Gocce di stelle
di Lord_Inglip

01/04/13, ore 23:36

beh che dire,complimenti bellissima poesia. Sei davvero molto brava inoltre adoro il tuo modo di scrivere. brava continua così!!! ^.^ aspetto con ansia un'altra tua creazione. Alla prossima, Corinne!

19/12/12, ore 01:46

Fin'ora, devo dire, mi son piaciuti molto, i tuoi componimenti. Sarà che l'idea d'una raccolta di poesie simil-romanzo (per capirci!) m'è sempre piaciuta, sarà la limpida semplicità del tuo stile, che tratteggia molto con poco, sarà... sarà quel che sarà! :) In ogni caso ho apprezzato, e spero di poter continuare la lettura della tua raccolta in futuro. Solo una domanda (con implicita critica, è chiaro): perché "le", "tra", "di", e altre cose simili, finiscono in posizione finale, nel verso? Curiosità personale! :) Ciao!

11/12/12, ore 20:10

è veramente molto bella. sto leggendo tutta la tua raccolta, già la prima poesia mi è piaciuta molto. questa l'ho trovata molto profonda, cercami se vuoi... complimenti!
ps se vuoi dai un parere sui miei componimenti

06/12/12, ore 19:04

Aloha!
Come già poco fa ti ho scritto su FB, questa poesia è molto diversa da quelle che scrivi di solito, perlomeno così sembra a me. Sai che non mi pronuncio mai sulle tue scelte stilistiche, tanto meno vado a guardare la forma del testo, perché non sono un'esperta. Ne leggo veramente poche e la maggior parte sono quelle che mi fai leggere tu. Lo so, dovrei rimediare. E' quello che stai pensando. Non mentire.
Dicevo, sai che mi faccio sempre un'immagine di ciò che sta avvenendo, quindi me la sono fatta anche ora. E' molto triste, ma c'è. Vedo una donna, inginocchiata, che scava tra le macerie, il volto rigato dalle lacrime. Scava, non sa cosa cerca, e continua a piangere. Ma è ad un certo punto che capisce che la guerra che la circonda non potrà durare per sempre. Prima o poi tornerà il sereno, esattamente come c'era stato prima.
Credo che questa immagine della guerra non debba per forza essere riferita alla guerra vera e propria, ma che possa anche essere riferita a qualcosa di più semplice, tipo dei conflitti, dei litigi con persone a cui prima si voleva bene. Sono cose che capitano, no? Si litiga per una sciocchezza, poi si capisce il proprio errore e si ritorna amici, non so se amici come prima.
Non so, penso questo. Poi dimmi tu se mi sono avvicinata o no!
Beh, scrivi ancora, che poi voglio leggere!

I.

28/06/12, ore 09:38

Brevi istanti di infito.
Non so spiegarti quanto ho adorato quest'espressione!
Tu sei un genio, un mago, un dio!
No, va beh, quella sono io in quanto reincarnazione di Zeus (sì, non farci caso).
Fatto sta che ti devo fare una statuta e mettermela di fianco al letto! O appendermi un tuo poster sull'armadio!
Devi davvero ringraziare Aelle per avermi mandato a leggere queste poesie perchè sono favolose!
Aspetto con ansia la prossima pubblicazione :)

28/06/12, ore 09:36

DEVI esserne soddisfatto!
Insomma, devo ammettere che fra le altre, forse questa è quella più complicata (se si può usare questo termine).
Nel senso che si può interpretare in mille modi diversi ed io stessa potrei aprirti un'eterna discussione su quello che mi ha trasmesso, ma non mi sembra il caso.
Una cosa però te la devo dire: di questa poesia mi sono piaciute un sacco la prima e l'ultima frase. Sono quelle che mi hanno colpito di più :)
Hai aperto in grande e chiuso in egual modo!
Non smetterò mai di farti i complimenti! :)

28/06/12, ore 09:32

Anche qui senza fiato.
La stessa sensazione dell'altra.
No, non è vero, è diversa.
Perchè mentre l'altra ti lascia una certa malinconia con l'ultima frase, qua smetti proprio di respirare.
Non so se mi sono spiegata, bene.
Complimenti davvero ancora! :)
Corro alla terza!

28/06/12, ore 09:29

Ciao! :D
E' stata la cara Aelle a indirizzarmi qui e mi sa che devo proprio ringraziarla.
Anch'io ho provato a scrivere poesie.
No, non sono assolutamente come le tue.
Questa poesia mi è piaciuta un sacco, davvero. Non so nemmeno trovare una parola per l'emozione che mi hai lasciato.
Complimenti! :)
Passo alla prossima! :)

14/06/12, ore 20:29

Alla mia ultima recensione, Mr. Tacchino ;)
Oggi sono in vena di buone azioni. Anche perchè le mie recensioni sono meglio delle tue. Ammettiamolo u.u
Questa non mi piace tanto, se devo essere sincera....ma la mia preferita è quella di prima.
Anche se questa ha un suo perché. Immagino che tu l'abbia scritta sotto ispirazione, ma sai che senza spiegazioni non sono molto brava in argomento poesie.
Perciò evaporo!
Puff!

14/06/12, ore 20:26

Sono di nuovo qui, Tacchino!
Mi ricordo che questa me l'avevi spiegata a scuola, quando ti avevo chiesto chi fosse il nero paladino. L'inchiostro! Questa sì che è una pensata geniale!
Vuoi forse dire che nessun ricordo può sopravvivere in eterno? Io, almeno, ho avuto questa idea.
Questa è forse quella che mi piace di più! Non so dirti perché, ma tra tutte quelle che ho letto è la più bella.
Ciao ;)

14/06/12, ore 20:23

Ciao, Mr. Tacchino Farcito!
L'ho promesso, no?
Questa poesia me l'avevi spiegata, perciò ora comprendo-almeno in parte- quello che volevi dire.
Hai ragione, le sere di Settembre e Aprile sono molto simili, perchè fanno parte di stagioni intermedie.
Poi mi dirai perchè il mondo è ebbro ;)
Bene, vado alla prossima!
Salutami il tuo micione *-*

01/06/12, ore 14:50

Bella l'immagine delle stelle per compagne.
E molto intensa tutta l'intera poesia ... e il prologo è una spiegazione semplicemente unica per spiegare i tuoi sentimenti.
Condivido il tuo stato d'animo.

Un bacio

DreamNini

31/05/12, ore 22:07

Allora, comincio con il dire che ho dovuto accendere la luce per scrivere questa recensione. E mia madre non mi ha ammazzata: sai perché? Le ho detto che dovevo lasciarti una recensione e si è placata. Vai a capirla.
Avevo già letto questa poesia. Beh, in realtà le ho lette tutte! Perciò posso dirti che mi piace.
Non sono un'esperta di poesia, ma te l'avevo già detto. Accontentati del "mi piace" perchè non so veramente cos'altro dire.
Tu scrivi solo poesie tristi e ancora non capisco perché tu non riesca a scrivere di momenti belli e felici.
Boh, un giorno me lo spiegherai per bene!
Bene, mi congedo e torno ad asciugarmi i capelli (perchè io mi lavo)!

30/05/12, ore 21:10

Questa poesia è bellissima! Ma soprattutto piena di sentimento, mi è piaciuto particolarmente questo verso: " Cala la notte su un mondo stanco: danzano gli amanti nei loro vivi letti, e sperano ancora di non doversi salutare. " è molto romantico.
Ancora complimenti.