Bambina mia.
di Kim NaNa

17/06/12, ore 13:00

Wow.... Complimenti, sono sinceramente commossa. Questa è una delle one shot più belle che abbia mai letto. Un padre e una figlia, un amore indissolubile che non conosce limiti, un amore che è il frutto del Grande amore tra Mamoru ed Usagi. Sono rimasta senza parole. La tua lettera è di una dolcezza disarmante ma soprattutto attraverso le tue parole sono riuscita a vedere lui, Mamoru, che si rivolgeva alla figlia, la sua adorata figlia. Non è stato difficile perché tu hai saputo riportarlo tra noi in maniera egregia, come se non ti fosse costata alcuna difficoltà. Hai saputo penetrare nell'animo di Mamoru e hai saputo tirare fuori tutto ciò che lui ha dentro, come il suo smisurato amore per sua moglie e per sua figlia, una ragazza che, ogni giorno che passa, somiglia sempre ed incredibilmente di più a sua madre. Non ho altre parole da aggiungere, penso che sarebbero inutili e vuote in confronto a quelle che si leggono nella lettera. Non hanno bisogno di spiegazioni perché sono cariche di quella forza che permette di esprimersi liberamente da sé, senza bisogno di altre aggiunzioni che rischierebbero soltanto di stonare all'interno del testo. Quindi ancora una volta ti ripeto: complimenti!
(Recensione modificata il 17/06/2012 - 01:01 pm)

13/06/12, ore 11:26

Me la ricordavo questa one-shot ed anche molto bene! l'ho riletta solo per il piacere di rileggere qualcosa di bello e poi se ricordi, Chibiusa è uno dei miei personaggi preferiti.
Mamoru è come sempre adorabile e affettuoso e il ruolo di padre esemplare che osserva silenziosamente la figlia crescere gli calza a pennello.
Il regalo era splendido e non potevi attribuirgli un significato migliore. Belli anche i continui riferimenti alle regina Serenity, unico esempio per la piccola Lady e dimostrazione del fatto che la bambina assomiglia moltissimo a sua madre.

Presto la mia crisalide diverrà una splendida farfalla e, con le sue sfavillanti e robuste ali, sorvolerà i cieli della vita.
Sii felice bambina mia, questo è il sincero augurio di compleanno che ti fa, con il cuore in mano, l’uomo che, amorevolmente, chiami ogni giorno papà.

Momento di commozione nella parte finale, ma in fondo cosa potevo aspettarmi dalla nostra Nanà?
Complimenti come sempre.

(Recensione modificata il 02/07/2012 - 10:51 am)

12/06/12, ore 01:36

Questa va immediatamente tra le storie da ricordare perchè è bellissisma!!!
Condivido a pieno quello che hai scritto su Mamoru!
Ha da subito considerato Usagi, e poi dopo di lei Chibiusa, la sua famiglia, e si è sempre comportanto come solo un padre sa fare con quella piccola peste dai codini rosa, o come un buon fidanzato e marito con Usagi.
Ho apprezzato molto i collegamenti continui che hai fatto con Uagi, nel descrivere Chibiusa dalla nascita ai suoi sedici anni, ma soprattutto il particolare della spilla è... bellissimo e azzeccato se merita una bella lode!
Davvero un piccolo capolavoo!
Brava!
Bacioni!

01/06/12, ore 17:14

wAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA la ricordo benissimo qst shot... ricordo che avevo pianto cm na scema ^^... si legge tutto l'amore di Mamoru, amore paterno verso Chibiusa... Il legame speciale che li legherà sempre... Sn troppo contenta che stai rimettendo tutte le tue storie brava mi mancavano troppo...
Un bacione ^^

