che si fa sottomettere con facilità, l'altra vuole essere ribelle.
Stilista: Peter, un ragazzo biondo e alto, che aggiunge ai suoi abiti bianchi lustrini e paillettes. Vuole metterla in luce come una ragazza delicata, indifesa, ma allo stesso tempo forte. Diventeranno grandi amici.
Abilità
: Sa cavalcare e nuotare. Buona nel tiro con l'arco, non riesce a tirare coltelli o lance. Eccelle nella spada. Non sa arrampiacrsi sugli alberi. Corre velocissimo e sa schivare gli ostacoli. Brava nel corpo a corpo.
Storia personale: è una ragazza che a scuola aveva molte amicizie, una molto popolare insomma. Ma non ha mai aperto il suo cuore ad un ragazzo, non trovando mai quello giusto e innamorandosi dei personaggi che leggeva nei libri. A casa deve aiutare la nonna malata e il padre cieco, mentre la madre lavora tutto il giorno. decide te se dev'essere rilevante nella storia!.
Mentore:
Ben, giovane uomo sulla trentina, con i capelli corti e marronie gli occhi verdi. All'inizio non crede in Shirley, ma dopo averla vista in opera la aiuterà moltissimo, fino a diventare la sua roccia.
Punteggio:
non saprei, direi che ottiene un bell'otto, strano per una personcina minuta come lei, a dimostrazione della sua furbizia e delle abilità.
Per gli sponsor... boh, fai pure come vuoi :)
Richieste particolari?
Che ne dici di farla legare a un'altro tributo? mi fido di te, però voglio che lui salvi in qualche modo lei :) (Si, sono una romanticona, lo ammetto :D)
aspetto con ansia la storia :D
Baci, eleonora :D

31/05/12, ore 15:22

Prima di tutto complimenti hai avuto una bellissima idea...
Ruby Marlow ha 16 anni (ed è una femmina) e viene dal Distretto 1.
La sua famiglia è benestante , i genitori, sebbene siano sempre impegnati nel loro lavoro, sono molto esigenti e tendono a punire i figli nel caso in cui non abbiano successo. Silver ( fratello gemello di Ruby ) odia la sorella a causa dell’ atteggiamento di quest’ultima, ma con l’inizio degli Hunger Games si ricrederà.
Ruby è magra (forse un po’ troppo) e di media statura. Ha i capelli rossi ,gli occhi verdi e la pelle molto chiara (suo fratello la definisce cadaverica).
Carattere: a causa dei genitori , soffre di una specie di disturbo narcisistico della personalità e quindi tende a odiare le altre persone e a sentirsi superiore a loro, inoltre, non è in grado di provare empatia e non si fa scrupoli ad usare gli altri per raggiungere i propri scopi. Risponde sempre con sarcasmo.
Stilista:il suo stilista si chiama Kai e, come la maggior parte delle persone di Capitol , tende a vestirsi e a vestire i suoi tributi in modo eccentrico , infila in ogni abito di Ruby qualcosa di verde e qualcosa di luccicante.
Abilità:essendo un tributo dell’1 è stata addestrata a l’uso di molte armi ma, la sua preferita è la lancia (non sbaglia mai un colpo) non disdegna neanche i pugnali da lancio ed è abbastanza brava ad arrampicarsi però non eccelle nel corpo a corpo ( per nulla).
Mentore: il suo mentore si chiama Axel ed è sulla quarantina , all’inizio lui e Ruby non andavano per niente d’accordo ma, dopo aver scoperto l’innata capacità di quest’ultima nello sfruttare persone e situazioni a suo vantaggio e dopo essere riuscito a farsi rispettare, la cose miglioreranno . Axel fa di tutto per tenere in vita i suoi tributi e Ruby non è un’eccezione.
Anche se può sembrare strano a causa del suo carattere ,Ruby non è volontaria .
Per il punteggio mi affido a te!!!

Non vedo l’ora che la storia cominci!!!
Baci…

-Distopica-

P.S.:Scusa gli errori ma sono di fretta...

31/05/12, ore 00:31

Ok, premetto che hai avuto un'idea strafiga, anche perché amo alla follia gli Hunger Games.
Comunque, passiamo alle cose serie (?).

