Favola metropolitana
di Dicembre

09/06/12, ore 16:56

alla fine i sentimenti di ash sono straripati e non è riuscito a tenerli a freno. ha rischiato grosso con il cliene e ferito e ammaccato è corso da padre joshua. è corso da lui perchè si è reso conto di amarlo e sicuramente non potrà più riprendere la vita di prima, non più.
confessa i suoi sentimenti al prete e sembra che questi ricambi il bacio che si scambiano. tuttavia, joshua lo allontana e gli chiede come è finito a fare quello che fa.
ash non vuole rivangare quei ricordi per lui dolorosi, legati ad una madre che non è mai stata tale e che lo ha abbandonato al suo destino, un destino fatto di violenza e sesso già dall'età di otto anni. lo ha abbandonato all'inferno e poco importa che poi abbia denunciato alle autorità la sua scomparsa. non è degna di essere chiamata "madre".
però, il comportamento del prete lascia comunque intendere che non è indifferente al ragazzo e che probabilmente prova anche lui attrazione verso ashley.
ora resta vedere come si evolveranno le cose fra i due e, anche se lo so perchè ho già letto la storia, non farò spoiler per chi invece la legge per la prima volta.
ad ogni modo è stato molto commovente leggere della fragilità di ash, del suo bisogno di affetto e di amore e sicuramente joshua saprà dispensarglieli entrambi, sebbene il suo ruolo glielo proibisca.
aspetto il prossimo con ansia per commentartelo!

09/06/12, ore 15:59

bellissima storia, molto particolare e intrigante...
continuala sono ansiosa.

09/06/12, ore 15:13

Mi scuso per non aver recensito prima, volevo vedere che piega prendeva questa storia e ormai arrivata a questo punto non posso più trattenermi, una delle storie più belle mai lette dal sapore agrodolce! Continua così^^ un bacione al prossimo capitolo

03/06/12, ore 21:55

oh, che dolci. tutti e due.
ashley, per quanto si sia sforzato di non pensarci, alla fine finiva sempre per ricordare le sensazioni rassicuranti, confortevoli e calde che aveva provato con joshua e irrimediabilmente dopo un po' di tempo torna a trovarlo, con un regalo di natale.
il prete gli piace, ma deve ancora comprendere la portata del sentimento che pian piano si sta facendo strada in lui, in sordina.
è molto intenso e commovente il rapporto che si è instaurato tra josh e ash, come se le loro anime si fossero trovate subito. il ragazzino è felice che l'altro si sia ricordato che avrebbe tanto voluto visitare il mediterraneo, non immaginava che un dettaglio a parer suo così insignificante detto una sola volta tempo prima si fosse impresso nella memoria dell'uomo, tanto da fargli un regalo così bello. ash è terribilmente fragile e più josh si dimostra gentile e si comporta come se il giovane sia la cosa più importante e speciale del mondo, più il ragazzo si sente smarrito. sente come se il lerciume che si porta addosso venisse fuori, si mostrasse alla luce e mettesse a nudo lo schifo che percepisce albergare nella sua anima e sul suo corpo. ma josh non lo vede questo schifo, lui vede solo ash e vuole aiutarlo.
è bellissima questa storia, davvero complimenti, la adoro!
alla prossima!

03/06/12, ore 21:35

*u* hmmm hmmm....ehhhh sì, galeotto fu il maglione del vecchiaccio.
comunque, ashley alla fine ha avvertito il bisogno di recarsi nuovamente in chiesa, lì dove la sera prima aveva incontrato quel gentile prete, che ora sa chiamarsi joshua.
è stato un impulso dettato probabilmente dall'impellente necessità di tornare a respirare. la sua anima aveva bisogno di respirare ancora la gentilezza dell'altro, senza niente in cambio.
da una parte provo davvero tristezza se penso a quanto è stato sfortunato ash, ma dall'altra sono felice che abbia trovato uno come josh, qualcuno che lo accetta per ciò che è, che non lo giudica e che anzi si prodiga in sorrisi gentili e parole comprensive e disponibili con una naturalezza disarmante.
è una cosa dolcissima.
mi piace, mi piace tanto. e ash tornerà, so che lo farà, ma è facilmente intuibile. ash, inconsciamente, vuole essere salvato. cerca qualcuno con cui condividere se stesso, ma questo lo realizzerà più in là. e josh sicuramente è un prete un po' fuori dagli schemi, non il solito vecchio bacucco scorbutico che ti tira in testa una scopa. josh non nutre pregiudizi nei confronti del ragazzo e questo il giovane lo sente e ne è squisitamente felice. tenero *u*
bene bene, passo al prossimo!

03/06/12, ore 21:12

ciao! allora allora allora! sono entusiasta e sai perchè? perchè ho già letto questa tua storia da qualche altra parte, anche se non ricordo dove, perdonami. e me la ricordo benissimo perchè l'ho trovata davvero splendida, dall'inizio alla fine. e così, appena l'ho vista qui, ho deciso di commentartela capitolo per capitolo (anche se mi ricordo benissimo come va a finire ^^), così finalmente da farti sapere cosa ne penso, sui personaggi, sulla trama e tutto il resto.
scrivi benissimo e ti ammiro per questo, hai un notevole talento.
ma vediamo di scrivere qualche riga decente.
allora, il personaggio di ash lo adoro. il lavoro che fa non è di certo uno dei più felici, ma sa cavarsela egregiamente, è un ragazzo forte e sfacciato, un po' disincantato e cinico, ma la cosa soprendente è che, nonostante la vita grigia che conduce, ha ancora speranza e sogni da realizzare. pensa ancora al suo futuro insomma, un futuro diverso e magari più roseo, sebbene comunque il tutto sia stemperato da una nota di malinconia.
per quanto riguarda il prete, dà subito l'impressione di essere una persona buona e gentile, senza secondi fini. una persona genuina, che riesce a farti star meglio con la sua sola presenza. il loro incontro è stato voluto dal destino!
vado ai prossimi capitoli, un bacione!