31/05/12, ore 15:00

E che cosa abbiamo qui? Non me la ricordavo. Non credo nemmeno di averla mai letta…ehm…sarà che la giornata dedicata a te dell’anno scorso mi sarò lasciata indietro qualcosa? O____O
>_____________<
Ad ogni modo, leggendo questa shot sono stata colpita da secchiate di amore, ma proprio piene eh!
Tanto di quell’amore che mi sono sentita una schifosa cinica…già, perché tutto questo meraviglioso e incommensurabile amore genitoriale è…beh…ehm…mmmm…diciamo che…sì insomma…ecco è…è molto bello. Sì, molto intenso e molto bello.
Cosa sto volendo dire? Tutto e niente in realtà -.-
La verità è che mi ritengo una persona troppo nera per poter immergermi in un mare sì pieno di amore genitoriale incondizionato, una distesa oceanica densa di sentimentalismo.
Per tutto il tempo ho pensato: “Ma quanta dolcezza! Endymion, sei proprio un padre stupendo e tenero. Quanto amore hai da dare…” e nel frattempo però...
Mi veniva incontrollabile e irrefrenabile cercare dentro di me un qualche fondamento di verità, sì beh, un confronto con la vita reale della gente comune insomma e…ehm…io non so nemmeno cosa esattamente stessi cercando, però tu sai bene che non l’ho trovato.
Per questo ho letto con una sorta di scetticismo, scetticismo insano mi rendo conto, non sono normale io, però tutta questa dolcezza e questo profondo amore sentito da Endymion mi hanno spiazzata. Onestamente, gioia, ma tutto questo esiste?
Vorremmo che esistesse, questo sì, ma in qualche famiglia cuore esiste?
Sono una schifezza di persona, lo so, me ne rendo conto da sola, ma sai che ti dico sempre la verità e senza filtri.
Ma tu poi come fai a scrivere queste cose? Voglio dire, sei la mia adorata scrittrice e quindi tu puoi fare anche questo e farlo egregiamente – come hai fatto qui appunto – ma non ha un prezzo scrivere cose così?
Noi vorremmo sì, ma non abbiamo. Tu ne parli con talmente tanta maestria che addirittura sembri una madre, anche se qui è un padre a mostrare i propri sentimenti, sembri quella madre esemplare. Ti faccio i miei più sentiti complimenti, perché tu la pensi come me e, anche se vorresti, non hai. Come me. Però tu ne parli e descrivi sentimenti così puri e profondi che persino io mi sono commossa leggendo.
Questa è stata una lettura commovente ma permeata da un alone di tristezza, non parlo certo della tristezza di un padre che cerca nella giovane donna di sua figlia la bambina di un tempo.
Alla fine, per lui, Chibiusa rimarrà sempre la sua piccola Chibi-chan…questo è stato veramente commovente, triste sì, per me che sono un pessimo soggetto, ma molto bello e intenso.
Sei stata brava. Non è stato facile ma hai dato vita ad un padre davvero innamorato della sua bambina, che ho trovato realistico persino io. Complimenti. Non oso immaginare che prezzo tu abbia pagato per aver realizzato un’opera così piena di significato e convincente, ma ti abbraccio per averlo fatto e per averlo fatto bene, come del resto la mia Kim Na Nà sa fare.
Questa shot è un gioello, veramente.

P.S. Scusa per la recensione penosa, ma troppo amore può causare seri danni a chi pratica l’astinenza eheheh…in alcuni casi può pure uccidere ahahah...oh ma che fiorellino che sono! Eh? -.-
 Eh che schifezza di commento! Scusa gioia.

E giusto per darmele di sopra, la mia psiche ha suggerito al mio cervello deviato di passare da queste parti...ok, a distanza di molti mesi continuo a pensare che tutto questo non sia possibile nemmeno nella casa del mulino bianco e - rullo di tamburi - neppure nella famiglia cuore...beh, io l'ho avuta la famiglia cuore e ci giocavo con mia sorella, perciò diciamo che tanto "cuore" non era alla fine -.-
Vedi cosa succede se tu non aggiorni? Che io vado in crisi di astinenza e poi finisco a rileggere le cose più disparate ç___ç

(Recensione modificata il 03/02/2013 - 03:21 pm)