Sarà l'ultima volta che dico addio ?
di souleater99

04/06/12, ore 21:49

Dato che sono una completa idiota °-° mi sono scordata di lasciarti una recensione D: *si nasconde dietro un muro*
Non uccidermi sono giovane per morire D: comunque iniziamo ^^
Allora questo capitolo è davvero carino, sinceramente mi è piaciuto molto poi la scena dei vestiti era dolcissima l'ho adorata come adoro il mio cellulare (UwU e tu sai quanto lo adoro XD)
Poi mi sono accorta che hai lasciato un graaaandeee commento °-° ma lo sai che ti ho influenza come il LOL dillo UwU ho una cattiva influenza XD
Tornando al capitolo *coff *coff* si schiarisce la voce*
Allora hai fatto alcuni errorini °3° ma te li ho già detti perchè sono una rompi coglioni (?!)
ANCORA BRAVISSIMA *-* la tua Nee-san è orgogliosa di te UwU Bye Bye Euly-chan alians la tua Nee-chan ^^

04/06/12, ore 14:37

sai questo capitolo mi ricorda quando ti si sono rotti i jeans in città con me e la Fede chan...ti ricordi quando mi hai rincorso per 20 metri perchè ti ho rubato il cell.??
Hahahaha che ridere peccato che non l'hai messo nella fic..sarebbe stata ancora più COOL...continua così Leti chan che sei bravissima....ho trovato la Alli chan su EFP
Kiss Kissy Luce_chan

03/06/12, ore 22:58

Allora, girovagavo per il fandom Soul Eater e ho letto questa fic, ho pensato che fosse "originale" trattare dei pensieri di Maka che scrive su un ipotetico diario ciò che prova sapendo che, presto, una delle sue migliori amiche dovrà lasciarla. Però ci sono numerosi problemi, per questo sono costretta a lasciarti una bandierina arancione.
Per prima cosa: fai assolutamente troppe ripetizioni, leggi, rileggi, utilizza dei sinonimi ed evita di usare troppi "io", rende la frase eccessivamente "elementare".
Poi stai attenta alla grammatica, alcuni verbi sono coniugati male ed ho visto che in un punto ti sei mangiata un congiuntivo, inoltre utilizzi troppi "e" e a volte vi sono delle virgole dove preferibilmente dovresti mettere un punto. Attenta inoltre a cose come le "è", perché ho notato che in certi punti hai scritto "e", probabilmente a causa della scrittura veloce. E attenta anche alle maiuscole che vanno dopo i punti!
Ah, e scrivi troppe volte i soggetti, una frase come questa:
"oh e dopo siamo andate dietro un palazzetto e ci siamo messe a saltare giù da un rialzo e mentre cadevamo facevamo le foto quelle che ho fatto io, che Tsubaki e Liz, sono venute benissimo anche quelle che ha fatto Liz a me e Tsubaki sono venute abbastanza bene, ma devo dirlo che Tsubaki non è portata per fare le foto in movimento."
suonerebbe molto meglio così:
"Dopo siamo andate dietro ad un palazzetto, ci siamo messe a saltare giù da un rialzo facendoci le foto a vicenda mentre cadevamo. Quelle che ho fatto io a Tsubaki e Liz sono venute benissimo, mentre quelle che ha fatto la mora a Liz e a me erano carine, anche se devo ammettere che non è affatto portata (lei, soggetto sottinteso) per fare le foto in movimento."
Questa è una piccola miglioria ad una delle varie frasi dal testo che suonavano male c:
Inoltre i personaggi sono abbastanza OOC, stai attenta, cerca di dargli più spessore psicologico. Aumenta l'introspezione, non ti basare tanto su ciò che fanno, ma, bensì, su ciò che provano nel farlo. La scena del cambio di vestiti mi sembra un po' frivola, però se a te piace non c'è problema, solo descrivi meglio.
Maka non mi ricorda molto la vera Maka, perché qui sembra una persona che si lascia trasportare dagli eventi, Maka reagisce, combatte e non lascerebbe mai partire una sua amica senza saperne almeno i motivi ben dettagliati e che siano convincenti.
Allora, stai molto attenta alla grammatica, armati di un buon vocabolario e, se accetti un consiglio da una tipa che scrive su Efp da un po' , trovati una beta, potrebbe esserti davvero utilissima per quegli errori. Arricchisci anche un po' il lessico, così la lettura risulterà molto più fluida e piacevole.
Spero di esserti stata utile e di non averti offesa in nessun modo, nessuno è perfetto e mi pare di capire (dal tuo nick) che ho solo un anno più di te, quindi non ti "critico" da "grande" ma da coetanea -più o meno-.
Cordiali saluti,
Lily Inuzuka.

