Narrazione Di Una Nascita
di Dada Baggins

06/03/07, ore 17:41

stupenda...! a dire il vero (forse non avrò letto bene) all'inizio pensavo che fossero due bambini, non due semi, così, quando ho letto che "lei" aveva sei anni, ho strabuzzato gli occhi ed ho riletto tre volte, prima di passare avanti e capire la storia.

Kuroi
28/12/06, ore 15:24

Ciao Dada! Ci rincontriamo, eh? ^__-
Adoro le nonsense e fra queste ho notato che la tua storia non aveva recensioni. Sai, sono convinta che tutte le storie siano lette, anche più volte, ma spesso, presi dall'egoismo o dalla pigrizia, ci dimentichiamo di commentare, perdendo lo spirito che è invece proprio di siti come questo. Ci dimentichiamo di quanto commentare sia importante, senza farci prendere da pregiudizi del tipo: non conosco l'autore, ma chissà che roba è, etc etc etc.
Passando alla tua storia, ti dico che l'ho gradita. E' spiazzante, si parte con un'idea per arrivare completamente ad un'altra storia. Ma si tratta pur sempre di Vita, no? Mantiene quindi la sua dignità ed il suo valore inestimabile.
Coinvolgenti i dialoghi contrapposti, che quasi confondono il lettore. In fondo sia il pensiero cinico che quello più ottimista fanno entrambi parte dell'essere vivente e dell'Uomo in quanto tale. Siamo tutti una sintesi di entrambi. O meglio, così dovremmo essere, forse.
Se posso ti segnalo una frase del tuo scritto che mi è piaciuta particolarmente: "Anche una piuma può far perdere l'equilibrio ad un elefante, se lo solletica abbastanza." Bellina, bellina, sul serio.
Non mi è sembrato di ravvisare alcun errore grammaticale, a parte gli accenti che metti utilizzando l'apostrofo; lo stile è pulito e scorrevole, il lessico appropriato e variegato. Un buon lavoro!
Passo e chiudo!
Kuroi