(Dis)avventure quotidiane
di Manila

09/06/12, ore 14:02

Però, dire che il mezzo Chiocobo è geloso è un eufemismo a quanto pare!!! Mitico biondo, gran frase ad effetto che ci stava proprio col damerino. Ok, è vero che all'occorrenza Tifa ne avrebbe potuto fare polpette tranquillamente ma diciamoci la verità, un pizzichino di gelosia alle donne fa sempre piacere e anche lei ne sarebbe stata contenta. In ogni caso Cloud mica ha scontentato il cliente, l'ha solo avvisato delle promozioni in corso al bar per cui... Anche questa piccola ripresa in diretta dalla vita dei finalfantastici è proprio carina, ben scritta e mi ha strappato un altro sorriso e senza nessuno sforzo!!! Speriamo che la collezione continui a lungo, bacione alla Manila!!!

03/06/12, ore 10:28

- Il caffè si deve pagare alla cassa, il trattamento per cambiare i connotati è gratis, offre la casa … -

Insieme a 'Not interested', questa è la migliore citazione che il biondino chiodato abbia detto.
// Non farti ingannare dal mio avatar, la Cloti la stimo non poco.

Oh Cielo, questo è il paradosso della pace! Oltre agli apparecchi che volano dal cielo - che siano regalini di Aerith o Zack? Boh... O forse sono dei nuovi Jenova O.O - adesso ci si mette anche Cloud Jelous *mode on*?
Nella lettura dei due capitoli, ho notato che hai un'abilità coincisa di saper spiazzare il lettore con battute efficaci e concetti brevi, che ti arrivano come una torta in faccia, per poi lasciarti addosso il sapore della crema. Ho ancora in testa la faccia di Tifa mentre vaglia la disinteressata naturalezza di Vincent...
Se solo mia sorella non stesse dormendo, credo che darei sfogo al prurito insopportabile che mi si è impalato in gola e continua a salire, raschiando la mia povera carne e riempiendo d'aria le mie gote da Teletubbies ... E riderei fino a domani mattina.
E sai una cosa...
Credo che anche Aerith sarebbe fiera di Cloud. O meglio della sua gelosia.

Mmm... Beh, inutile indugiare oltre. Spero continuerai presto, ora che hai una nuova fan affezionata ;)
Ti lascio con le tue - e alle loro - (dis)avventure.

Con stima, affetto e tanta allegria.
S.

01/06/12, ore 12:23

Eccolo!
Il marpione di turno che poi è solo un deficiente montato. Ma dico, Barrett, come puoi dire a Cloud di non ingelosirsi? Preferiresti un cretino ben vestito come genero??
E Cloud nell'angolino che bolle come un'aragosta alla vista della sua Tifa (andiamo al dunque, lei ti fa impazzire :) che viene corteggiata dal tizio fighetto più interessato alla scollatura che ad intrattenere una conversazione con lei, cosa fa?
Gli offre un bel trattamento di chirurgia estetica gratis. Così si fa, dagliene due anche da parte mia è_é
In quanto al caffè poteva metterci un pò di sale dentro, sai che soddisfazione?
Cloud: Uhm, veramente ci ho versato dell'olio di ricino.
Io: Oddio, ma tu sei pazzo!
Cloud: Tu volevi che mettessi il sale! Dimmi che non è una bastardata lo stesso... Ora scusa, vado a chiudere a chiave la porta del bagno. Muhahaha!
Non so perchè ma mi ha ricordato un pò la pubblicità della Mastercard.
Caffè = 4 guil con Mastercard
Brioche = 12 guil con Mastercard
Spaccare la faccia a chi cerca di molestare la tua quasi-pseudo-fidanzata molto sexy che popola le tue fantasie notturne = non ha prezzo.
Non c'entra niente, idiozie mie -.-
Comunque mi piace sempre di più! Mi piace anche il modo in cui scrivi.
Diretto, scorrevole, ironico.
Aspetto l'aggiornamento!
Ciao, un bacio!

01/06/12, ore 12:14

Ahahhahahahah! Bella cloud! E lui non sarebbe geloso?! lo si capisce fin troppo bene!! Questo é molto più carino dell'altro anche se é più corto, perché sei stata davvero brava a sottilineare la gelosia di Cloud verso Tifa, anche se non lo vuole dare a vedere. Alla prossima ;)

31/05/12, ore 23:08

Brevi ma efficaci: ho letto le prime due scene di una raccolta che, spero, durerà a lungo! Mi piace molto leggere questi "flash" di vita quotidiana, il tuo stile, inoltre, rende il tutto ancora più piacevole. Noi fanwriter ci scervelliamo per approfondire gli intrighi, le passioni, le tragedie, i combattimenti e quant'altro si possa trovare in una storia come Final Fantasy VII, ma non ci rendiamo conto che anche mettere a posto una camera può essere un'ardua sfida! Degna perciò di essere raccontata.
Ciò che più trovo azzeccato, credo sia l'ironia e la leggerezza dello stile, spontaneo e per nulla forzato, come spesso succede in racconti semicomici/comici/demenziali. Qualche particolare potrebbe essere più accurato, ma nel complesso davvero bene! Continua così!