La mia pelle brucia
di lorian

25/05/13, ore 14:48

Bellissimo anche questa storia.
Sono tutte stupende le tue Dramioni.
Ma la mia preferita è "Sei Mia".
Ma anche questa è bellissima.
Complimenti
Tua lulu <3

17/02/13, ore 23:42

Ora, caro draco malfoy.
Dato che non sai cosa fare, vieni nel letto di una povera ragazze che ha appena preso un acido antibiotico, che ha un pigiamone della nonna ed è altamente scorbutica a farmi le coccole. Non riesco a prendere sonno, ho cacciato il mio ragazzo che domani ha una partita, i miei sono a lavorare e io mi sento totalmente sola e ogni minimo rumore mi fa saltare. C'è draco, vieni e sbrigati!
Lascia la signora malfoy e il bimbo, vieni da questa povera babbana..
E tu lorian, smaterializzati sulla poltrona affianco al mio letto e lascia il via libera alla tua fantasia, raccontandomi una delle tue meravigliose storie. Credo che questa notte me le leggo tutte le FF..
Baci baci...

07/10/12, ore 21:10

dolcissimo, non ho parole, mi stupisci. insomma Hermione ... incinta ... Draco. wow, magari avessero scritto tutto questo ambradan nei libri della Rowling, sai che intrecci. comunque ancora complimenti
ciauzxxx
Piumetta

05/07/12, ore 10:48

ciao!!! eccomi, sono passata di nuovo! ho letto questa tua OS perchè mi ha ispirato il titolo e perchè era completa. In passato mi è capitato di iniziare a leggere long che però la autrici si sono dimenticate in qualche cassetto, e io sono rimasta senza il finale che volevo!
coooomunque, sto divagando! A parte qualche incongruenza (come Hermione che termina la ricerca degli Hocroux e Silente ancora vivo), la tua storia mi è piaciuta!
Penso che tu abbia ragione: scrivere di per sè una Dramione si cade perforza nel OOC! così come ci sono stati descrittti sono incompatibili!!
Ho trovato anche OOC Harry (che accetta senza lottare la relazione), Ron (che non lotta per avere Hermione: vogliamo ricordare il muso che le ha tenuto quando stava con Viktor o quando ha scoperto che erano "amici di piuma"?) e Cissy: nel mio immaginario non avrebbe mai accetto Hermione,

Però tutto ciò è sorvolabile!
Ho apprezzato l'Happy ending" e l scelta di alcuni vocaboli! :)
ticci

