W-E-I-R-D
di Moco Foco

08/06/12, ore 12:46

premetto di essermi limitato a leggere il capitolo 1 e di aver solo sbirciato il capitolo 2.
purtroppo ci sono un mucchio di errori..e dico purtroppo perchè è sempre un peccato quando una persona piena di idee - come potresti essere tu o chiunque altro - non riesce ad esprimerle alla perfezione mettendole per iscritto. c'è quasi l'impressione che ciò che è stato scritto non sia neppure stato riletto e controllato, mi spiego:
ci sono un po' di refusi ed errori di battitura ; c'è l'utilizzo - spesso e volentieri - di termini inadatti al contesto ( un motorino antico? vecchio, scassato, di seconda mano, rumoroso, rotto, tirato fuori da una discarica, ma non antico. antichi sono i reperti archeologici ) ; ci sono incongruenze di tipo verbale ( dei tempi imperfetti che non dovrebbero esserci, continui passaggi da passato a presente che possono stufare.. ) ; sarebbe preferibile andare a capo qualche volta, e in particolar modo durante i discorsi, seppur di qualche battuta ( a proposito di discorsi, quel passaggio da diretto a indiretto non è carino, a mio avviso ) ; orribile la scelta di inserire nel bel mezzo del testo i link alle immagini: se proprio devi farlo, metti delle piccole note alla fine del testo!

molti di questi errori sono piccoli e si possono cancellare con una rilettura generale. altri, invece, sono sintomi di una scrittura ancora acerba che, vedrai, migliorerà con il tempo. TUTTI migliorano. presta solo più attenzione a queste cose ( che sono solo un inizio ) e vedrai che sarà sempre meglio. ti incoraggio a continuare a scrivere e a non smorzare le tue idee e la tua creatività!
spero quanto meno di essere stato utile.

in bocca al lupo!