03/06/12, ore 22:16

Io: ScusaeroaNapoliavreidovutorecensireprimaaaaa!
Tutti: Ora cos' ha?
Io: Mal d' aria d' aereo... Oioi...
Dovevo dire una cosa.... Ah, giusto!
Non è una cavolata, mi è piaciuta tanto!!!
Poi mi piacela scritta azzurra!
Tutti: Spiegaci che c' entra!
Io: Beh... Non lo so, ma mi piace!!!
*Stranamente accendo il cervello*
Tutto perfetto apparte alcuni "a capo" in più, ma non ti preoccupare che a volte lo faccio anche nei temi a scuola (ooooops!)
*Pensato male, non si accederà mai*
Lollipop_Chan
Ps: Neanche la mia amica mi regala Mai (sottolineo mai) una granita! Neanche una caramellina alla frutta!

31/05/12, ore 15:47

Ciao! Ho appena finito di leggere il primo cap e non posso fare a meno di recensire! Per cui... Let's start!*parte l'orribile sigla*ehi, ma che è sto' schifo?! Cambiamo subito!*mette Just be friends di Luka Megurine*ora va meglio... Alura, leggendo il cap ho trovato un po'di errori di grammatica piú o meno gravi, forse di distrazione, comunque penso che con una piccola revisione, il capitolo sará perfetto! Attwnzione ai tempi verbali, ci sono errori gravi! Riguardo alla trama... Povera Maka! Insomma, leggendo il suo diario, mi é sembrato quasi di vederla scrivere! Anche se non so se avrebbe pianto per il pugno di Black... È quindi abbastanza IC. "Abbastanza" non del tutto. Sono curiosa di sapere cos'è successo a Liz! É un personaggio non molto trattato nelle fic, voglio saperne di piú! Ti metto bandierina bianca solo per gli errori, spero migliorerai! La storia infatti promette molto bene! Symmetrical Kiss Colei che dopo ogni recensione critica o negativa si sente male, Juliet p.s-ti prego, non offenderti!

31/05/12, ore 09:28

leti- chaaaannnn tu mi fai sempre ( bhè diciamo quasi sempre) piangere.....e so anche perchè l'hai scritta questa fanfic....ricordati non me ne vado via dall'Italia....verrò a dormire 2 settimane da te in estate....TI VOGLIO E VORRò SEMPRE BENE
PER SEMPRE TUA
Luce_chan

31/05/12, ore 01:19

CHE DOLCEEE ONI-CHAN!! Poi voglio i particolari di tutto *w* Lo sai che vorrò sicuramente che tu mi faccia spoiler...
Okey come recensione fa schifo, letteralmente schifo!!! Quindi ricominciamo..

Ciao Oni-chan è davvero bellissima come Fan Fiction, la più dolce che abbia mai letto, sei sempre tanto coccolosa >.< e poi ti lamenti pure DISGRAZIATA XD
Beh sai già che in web vorrò sapere tutto, tutto su questa fan fiction è una minaccia :3 lo sai che so essere pericolosa xD Apparte gli scherzi, sei stata davvero brava sono molto orgogliosa di te ^^ hai fatto un ottimo lavoro, però dovresti provare a continuare anche l'altra Fan Fiction con quel nome assurdo che non mi ricorda mai perchè p troppo difficile T.T Lo sai che io e l'inglese litighiamo sempre e non riusciamo ad andare daccordo xD come io e la geografia del resto x°D
Sono orgogliosa di te ^^ ma come al solito devi stare attenta agli errori di grammatica ^^'' non te lo dico per cattiveria lo sai che ti adoro ma se non stai attenta ti uccido >.< perchè sei bravissima ma GRRRR 'sti errori sono a dir poco odiosi >.< fai molta più attenzione ^^ ti aspetto al prossimo capitolo la tua Euly chan Nee-san UwU (non ne nee-chan io sono più grande quindi va usato il san capito?? XD)

30/05/12, ore 20:49

Io: Povera Makaaaaaa! Aaaaaaaaaaahh, Perché non piangere? Il mio compagno di banco mi chima Angioletto in Lacrime!!!
Ed io ne sono pure fiera!! WooooooW!
Comunque, già mi ha incuriosito e mi chiedo dove sia Liz....?
Poi vedendo i personaggi ho visto che c'è pure Gopher, che sinceramente mi ha sempre inquitato.
All' inizio mi sembrava una femmina... ok... sono messa male!!
Mi è piaciuta (è la cinquantesma o sesantesima volta che lo dico?) anche se ci sono alcuni errorini di grammatica, ma non sono gravi!
Aggiorna presto e ciao
ciao!!!!!!!