Rumore di vetri infranti
di Nat_Matryoshka

05/01/16, ore 23:35

Ciao! Anche a distanza di tempo quando rileggo questa storia non posso fare a meno di commuovermi. Quello del Noah's Ark Circus è stato in assoluto l'arco narrativo del manga che ho preferito e ognuno dei suoi membri mi è rimasto nel cuore. Trovarli così ben rappresentati in tutta la loro complessità e i loro drammi è una cosa decisamente difficile, e le emozioni che riesci a trasmettere al lettore con la tua scrittura sono davvero uniche.
Ora ti saluto :)
Robin

27/03/15, ore 18:32

Come potrei spiegarti quanto io abbia amato la tua storia?
Macabra, cupa, buia, e piena di verità.
Book of Circus è stata la serie che più mi ha affascinato. Ho amato ogni singolo personaggio, e vederli svanire via dalle mie mani mi ha davvero lasciato una sensazione strana. Anche se per così poco tempo, quei capitoli/episodi mi hanno donato mille emozioni. Ho pianto e riso con loro, con il
Noah's Ark Circus.
Penso che sia la storia più triste e macabra tra quelle raccontate.
E il modo in cui quei personaggi mi hanno lasciato la rende ancora più orribilemente meravigliosa.
Contraddittorio, ma ho amato e odiato Book of Circus. Ma che ci posso fare? Io me le cerco le storie così.
Tornando alla tua ff (prima di tutto scusa per il ritardo, ma sono arrivata solo ora!), è bellissima!
Mi sono piaciute tantissimo le parole che hai usato! Ogni singola frase, descrizione e pensiero!
Non posso far altro che congratularmi per il tuo splendido lavoro.
Ma sopratutto devo ringraziarti!
Ringraziarti per questa tua splendida rappresentazione del Noah's Ark Circus!
Sicuramente tornerò a farti visita!
Baci :)

06/10/13, ore 14:11

Wow... non so cosa dire. Prima di tutto, come mia consuetudine, mi scuso per il tempo immenso che ci sto mettendo per recensire tutto, ma lo studio mi sta assorbendo lentamente xD
E poi... boh. Non frequento moltissimo il fandom di Kuroshitsuji ma, da quel poco che ho letto, mi è bastata a farmi un'idea generale del tipo di fanfiction che vi circolano. Ebbene, la prima cosa che mi ha colpito della tua storia, tra le varie cose, è l'originalità del tema. Non ci sono né Sebastian, né Ciel (Né Sebastian x Ciel), ma i protagonisti sono personaggi che sono poco popolari qui. Il Noah's Ark Circus, in generale, ha sempre colpito e interessato anche a me, e sono felicissima che un'autrice, oltretutto brava, abbia scritto qualcosa in merito.
La fic è un gioiellino, leggerla è stata un vero piacere. Non solo per quanto riguarda lo stile (ormai mi sono fatta un'idea complessiva del tuo modo di scrivere e posso finalmente giungere alla conclusione di adorarlo), ma anche per l'atmosfera che sei riuscita a creare. Non so se hai notato, ma ho la fissa per certe cose xD Mentre leggevo, mi hai ricordato quel clima che sentivo anche in Black Butler (sono abituata a chiamarlo all'inglese maniera, pardon) ed è sicuramente il punto di forza della tua storia.
Perché raramente ho percepito una cosa simile nelle altre fic del fandom. La tua, invece, mi ha colpito soprattutto per questo.
Una bellissima storia, i miei complimenti. Se vuoi una sincera confessione da parte mia, ti invidio un pochino perché, davvero, credo che uno degli aspetti più interessanti delle tue storie, al di là della trama, dell'originalità di ognuna e dell'ottima caratterizzazione dei personaggi, è il modo in cui delinei l'atmosfera e l'ambiente in cui la vicenda si svolge, cosa di cui le mie storie invece difettano. Mi spiego meglio; in poche parole, leggendo è come se vedessi sfilare tutta la storia davanti a me e ritengo che questo sia un pregio non trascurabile.
Ancora complimenti.
Sayonara,
Cosmopolita
(Recensione modificata il 06/10/2013 - 02:12 pm)

29/12/12, ore 17:48

Io te lo giuro, ho i brividi.
Complimenti, complimenti e ancora complimenti! Sei riuscit a scrivere, come ti hanno già detto, una storia meravigliosa, elegante, delicata e ricca di significato.. che dire, sei un mito ! ;)

C.T.
(Recensione modificata il 29/12/2012 - 05:48 pm)

15/06/12, ore 22:21

So che probabilmente non ti esalterà leggere una mia recensione, ahah.
Potrei sembrare di parte, ma non mento dicendo che apprezzo e adoro ogni singola storia che scrivi.. hai uno stile molto raffinato e scorrevole!

