Déjà vu
di Unbreakable_Vow

09/07/12, ore 11:25

Wow. Sarà il nome, ma mi ero sempre immaginata Albus Severus il più tranquillo dei tre cuccioli Potter XD E invece si attacca davvero bene con Sev, meglio ancora di suo padre XD E ora, passiamo a una recensione "seria": 1° anno, stupendo modo di iniziare un rapporto, non c'è che dire;
2°anno: un Potter e un Malfoy amici? fantascienza pura XD
3°anno:Piton che ti si presenta a casa in estate?! Finalmente Harry fa qualcosa di sensato (o almeno io non avrei avuto nulla in contrario a una visita estiva di Sev XD)
4° anno:punizione prima dell'inizio delle lezioni...sarei curiosa di sapere perché ^^
5° anno: ok, questo è stato un anno difficile anche per Harry, è appurato che Piton e i Potter in fase adolescenziale non vanno d'accordo
6°anno:qua vorrei proprio sapere cos'è successo, Piton addirittura si scusa (con un Potter, poi!)
7°anno:qua mi immagino Al come un ragazzo che è entrato in qualche brutto giro finché Piton non l'ha fatto ragionare (se non è così scusami, ma certe volte mi faccio dei film incredibili XD)
Ok basta, ti ho ammorbato abbastanza :P Ancora brava per questa fanfic! ^___^

16/06/12, ore 18:02

Oddio, sono morta!
Ho adorato questa storia dalla prima all'ultima parola. Prima di tutto c'è la sfacciataggine di Albus, che è una cosa esilarante. Poi... beh, è evidente che ormai quello delle discussioni è diventato un po' un gioco fra il ragazzo e Snape :)
Naturalmente ho colto tutte le allusioni Snarry, come quando dici che si trova lì "per colpa di suo padre"!
Mi piace anche il fatto che, sebbene la storia sia costituita unicamente da dialoghi, nella mia testa i personaggi erano circondati da una perfetta ambientazione. E' come se nelle parole riecheggiasse anche il luogo in cui sono state pronunciate, ecco! :D
Bacioni,
Silvia

06/06/12, ore 23:41

udiuuuu! mi è piaciuta un sacco! aahah lo slash implicito è fra albus e scorpius, nevvero? e snape che rovina tutto hahah! e poi toglie i punti a serpeverde, che non sia maiiii! in effetti solo un potter poteva arrivare a farglielo fare. l'unica cosa che non ho capit è che cosa ha fatto snape l'ultima estate. anyway, complimenti per lo stile veloce e preciso, e per il sarcasmo che rende ogni idea perfettamente. non c'è ooc, mi sembra. snape è perfetto.
mi sono divertita un sacco :D

03/06/12, ore 15:19

Cose dette e non dette se c'è slash tra personaggi è appena accennato e non riguarda Piton. E' quasi un ringraziamento per Severus, non una vendetta. Ti ho lasciato con "Almeno un Potter" e finalmente ti ritrovo con la stessa magica ispirazione. Estremamente originale, estremamente ben scritta: estremamente Severus.
In questa linea narrativa dai il meglio di te.
Chiara

02/06/12, ore 15:23

Bellissimaaaa
*o*
Snape è insuperabile quando si tratta di dare addosso a persone nero-capellute rispondenti al nome di Potter...
E' comica, come volevi, ma vedo angst trasudare da ogni fessura... Proprio non si può avere, che so, una piccola one-shot come contorno?

Mmmm, con sette piccole drabble hai risvegliato il mio appetito... aspetto l'aggiornamento di Persefone per riempirmi per bene pancia (:

02/06/12, ore 13:59

** Ooooh *esclamazione giapponese*
è bellissima! *_* l'hai scritta davvero bene! Mi piace molto :3
il rapporto Albus Severus / Severus è stupendo! :D molto Harry-rappresentativo xD
Certo che Snape non gli da treuga xDDDD ma nemmeno Al è facile...*asd* la parte "incapace di-" è perfetta.
Vedo che ti riesce il pairing ;) davvero complimenti!

02/06/12, ore 12:33

"Già. Solo un Potter poteva arrivare a farle togliere ogni anno venti punti alla sua Casa fin dal primo giorno."
"Precisamente. E adesso vada via, prima che si presenti di nuovo l'occasione per farlo."

Pensavo di rotolare dalle risate. Snape è proprio inflessibile e coerentissimo nel suo odio genetico per i Potter. James-Harry-AlbusSeverus. E non gli interessa che il figlio del Ragazzo-Che-E'-Sopravvissuto porti il suo nome XD Non è un buon motivo per fare sconti XD Dio, Snape così testone a tal punto da togliere punti a Serpeverde è talmente spettacolare che, mah, parla per sé. Invece Albus Severus è un troll. Cioè, ce lo vedo con la faccia da trollone a tirare scemo Severus.

Sei un genio tesoro. Davvero. E' divertentissima. <3 E strutturata e congeniata con il tuo stile inconfondibile.

01/06/12, ore 08:25

hihihi!!! mitica!!! splendido il rapporto tra severus e il piccolo albus-severus!!! e con i potter in generale!!! bellissima!!!

31/05/12, ore 19:26

l'ho adorata, ecco. il problema è che adesso vorrei la long.