22/06/12, ore 09:39

Finalmente ho letto questa one-shot, che in realtà è davvero molto lunga!
Passiamo alla recensione. Ci sono alcuni punti che mi hanno fatta morire, tipo:
1) "ma lei è riuscita, dove molte altre hanno fallito" -> avrei voluto dirgli 'Draco, brutto presuntuoso del cavolo, cosa ti fa pensare che tutti ti vogliano?! Magari anche tu vieni usato dalle altre e sei tanto idiota ed egocentrico da non accorgertene -.-'
2) "No dico, non so se avete capito! Io il magnifico, bellissimo e affascinante principe delle Serpi" -> ecco, appunto, qui non è affatto OOC xD
A proposito della questione OOC ti dico che secondo il mio parere, che già conosci in realtà, Draco ed Hermione versione-Rowling sono veramente incompatibili. Non mi stupirebbe se la Rowling un giorno dovesse dire 'cari fans, Draco ha sempre provato qualcosa per Hermione', ma se dovesse confessare il contrario..beh lì ci rimmarrei di stucco! E' molto più facile amare Hermione, piuttosto che sperare che la Grifondoro provi qualcosa per Draco. E' vero, l'amore è imprevedibile e a volte, come si dice, 'chi disprezza vuol comprare', ma sono sicura al 100% che non potrebbe essere il caso di Hermione, la conosco troppo bene (ne parlo manco fosse reale xD). Questo significa che, per forza di cose, nel pensare a una Dramione, si deve necessariamente fare un OOC.
Quindi si, Draco è assolutamente OOC, credo che le tue versioni siano più gentili e decisamente più coraggiose!! Draco che fa da spia! Ah, quello della Rowling non l'avrebbe mai fatto, non sarebbe nemmeno riuscito a reggerlo mentalmente!
3) "Mi giudicate senza conoscermi, basandovi solo su delle frasi stupide e degli scherzi da bullo" -> eh beh, però gli è piaciuto! In base a cosa avrebbero dovuto giudicarlo? Non di certo per aver fatto uscire boccioli di rose dalla bocca -.-"
4) "Sono pronto a sbatterlo in faccia persino a Voldemort in persona, pur sapendo che questo mi farà guadagnare un bel Avada Kedavra con i controfiocchi" -> ok, questa è la prova concreta del fatto che Draco è decisamente OOC xD Tutto questo coraggio per una serpe come lui (serpe in tutti i sensi xD)...
Ron è tornato *-* Assolutamente, quando ha detto a Draco di stare attento a come si comportava con Hermione ho avuto proprio la sensazione di rivederlo, lì in piedi, il mio adorato e coraggioso Ron! <3 (comunque immaginarmi quella conversazione con Silente dietro..ahahah mi ha fatta morire xD)
5) "Sono felice anche se mi dispiace per mio padre! Sono felice perchè finalmente il mondo magico è in pace " -> ah, bello stronzo però!! xD Non dico assai, ma almeno un attimo di lutto se lo poteva passare! E meno male che il padre lo amava, sennò si faceva la conga -.-
Altra piccola cosa: sinceramente parlando, non credo che Hermione avrebbe mai permesso che suo figlio si chiamasse Scorpius! Ahahahah
Ok, non ho altro da aggiungere. E' stata davvero carina questa one-shot!! Il tema principale è sicuramente incentrato su Draco ed Hermione, quindi anche se ho trovato un pochettino approssimativa la parte di Draco che fa da spia, la morte di Voldemort che me la sono immaginata un po' ricordando Pacman (la palla gialla che mangia è Harry e la piccola medusa, grigia con gli occhi rossi, Voldemort) tanto è stata veloce, comunque mi sento di giudicarla positivamente. Infondo, il tema non riguarda Voldemort, sennò avresti riscritto una saga (xD), quindi, si, positiva! E poi finalmente hai fatto ritornare il mio Ron-Ron dagli abissi hihihihi

A presto!!
Baci, LeviosaSun

16/06/12, ore 17:08

Ho seguito il tuo consiglio e ho letto questa breve flash-fiction che è davver splendida!!! Mi scuso infinitamente per non essermi fatta sentire nelle recensioni, ma purtroppo vari esami mi hanno messa KO senza alcun ritegno... Ma da adesso sono tornata!!! Mi piace molto vedere finalmente un Draco combattivo, che lotta per avere ciò che vuole e non lascia che sia il destino a decidere per lui.... :) a presto!!!!

09/06/12, ore 10:59

Oddio teso ho le lacrime agli occhi tanto che e bella questa OS. Ce non ci ha fatto mancare n Hermione e Draco veramente magistralmente. Hai descritto le loro paure, ansie, timori, gioie, ma soprattutto il loro amore, ch'è riuscito ad abbattere ogni muro che c'era tra loro due. Perchè si sa l'amore travolge tutto e tutti e ti fa fare pazzie di cui non ti pentirai per tutta la vita. Un bacio

02/06/12, ore 19:40

allora prima di tutto grazie per avermi segnalato questa tua nuova storia!
all'inizio quando ho vosto le domande blu e le risposte mi sono detta e adesso che "cavolata" è questa!
ma come si dice mai giudicare un libro dalla copertina quindi ho continuato a leggere, e per fortuna dico io!!!!
arrivata a metà mi sono appassionata moltissimo anche perché le domande alla fine creavano un po' di suspence.
poi il finale, qui si sono quasi commosa, dico veramente mi sentivo il groppo in gola, è vero che è un draco tanto diverso dal normale, ma l'ho apprezzato e comunque grazie per questo piccolo momento di romanticismo.
era proprio quello che cercavo!!!! ancora grazie!!
Crizia

01/06/12, ore 23:11

bellissima questa one shot!!! mi è piaciuta un sacco!!
hai trasmesso perfettamente le sue emozioni, ma anche quelle di hermione anche se parlavi di lei dal punto vista di draco!!