The gift
di Melanto

22/11/16, ore 09:42

Ecco il missing moment! hai ragione in effetti era strano che non si fossero incontrati, era ovvio che dovevano essersi visti se lui era lo schiavo personale e carnale del padrone.
Povera Naevia ceduta per una botta e via, così in maniera rude e crudele. L'unico atto di pietà arriva proprio da Tiberius, ma alla fine di tutto, per tutto il tempo ero convinta che si fosse calato alla perfezione nel ruolo di schiavo personale: imperscrutabile, impassibile, obbediente agli ordini e basta. Invece alla fine il vecchio Nasir torna a far capolino, ed ecco che prende il lenzuolo per coprirla.
Alla fine il dono viene portato via e vestano solo loro, con la solita vita.
Ma arriverà il nostro Agron!!!! oh mamma che belli che sono!
Bello Mel davvero bello, un bacio grande!!!
Guiky80

02/05/16, ore 23:43

sono in un tremendo ritardo per recensire questa storia, lo so. ho letto la serie che hai scritto e mi è piaciuta davvero tantissimo. l'idea, il modo di scrivere, tutto quanto! so che è passata un'infinità di tempo, ma dovrai aver scritto qualcosa, sulle due storie successive di cui accenni o sbaglio? se non avessi scritto niente al riguardo non mi sarei incuriosito, ma santo cielo, adesso muoio dalla curiosità!

01/03/13, ore 11:34

Dopo praticamente secoli, eccomi qui, tornata più forte di prima! Tremate, plebei.
Hayley is back - o perlomeno ricompare a caso quando il greco le da un po' di respiro. Dannato greco. Ti odio. Il latino è così carino, così dolce, mi ricorda Spartacus, mi ricorda che ludus-i è una particolarità della seconda declinazione che ha due plurali e che al singolare vuol dire il gioco, la scuola e al plurale gli spettacoli e le gare.
Oh god. La mia mente è ormai deviata. Per fortuna non mi sono messa a decantare particolarità greche che non interessano a nessuno.
MA. Siano ringraziati i vandali da quattro soldi che hanno buttato la creolina a scuola subito dopo le elezioni. Altri cinque giorni di festa per scrivere/leggere/recensire, specialmente le cose più arretrate. Come questa storia, ad esempio.
Ho amato Branches fin dall'inizio, ho amato il tuo modo di raccontare la storia di Nasir, di strutturarla a seconda del suo carattere impetuoso che man mano si placa sempre di più ai voleri del padrone. Ho amato Kaeso, Kaeso e la sua corteccia piena di graffi e fratture ma che nonostante tutto non si spezza, si piega come un ramo ma resta sempre in piedi.
Ora Kaeso è morto ed è Nasir a dover portare sulle spalle il peso dello schiavo personale del padrone. Nasir ormai diventato di corteccia, anche lui, quasi senza più traccia della rabbia e dell'orgoglio che aveva un tempo negli occhi.
Inutile dire che ho amato anche questa shot. Il tuo stile sembra essere perfetto per narrare questo tipo di eventi, semplice e fluido ma incisivo, ti rimane dentro ogni singola parola come se fosse stata marchiata a fuoco. I personaggi sono resi in maniera fantastica, come sempre. Sono ripetitiva, lo so, ma quando si trova una scrittrice così brava cos'altro si può dire? Nulla, credo.
Diventi sempre più brava, argh. Spero in un tuo ritorno sulla scena Spartacusiana (?), specialmente ora che è ripartita la terza stagione con tutti i vari colpi di scena e spunti che può offrire a una fanwriter sempre pronta.
Ancora tanti complimenti!
Hayley

03/07/12, ore 00:05

ok..sei diventata la mia autrice preferita e non vedo l'ora di leggere le altre due storie, dove spero ci sia anche quel gran pezzo di gnocco (come si dice dalle mie parti) di Agron..quindi alla prossima e ancora complimentiiiiiii... :)

23/06/12, ore 16:16

Avevo notato anch'io quella sorta di "intimità" che c'è fra Nasir e Naevia e questa penso che sia la ricostruzione più plausibile, bellissima ricostruzione non vedo l'ora di leggere altre tue ff *-*

02/06/12, ore 19:02

Eccomi,sono resuscitata e finalmente riesco a recensire! Mi è piaciuto l'arrivo di Nevia, anche se leggendo non potevo fare a meno di pensare alla nuova attrice che l'ha interpretata in Vengeance (mi piaceva di più la prima). Ok questo non c'entra niente! L'idea che abbia incontrato Nasir non è venuta in mente a nessuno, ma è molto probabile. Povera Nevia, quante ne ha passate, almeno Nasir è stato gentile alla fine, per quanto ha potuto.
Mi è piaciuta davvero, e ne aspetto altre :)