Riguardo a questa storia in particolare, come hanno detto nelle recensioni precedenti, ho trovato molto d'effetto la specie di "pubblicità" fatta verso le deformità dei poveri artisti del Circo, i famosi fenomeni da baraccone pronti a mostrarsi alla gente per poche monete.
Il circo suscita in me un'emozione dolceamara, così come ha fatto la tua storia.
Ovviamente adoro i personaggi, penso siano fra i miei preferiti di tutta la serie, e mi spiace moltissimo che la Toboso li abbia fatti vivere e risaltare così poco rispetto ad altri che magari meritavano molto meno..
Complimenti come al solito bro ♥

02/06/12, ore 13:45

È una gioia vedere come in questo fandom circolino ancora storie ben scritte e pregne di significato. Ormai avevo perso le speranze. La saga del circo di Noah è una di quelle che più mi ha colpito ed è un peccato che vi siano così poche storie dedicate a personaggi interessanti. La loro esperienza fa riflettere ed i temi che hanno accompagnato la saga son ben più profondi di quanto si creda. Così, almeno, penso io. Il taglio introspettivo della storia mi ha incantata e questa 'foga' nel voler dar voce ad un aspetto inquietante della realtà denota tutta la sofferenza dei personaggi. Pare davvero un circo maledetto e certamente non può che essere così: le due facce di una stessa medaglia si mescolano, creano inganni... Un circo fa ridere, anche se degli orrori, perché questi ultimi non sono considerati altro che un'aggiunta al divertimento. E questo fa capire quanto sia ingenua e sadica l'anima umana. Ho trovato la tua storia davvero molto bella e ben curata, complimenti di cuore!

31/05/12, ore 17:04

Ho approcciato questa fanfiction con curiosità, come sempre mi succede per le storie che riguardano il Noah Ark's Circus. Di per sé, devo ammetterlo, non è che la saga mi abbia catturata più di tanto e nemmeno i personaggi mi hanno detto molto a parte Snake, visto che mi premeva di più sapere la storia che c'era dietro.
Il circo è uno scenario molto particolare che di solito letterariamente (si dice così?) mi piace molto e non saprei dire perché in Kuroshitsuji non mi abbia presa!
Nella tua fanfiction però mi è piaciuto molto, me l'hai messo sotto il tuo riflettore e per questo hai illuminato di una luce nuova questa saga. Mi è piaciuto come hai iniziato la presentazione dei personaggi dal coloratissimo Joker e via via sei andata sfumando sul grigio, finendo appunto su Snake. La riflessione di Joker è molto toccante ed anche attinente al personaggio che ha perso tutto e non vuole perdere niente.
Questa one-shot oltre ad essere scritta molto bene (a parte un paio di errori di battitura/grammaticali, abbastanza trascurabili) mi ha catturata. A tratti sembra morbida, immersa in una sorta di malinconia ovattata poi qua e là lanci provocazioni taglianti come la domanda "chi ha paura di noi?". E' un bellissimo ritratto della troupe del circo, il tuo: esseri umani forse più umani degli altri londinesi che non chiedevano altro che essere compresi, o ignorati, e non solamente amati nell'ora dello spettacolo. Eppure conservano lo spirito della famiglia, dell'unione, o almeno questo traspare dal tuo racconto.
E' un peccato che non essendo sui personaggi principali non verrà considerata da molti, ma merita davvero di essere letta e apprezzata.

P.S.: Ho letto anch'io quel libro! <3
(Recensione modificata il 31/05/2012 - 05:06 pm)
(Recensione modificata il 31/05/2012 - 05:06 pm)

30/05/12, ore 22:43

Mi piace davvero molto. Andando a cercare fra le varie fanfic di Kuroshitsuji, si finisce sempre per trovare le solite storielle Sebastian x Ciel e simili. Non voglio togliere nulla a quelle storie, che sicuramente sono molto belle, ma mi piace quando le persone prestano attenzione e si affezionano anche ad altri personaggi, anche se magari essi hanno vita breve nel manga, come ad esempio Joker e gli altri membri del Noah's Ark Circus. Anche a me è dispiaciuto vederli sparire così in fretta, però Snake è rimasto dai, vediamo cosa ci combina (p.s. ho smesso di leggere le scans e seguo, mio malgrado, il manga in Italia, per cui magari ha già fatto anche lui una brutta fine e io non lo so D: ).
Hai saputo dare corpo e personalità a tutti loro e questo mi fa molto piacere!