Nome: Berce.
Cognome: Huntzi.
Soprannome: Truc, troncamento della parola 'Trucidatore'.
Età: 15.
Sesso: Maschio.
Distretto: 10.
Famiglia: Berce è figlio unico. Il padre, Tim, è rimasto paralizzato sulle gambe dopo una brutta caduta da cavallo, ed è quindi costretto a stare a casa e non lavorare. La madre, Tracy, si prende cura di lui, anche se prima lavorava nella macelleria del Distretto. La famiglia è di medio reddito; non benestante quanto quella del Sindaco ma nemmeno povera come gli abitanti del 12. Fa lo stesso che sia rilevante o meno, la famiglia.
Aspetto fisico: Berce non è molto alto, ma ha una possente massa muscolare. I capelli e gli occhi sono castani, tipici del Distretto 10.
Carattere: Può sembrare timido e chiuso, ma con le persone che ama ha un cuore d'oro, ed è l'anima del gruppo. Forse non è molto simpatico e non ama mettersi in mostra, ma è un ragazzo onestissimo e semplice. 'Puro'. Durante l'Arena diffida di tutti all'inizio, prendendo le distanze e controllando i suoi avversari da lontano. Poi inizia a stringere qualche alleanza, con i ragazzi che gli sembrano disposti a collaborare e con cui gli sembra di essere compatibile di carattere. Se mai dovesse vincere, non si vanterebbe mai del trionfo, ma tenterebbe in tutti i modi di tornare alla sua vita normale, evitando la fama. Nel frattempo tenterebbe di mascherare tutta la voglia di finirla con le interviste e i servizi fotografici dietro al suo instancabile sorrisetto innocente.
Stilisti: Il suo nome è Mali, ed è una donna alquanto esigente in campo di presentazione estetica. E' una maniaca di sfarzosità, cosa molto contrastante con il carattere semplice di Berce. Ha dei capelli neri corvini, lisci, con delle punte sul fondo, e delle meches (si scrive così?) dorate. Tenta di puntare sulle sfumature del marroncino e dell'arancione per il ragazzo, aggiungendo una strana punta di verde schoking ad ogni suo abito, che contrasta il tutto.
Abilità: Come la maggior parte degli abitanti nel 10, è abilissimo a cavalcare, e se la cava egregiamente con i nodi (che usa spesso per creare dei lazi per i cavalli) e conosce perfettamente le carni commestibili e non, così come gli animali. Durante l'allenamento (dove decide di seguire lezioni non private), si allena soprattutto con la spada, poichè non ne ha mai maneggiata una, e la sua forza sarebbe sprecata se ne avesse una e non sapesse come utilizzarla.
Storia personale: Ha il terrore per i piccoli insetti, visto che, lustrando un cavallo da piccolo, una zecca gli si infilò sotto l'ascella, e rimuoverla fu un vero trauma, poichè non aveva neppure gli strumenti adatti.
Mentore: Il suo mentore è Clarie, una donna sulla trentina, dai capelli ramati e gli occhi come due castagne. E' una fanatica dell'ordine, e da molti consigli ai suoi Tributi. Parla molto velocemente, ed è difficile starle dietro. I suoi consigli sono fin troppo specifici, infatti spesso finisce con il parlare di tecniche militari avanzate, che nessuno riesce mai a capire. Con i Tributi ha sempre un buon rapporto, perchè durante la sua edizione, il Mentore che aveva non era per niente presente, e lei non vuole commettere i suoi stessi sbagli. E' molto persuasiva con gli sponsor, e dalla sua edizione, è famosa per la sua strabiliante capacità di ricavare cibo da qualsiasi cosa.
Volontario: Purtroppo Berce è stato estratto, non è volontario, e nessuno si è offerto per lui.
Punteggio: Dopo la seduta con gli Strateghi (dove ha esibito una serie di ottimi nodi e di tecniche di sopravvivenza), riceve il punteggio di 7. Abbastanza per essere minimamente temuto, e abbastanza per essere sottovalutato.
Sponsor: Sua madre nel Distretto 10 cerca di raccogliere qualche soldo con una colletta, anche con la scusa che il padre potrebbe aggravarsi molto, vedendo il figlio morire.
Richieste particolari: Se è possibile, mi piacerebbe che nell'Arena, ad un certo punto, arrivasse un enorme gruppo di formiche rosse, che spaventino Berce. Poi però sarebbe bello che lui, con l'istinto di sopravvivenza, riesca a superare la sua paura e riuscire a trovare la forza di scappare da quel piccolo esercito.

