Un'anima di polvere
di VaniaMajor

21/12/13, ore 23:21

Sei bravissima. Questo sì che è scrivere! È un sollievo leggere i tuoi scritti.

02/02/13, ore 15:10

Questa poesia ha espresso pensieri e riflessioni costanti nei miei ultimi giorni. E proprio per questo l'ho sentita sulla pelle! Del resto mi è piaciuta anche a livello poetico, per la scelta d'una lingua sferzante, secca, e la presenza di alcune immagini, come quella della serra, e del sapore di sabbia, che ho trovato davvero bellissime! Cercherò di tornare in questi giorni, e di leggere qualche altra poesia di questa raccolta. Ciao! :)

15/08/12, ore 22:18

Questa è la prima poesia che sono riuscita a leggere fino in fondo! Le altre avevano, a mio avviso molte note stonate! La tua non è così! Hai usato bene l'analogia e la musicalità va benissimo! L'incipit è perfetto perchè incuriosisce!
Permettimi di darti dei consigli: so che non è semplice, perchè ho scritto anch'io delle poesie anche se non qui su EFP, però secondo me la poesia contemporanea dovrebbe spogliarsi di alcune espressioni che possono risultare arcaiche! Ho visto molti fare questa scelta,non so perchè forse perchè tutti sono convinti che se ci metti una parola dal suono antico allora quella diventa automaticamente una bella poesia! Nella tua di tutto questo c'è solo l'espressione "di vanità intinte"!
Altro consiglio che ti vorrei dare: non mettere sempre la lettera maiuscola a inizio verso! Mettila solo quando serve perchè altrimenti la punteggiatura passa in secondo piano! e invece le pause nella lettura di una poesia sono importantissime! Ho letto delle poesie contemporanee che quando vogliono mettere una pausa in mezzo a un verso senza chiudere una frase mettono il trattino -.
Bene spero che i miei consigli ti siano utili.
Alla prossima,
__Mati__

31/05/12, ore 21:03

Innanzitutto Buonasera! Ho letto la tua poesia e ti devo proprio confessare che mi ha attirato sin dal primo sguardo, a differenza di molte altre che si possono trovare anche su questo sito (si, purtroppo il mio tempo di attenzione media dedicata ad una poesia è circa 5 secondi xD sono troppo critico forse?). È una poesia a mio avviso molto ben strutturata, con una ricerca lessicale accurata e certamente caratterizzata da uno stile personale e originale. Nel complesso una poesia secondo me molto "pensata", nata dall'osservazione di certe persone e atteggiamenti purtroppo dilaganti nella società odierna, e francamente insopportabili. Bravo/a!!
PS passa da me se ti va, ho iniziato ora a pubblicare una raccolta incompleta ;)! Ancora buonasera, Lord Inglip.

31/05/12, ore 18:51

VaniaMajor sei una poetesa nata. Mi è piaciuta molto la tua poesia, era intrisa di proteste contro chi crede chi sa chì, ma che in realtà non ha nemmeno la benchè minima idea di chi sia il suo vero io. Hai molto talento nello scrivere :) la tua opera mi ha trasportata ha ricordi di persone che ho conosciuto e che erano così, purtroppo per loro, comunque invece di perderci nei miei ricordi, preferisco dirti BRAVA BRAVA BRA BRAVA :D

Didichan