È tutta colpa del Contratto
di Rosmary

28/04/20, ore 19:34

"Occhi al cielo, espressione rassegnata. Si rivolge, ovviamente, ai gemelli «Cos'ho fatto di male per avere voi?!»
«Non hai impedito a mamma e papà di procreare Percy!»"
no vabbè...ciaone!!!
"Secondo Harry tutto ciò che si presenta insensatamente diabolico è opera dei gemelli." La penso come lui!
Bene come inizio non c'è male davvero, ora sono troppo curiosa di sapere se metteranno o meno a conoscenza della situazione Hermione e come si muoveranno i due fratelli.
Molto scorrevole e ben scritto come sempre.

07/11/14, ore 23:10

Non l’avranno inventato Fred e George, ma sicuramente un loro lontano parente!
Ho riso per mezz'ora per wuesta citazione.. la bellezza finale del gioco è amcora più bella, il si charlie poi è la goccia che fa traboccare il vaso
Beh senz'altro questo nuovo anno ad Hogwarts non avrà come protagonista Voldemort o almeno il primo mese :)
(Recensione modificata il 08/11/2014 - 02:48 am)

25/08/14, ore 22:08

ho appena trovato questa tua ff :)
ne ho lette tante e devo dire che ce ne sono veramente poche che si rivelano così belle già dal primo capitolo!
bellissima l'idea del gioco da tavolo per maghi, che devo dire mi ha assolutamente stupita :) non ci avrei mai pensato :P ti sei ispirata al film "jumanji" che tra parentesi è uno dei miei preferiti (facciamo onore a robin!!!!) e questo mi è piaciuto moltissimo!
non ci sono errore grammaticali, sintattici e nemmeno errori di battitura. la lettura risulta scorrevole, senza alcun intoppo e, anche se il capitolo è un po' corto a mio avviso, è molto bello e scritto benissimo :)
vado a leggere subito il secondo capitolo perchè non sto più nella pelle! mentre ti scrivo questa breve recensione per dirti quanto mi è piaciuta la tua storia, la mia mente sta viaggiando pensando a come potrebbe continuare questa storia, ma so già che mi stupirai con un altro capitolo mozzafiato :)

a prestissimo!!

PS: wow 206 recensioni positive!?!?!

27/04/14, ore 00:47

ahhhh! non ci posso credere! l'avevo pensato anche io vedendo quel film qualche mese fa! poi ovviamente invece di scriverla sul serio ho lasciato perdere...troppo impegnativa!(il titolo sarebbe stato Ju-maghi... poco originale ma d'effetto, no?)
sono solo al primo capitolo, ma mi piace.... hehehe! voglio proprio vedere che ti inventi! sicuramente farai di meglio di quello che avrei fatto io! detto ciò, vado alla casella numero 2! (patetica, lo so... XD)
Aspire89 (la stalker)

17/02/14, ore 21:04

Che ideona!!! Mi piace già questo gioco!!
E come al solito mi piace un sacco il tuo modo di scrivere.. Mi coinvolge così tanto in ogni storia!!
Ely =)

21/11/13, ore 20:06

Sì, avevo già intuito il fatto che il gioco "Contratto" fosse ispirato al gioco "Jumanji". È un film che adoro, e da piccola credevo davvero che esistesse un gioco simile ^.^ Comunque l'adattamento che hai apportato al gioco è molto interessante, anche se non è una bella cosa prendere sottogamba una cosa importante come l'amore o i sentimenti. Non credo che Hermione prenderà bene il fatto di essere corteggiata da dei ragazzi solo per un gioco. Tess

03/09/13, ore 01:18

Ciao! Ti avevo detto che avrei recensito anche questa storia ed eccomi qui! E' strano scoprire che una delle mie storie preferite è tua. L'ho letta un bel pò di tempo fa e l'ho trovata magnifica. Il tuo modo di scrivere, come ti ho già abbondantemente ricordato, mi piace tantissimo. Questa ha un qualcosa di diverso in confonto alle altre storie, è meno descrittiva. Non ti sei soffermata molto a descrivere nè i luoghi in cui si trovavano i personaggi nè il contesto. Magari se avessi aggiunto qualche particolare in più sarebbe stata perfetta. E' bellissima comunque! :D
Grammaticalmente non posso dir nulla, perchè le la punteggiatura è usata in modo quasi impeccabile. Hai dosato bene le parole scritte in corsivo.
Anche in questa storia si evince il piccolo interesse di George per Hermione, hai mai pensato di scrivere una long o una shot su un triangolo tra i gemelli e la ragazza? Sarebbe interessante scritto da te! Beh, non ho più nulla da dire. A presto!

