Cose da (non) fare
di kateausten

05/02/13, ore 18:46

Recensione premio per aver vinto il premio speciale "Miglior Pairing" al contest "Una frase per ispirarti... Gray's Anatomy Sentences" indetto me sul forum di EFP.

Inizio con riportarti la frase che mi è veramente piaciuta: "Spesso. Sempre. Ron, Ron, Ron. Ben presto le cose da fare e non fare si fusero e Ron si ritrovò in bilico tra le due, in bilico se baciarlo o prenderlo a pugni; se ridere per una sua battuta inopportuna o piangere per una sua uscita poco carina; se amarlo o odiarlo". Mi hai riempito di dolcezza davvero? Sai qual è la cosa incredibile? Che Hermione l'avrebbe fatto, eccome se l'avrebbe fatto!, avrebbe creato una lista di cose da fare e non fare! è così organizzata, così precisa, così attenta... è assolutamente incline al suo personaggio. Quindi brava! Beh il finale... wow!!!!! Incredibile!
Brava,
ticci

PS ti ringrazio per aver partecipato al mio contest, per averlo portato a termine, per aver scritto una storia tanto bella e avermi fatto conoscere un pairing nuovo. Sono contenta di aver trovato la forza/voglia di portarlo a termine, così ho avuto modo di "conoscerti". Sei davvero brava! Voglio che sia chiaro! :)
A presto, spero!
ticci

20/08/12, ore 16:36

No... Oddio, ci sono rimasta di stucco! Il cuore si é fermato e frantumato! Bellissima, bellissima davvero. Complimenti :) Ah, mi fai sempre piangere!

13/06/12, ore 18:16

o mio Dio è fantastica io credevo che fosse un'altra ff su Ron\Hermione ma arrivata alla fine sono scoppiata a piangere comunque sei stata davvero brava nel far credere una cosa e dimostrarne un'altra molto molto brava

ciaoo
zio_voldi24

05/06/12, ore 09:36

Ma no! ç.ç che brutta cosa fare morire Ron! ci sono rimasta malissimo ç.ç
Devo dire che l'hai scritta davvero bene e credo che andrò a cercare qualcos'altro scritto da te u.u però ci sono rimasta male, lo devo ammettere u.u
Il messaggio però che mandi è davvero bello: pensa meno e agisci di più perchè la vita è troppo breve u.u
davvero tanti complimenti!

01/06/12, ore 17:07

Ma tu mi vuoi male t.t guarda mi si è sbriciolato il cuore in tanti tanti tanti frammentini minuscoli. Hermione, la precisina, la perfettina, che mai sbaglia, fa l'errore più grande della sua vita. E se ne accorge TROPPO tardi. Accidenti a te mi hai fatto piagnucolare t.t
Tristezza a parte, la fan è bellissima, trasuda IC da ogni parte, Hermione che tenta di contenersi ma che alla fine, anche se troppo tardi, scoppia.
Bacio!

31/05/12, ore 22:03

Perchè l'hai fatto?:(
stavo piangendo già per la lista delle cose da fare...
la morte di Ron no!! D:
complimenti, riesci a trasmettere emozioni forti con poche righe :)

31/05/12, ore 17:45

Noooo,cosa hai fattolo hai fatto morire :(((,comunque bella ff,scritta grammaticalmente bene ed anche l'ambientazione e molto buona, complimenti :)

31/05/12, ore 17:35

Quanto ci son rimasta male :( Troppo :(
Pensavo che Hermione avrebbe avuto una seconda possibilità, che non fosse troppo tardi.. Non avrei mai pensato che quella lista fosse l'insieme di una serie di rimpianti e che non ci fosse una possibilità di riscatto! Alla luce del finale la lista assume un significato del tutto diverso, un significato amaro.. Così come la citazione iniziale! Pensavo che Ron ed Hermione avessero perso solo del tempo, non dichiarando subito i loro sentimenti.. Invece, con la morte di Ron, hanno perso per sempre la possibilità di stare insieme!
Povera Hermione :( Certamente si porterà dietro questo rimpianto per sempre.. Ho capito che cosa hai voluto che arrivasse con il finale, però non posso sopportare che Ron sia morto :'(
Molto carina comunque :) Nonostante il finale scioccante!
Sheireen

31/05/12, ore 16:14

Dio, quanto è triste questa storia! Ci vedo tutta la fierezza e la determinazione di Hermione, però, non so, ero preparata al lieto fine... Quella lapide bianca mi ha davvero spiazzata :'(
Mentre leggevo pensavo a quante volte ci perdiamo in ripicche sciocche al posto di assaporare i momenti che ci vengono regalati, e troppo spesso poi è troppo tardi per tornare indietro e recuperare le occasioni perdute.
Che dire, bella, nonostante il tragico finale.
Brava ^_^

31/05/12, ore 16:09

Cioè..dire che è stupenda è poco!
hai reso Hermione esattamente come è.....super inflessibile e mano a mano sempre più spaccata dentro dall'amore per Ron. Eccezionale, mi ha divertito, commosso ed emozionato. Bravvissima, complimenti!
L'unico neo è..che hai modificato la storia tracciata dalla row...perchè l'hai fatto morire?!!?

31/05/12, ore 16:07

Quando ho cominciato a leggere non pensavo che sarebbe finita così, non pensavo che Ron fosse morto e, non so perchè, mi aspettavo qualcosa di divertente anconclusione di quelle premesse. È stato solo quando ho capito cosa era davvero successo che ho riletto la prima parte come dolorosa e piena di rimpianti.
Credo che tu abbia centrato in pieno Hermione, con le sue paure e le sue insicurezze, con la rigidità che l'ha caratterizzata nei primi anni e che poi si è trasformata in ansia e dolore.
Mi è piaciuto molto l'utilizzo che hai fatto delle "liste di cose da fare", e la fine di questa Shot è stata davvero toccante!
Complimenti, davvero, mi hai fatto emozionare.
A presto, Bea