Non vedo l'ora che tu la scriva. *^^*
Ripeto, bellissima idea.
A presto,
Finarfin.

30/05/12, ore 21:27

Sono la prima? Forte! :D (Bellissima idea!!!)
Dunque: Zaria Regger (lo so che è strano, ma in fondo è ambientato nel futuro...), 17 anni (come si può intuire femmina), distretto 4.
La madre è morta quando era piccola, non se la ricorda bene, il padre è morto l'anno prima che lei partecipasse agli Hunger Games, per un incidente durante il lavoro. Vive, momentaneamente, con la zia (sorella della madre), che è la moglie del sindaco. Quindi da vivere in condizioni modeste, passa ad avere qualche privilegio in più (che lei si ostina ad ignorare).
Magra e di altezza media. Ha gli occhi di un blu intenso e i capelli di un biondo quasi bianco. È molto bella, ma non se ne vanta. Anzi non gliene frega niente di come potrebbero giudicarla gli altri.
È abbastanza solitaria, ma per niente timida. Coraggiosa, intelligente e furba. Odia che le dicano cosa deve fare, preferisce pensare con la propria testa. Abbastanza ostinata. Dalla morte del padre si è come chiusa in un guscio in cui non fa entrare nessuno. L'unica amica che ha è una sua compagna di nome Meredith Ross.
Lo stilista (uomo, è uguale il nome...) è uno dei classici super alla moda di Capitol City, che ritiene l'aspetto fisico al disopra di tutto. Lei non lo sopporta. Come idee per i vestiti, vuole valorizzare i colori dei suoi occhi e dei capelli, per la cerimonia di apertura le fa indossare un vestito azzurro, pieno di paillette blu e bianche, a ricordare le onde del mare. Per l'intervista, un abito blu, lungo e stretto, che si allarga alla fine. (se hai idee migliori sui vestiti fai pure!!! :D)
La sua abilità principale è che nuota strabene! Ma proprio come un delfino! È brava a intrecciare corde, per costruire reti o chissà che altro. Discreta nel lancio con i coltelli e le piace la spada, ma il padre non ha mai voluto che si allenasse come facevano gli altri (era contro gli Hunger Games). Non ha per niente tutta la smania di sangue che hanno di solito i favoriti.
Mi piacerebbe che nella storia trovasse un modo per aprirsi e tornare a sorridere alla vita. Potrebbe fare molta amicizia con il mentore, giurargli di restare viva. E magari nell'arena potrebbe allearsi con un/a tributo/a di uno dei distretti più svantaggiati. Ma niente storie d'amore dentro l'arena per favore. Se proprio vuoi aggiungere un po' di "bacini e coccole" allora falla innamorare del mentore...
Il quale si chiama Kris Dymel, e ha circa 20/25 anni. Ha vinto quando aveva 16 anni (fai un po' te i calcoli di quanto è passato). È un tipo sempre sorridente, che vede il lato positivo in quasi tutto (l'eccezione è Capitol City!). Cerca di fare il tutto possibile con i tributi che gli vengono affidati. Diventerà una sorta di amico e confidente per lei.
Non è volontaria, naturalmente. E per il punteggio mi fido di te! :D
Per gli sponsor mi basta che ne abbia almeno un paio.
Per avventure particolari, mi piacerebbe che l'alleanza di prima avvenisse in un modo particolare. Magari quel tributo/a potrebbe averla "attirata" sin dall'inizio e nell'arena, per caso, istintivamente, lei gli/le potrebbe salvare la vita, uccidendo un'altro tributo.
Ecco qui!!! :DDD spero che ci sia tutto...
(Recensione modificata il 30/05/2012 - 09:33 pm)