28/07/13, ore 23:47

Anch'io voglio giocare al 'contratto'! Premetto che mi è piaciuta piaciuta molto e in particolare ho amato Seamus versione ultrà e George vendicativo. La trama è molto originale, lo sviluppo coinvolgente, la narrazione scorrevole e il lessico molto buono e il tutto porta il lettore ad immedesimarsi, aiutato in particolare dall'utilizzo della seconda persona.
Personalmente l'ho letta tutta d'un fiato (all'una di notte ed ero convinta di averla recensita... ma invece, colpa del sonno, ho chiuso prima di inviare XD).
Hai saputo tener abbastanza fede hai caratteri dei personaggi, specialmente quelli in secondo piano come Neville, il quale è rimasto il dolce e sensibile grifondoro, ed Harry, che si è trovato diviso tra Ron ed Hermione e con cui hai mostrato degli accenni alla trama originale.
Mi complimento inoltre per aver mostrato il solito Ron impacciato e imbarazzato, un Fred sempre scherzoso ma anche abbastanza serio e una Hermione che da seriosa prefetto, grazie al gemello si 'scioglie' un po'.
In generale questo insieme di comicità e romanticismo mi è piaciuto molto e per questo mi è molto dispiaciuto averla finita. Complimenti, alla prossima storia :)

28/08/12, ore 15:43

Ehi :) Storia fantastica, letta tutta d'un fiato.. speravo davvero che alla fine la nostra Hermione finisse con Fred **
Il gioco è davvero crudele D: Povero Ron ... Gli è andata davvero male..
Divertintissima e piacevole.. con le tre fazioni e tutto il resto... romantica e comica..proprio come dovrebbe essere la storia tra Herm e Fred.. :)
Ovviamente sei già tra le Ricordate... ;) ancora complimenti :)

04/08/12, ore 14:12

Uno stile perfetto, scorrevole e un lessico senza errori.
Una storia che ti fa ridere con i personaggi, sorridere e sperare - come succede leggendo i libri del nostro maghetto - che vada tutto bene e che "l'amore trionfi sempre."
Segue ciò che accade con i testi, mettendo anche ciò che il povero Harry è costretto a subire, tra cui il dolore per Cedric e la cotta per la nostra Felicissima Cho.
Complimenti all'autrice e un grazie speciale, perché grazie a lei ho potuto godere di leggere una fanfiction meravigliosa sulla coppia che amo.

20/06/12, ore 01:40

E' una storia divertente e romantica allo stesso tempo, scritta in un modo molto scorrevole e piacevole che coinvolge i lettori! E' scritta con un ottimo italiano e senza l'uso di linguaggio volgare! E' la storia di Fred e Hermione raccontata in un modo spiritoso e con una trama molto originale !

17/06/12, ore 20:58

Troppo spassoso! Ammetto che avevo intuito ti fossi ispirata a Jumanji...ma se loro prendevano ispirazione da te era decisamente meglio! Vai così! Complimenti! ^_____^

11/06/12, ore 18:53

sinceramente non mi è mai piaciuto molto Jumanji, ma visto che ha i personaggi di Harry Potter mi piacerà sicuramente. Comunque sono curiosa di scoprire come andrà a finire il gioco, visto che Ron e Fred dovranno essere rivali in amore e Charlie ha scelto la ragazza, in questo caso Hermione, che dovrà essere la ''vittima sacrificale''.

05/06/12, ore 15:40

Ah, prima di leggere e recensire, ti sgrido. Perché tu hai cominciato un'altra long e non mi hai avvertito?! Male, male, male. >.<

angolo della rompi palle:
- Sono tutti lì, i quattro reclusi più due ospiti d’onore, la cui visita ha scatenato il pianto di Molly; parliamo di Bill e Charlie. -> metterei i due punti al posto del ;

- Ed a questa battutaccia l’ilarità si scatena con commenti che, per amor di pudore, è meglio non riportare. Harry è in silenzio, ridacchiando e godendosi quell’armonia familiare che ha sempre agognato. -> più che agognato, metterei sognato o desiderato. Agognato mi sembra eccessivo

- I ragazzi sono seduti in circolo -> in cerchio
I ragazzi sono seduti in circolo, formando un vuoto al centro ed in questo vuoto viene posizionato il gioco. -> io ricostruirei così, per evitare ripetizioni: i ragazzi sono seduti in cerchio, nel cui centro vene posizionato il gioco

Bene, ora ti recensisco. Mia cara ti faccio i miei complimentoni per l'idea: scommetto che ne vedremo delle belle. Non sai quanto ho apprezzato la presenza sia di Bill sia di Charlie, che io ADORO.
Le battute tra fratelli sono stupende.
chiudo qui perché voglio andare a leggere il prossimo capitolo!

A dopo
Cri

02/06/12, ore 19:57

ciao,
forte l'inizio continua mi piace un casino:) ahah :)