Ricordi al sapore di peperoncino
di SamDBazinga

13/05/13, ore 11:28

hei! te lo avevo detto che mi avresti trovata da qualche altra parte! u.u
che dire, questa storia è molto particolare e strana.
non avevo mai sentito parlare di questa malattia, o come la chiami te dono.
è veramente una malattia molto strana.
però sei riuscito a rendere al meglio ciò che lei vedeva e sentiva, non deve essere facile, quindi doppi complimenti!
il bigliettino mi ha un po' scombussolato.
da ciò che c'era scritto sembrava che lei avesse ammazzato qualcuno che però era tornato in vita per pulirle la cucina e scriverle il biglietto (?) (okay, stare male mi fa dare di matto...)
ma quindi lei è entrata in coma dopo essere inciampata su un oggetto?
comunque, questa one-shot mi è piaciuta moltissimo, ancora tanti complimenti, perchè è veramente bella e scritta a mio parere benissimo!
a presto!
un bacio xxx
Giulia

12/06/12, ore 11:52

Uh, wow, Sam.
Devo dire che questa shot mi piace davvero tanto.
Innanzitutto l'argomento trattato è molto curioso, non avevo mai sentito parlare di questa malattia (o dono?), ma devo dire che sei stato bravo a descrivere il miscuglio di sensazioni provato da Mary. A ben pensarci, sarebbe molto figo provare sensazioni diverse per 'collegamento'. Magari poi se chiedessimo alle persone affette da sinestesia, scopriremmo che non è così divertente, oppure che non è poi così magico.
Non ho capito del tutto a cosa si riferisse la lettera e di chi fosse il sangue alla fine di questa, ed è proprio questo che ha reso la parte inquietante e perciò bella da leggere!
Il risveglio di Mary proprio non me l'aspettavo e mi ha in un certo senso un po' aiutata a capire cosa fosse successo prima, ma mi sorge un dubbio: la stanza era proprio quella di un ospedale o Mary si trovava in un manicomio?
Tornando all'argomento principale, one-shot promossa a pieni voti per quanto mi riguarda, è fantastica!
Ti ho lasciato una recensione lunghiiiissima, vabè.

31/05/12, ore 11:22

E' molto bello, nonostante ci siano degli errori anche di coniugazione dei verbi.
Alla fine non ho capito una mazza di cosa è successo, non ho capito perché ci fosse quella macchia di sangue in fondo al foglio e cosa ha fatto lei, quindi ti consiglio vivamente di chiarire queste cose, che hanno una certa importanza (o che almeno dovrebbero averla) all'interno di questa one-shot.
E' stato comunque un gesto audace, quello di tentare a interpretare cosa possa provare o pensare una persona affetta da tale malattia (o come dici tu, da un tale dono). Davvero un progetto ambizioso, con il giusto impegno potresti anche scriverci su una long-fic, sarebbe diversa dalle altre e molto particolare.
Ovviamente questi sono solo suggerimenti, scegli tu se seguirli o ignorarli.
Ti saluto, UnLuckyStar