Hunger Games - Peeta's POV
di Iwuvyoubearymuch

20/01/14, ore 20:38

Penso che forse non ci sarà mai una conclusione per questa ff, visto l'ultimo aggiornamento. Ma ti invito a non mollare è davvero bella e mi piace il tuo modo di scrivere.
Mi piace come ci fai vedere tutto dagli occhi del ragazzo innamorato. La famiglia, l'amore, la vita... spero davvero che rimmetterai le mani su questa tua storia.

19/05/13, ore 21:11

Questa storia è una delle più belle ff che abbia mai letto: scritta benissimo (sembra quasi fatta dall'autrice originale), è nata per far sapere o almeno ipotizzare cosa sia successo a Peeta durante gli Hunger Games, ovvero pensieri e fatti impossibili da sapere essendo il libro scritto da un altro personaggio in prima persona. Questa ff va assolutamente messa in evidenza! Little Ciel

19/05/13, ore 21:08

Carissima .... (scusa ma il tuo nick è complicatissimo), WOW. La tua idea è veramente geniale! Mi sono sempre chiesta, effettivamente, come Peeta ha vissuto gli Hunger Games, e la storia in generale. E' pazzesco che io mi sia appassionata così tanto ad una serie che avevo già letto un anno fa, è la mia droga temporanea ^_^ Che poi, all'inizio, Peeta neanche mi piaceva. Lo odiavo quasi ma, dopo aver visto il film tre volte (due intere e l'ultima solo con i punti salienti), aver cercato tutti i David Letterman-Show di Jen e Josh, dopo aver riso come una pazza alle interviste a tre di Jen, Josh ed Eliza (l'attrice che interpreta Effie) che rispondevano alle domande dei lettori (tipo: -Jen, qual è la tua migliore imitazione di Effie?- -Katniss, QUELLO E' MOGANO!- ahahahah)... beh, non vedo proprio come non avrei potuto innamorarmi perdutamente del ragazzo del pane <3 . Anche a te piace o sbaglio? In fondo, hai fatto ben due ff (ho letto anche l'altra e la recensirò presto, è stupenda!) incentrate su Peeta e Katniss, ed entrambe mai banali. Ok, scusami, questa non era una vera e propria recensione ma più che altro un inno ad Hunger Games e racconti personali -di cui sinceramente non te ne frega nulla-, non uccidermi please! >.< Per concludere, mi stamperò entrambe le ff da leggere anche senza PC (in questo modo è più comodo e non mi vengono gli occhi a palla), e via via nelle recensioni ti segnerò tutti i pro e i contro (che saranno pochissimi stanne certa ;) scrivi davvero molto bene), ok? Mi farò perdonato per aver fungirleggiato e basta in questa recensione. La metterò fra le scelte, puoi contarci! Sayonara, Symmetrical Kisses, Little Ciel
P.S.: puoi chiamarmi Alice, se vuoi... in fondo il nick è un po' limitante ^_^"
P.S.S.: una domanda stupida e superficiale, dai che ci vuole: SEI TEAM PEETA? *si vergogna profondamente della domanda idiota* Io sì, 4ever and ever... Oddio mi sento una bimbaminkia... Fa nulla ignorami *saltella*

13/01/13, ore 21:56

TI. AMO.
Baci, delia :)

12/11/12, ore 18:19

Segnalo come scelta questa storia perchè, sebbene non sia completa, ammiro l'autrice in quanto riscrive, sotto il punto del coprotagonista della storia, tutti i capitoli del libro "Hunger Games" come se fosse stata Suzanne Collins in persona a scrivere. Ogni capitolo è perfettamente combaciante alla trama e agli avvenimenti che si susseguono, capitolo per capitolo, nel libro. E' emozionante, nulla è lasciato al caso. Complimenti, davvero!

P.s.
So che per fare bene una cosa si necessita tempo ma spero che gli aggiornamenti saranno più frequenti.

23/08/12, ore 21:52

Raccontare tutto il primo libro sotto il punto di vista di Peeta, è un'idea fantastica. Tu dirai pure che è una stupidaggine, ma a me questo capitolo primo mi è piaciuto molto.
Katniss è un personaggio molto interessante, difficile, non permette a nessuno di conoscerla e non nego che non mi sia piaciuto leggere la storia con i suoi occhi; gli occhi di una ragazza che è così forse perché è stata ferita più volte dalle persone a cui voleva bene. Amava il padre ed è morto in miniera. Voleva bene alla madre e quest'ultima è caduta in una depressione gravissima facendola quasi morire di fame.
Il fatto che abbia così tanti problemi a cui pensare, non credo abbia contribuito. Però riesco a capirla, almeno parzialmente, perché nei suoi atteggiamenti rivedo una buona parte di me stessa. E' difficile dire se mi stia simpatica, però la ammiro molto per come se la sa cavare.
Peeta, invece, lo amo senza riserve. Forse perché, al posto di lei, è una persona semplice, senza troppe pretese e cose simili, forse perché è una persona che sa voler bene e dare senza ricevere nulla in cambio. Katniss l'ha trattato come una pezza da piedi - anche se a fin di bene - è questa la verità. Lui le ha salvato la vita (due volte) e lei ha sempre dubitato di lui e si è preoccupata delle sue condizioni solamente dopo che sapeva che avrebbero vinto entrambi. Ora, non voglio dire che non sia giustificabile - almeno in parte - perché forse anche io avrei avuto i suoi stessi remori, ma mi sembra più che chiaro che Peeta la ama. Forse quello che mi dà fastidio di lei è che non si fida di nessuno, ma sempre facendosi idee sbagliate.
Anche qualche mio personaggio tende a dubitare del prossimo, però la maggior parte delle volte fa bene e non fa fatica a capire quali sono le sue vere intenzioni. Questo tratto, più che essere "figo", mi sembra poco intelligente e acuto. Oddio, adesso sembra che io odi Katniss, quando non è assolutamente così ^^
Ciao ;)

15/08/12, ore 21:12

Peeta è uno dei miei personaggi preferiti! Ho letto questo primo capitolo e devo dire che l'ho trovato molto verosimile per quel che riguarda i pensieri di Peeta e il rapporto con la sua famiglia ecc.
Se non ricordo male Peeta aveva anche un altro fratello mi pare più piccolo che in questo primo capitolo non compare,!
Il tuo modo di scrivere va benissimo è molto dettagliato e mi piace, però magari, alcune parti lette da chi ha letto tutti e tre i libri possono risultare un po' noiose. Per questo in quelle descrizioni che nel libro sono già abbastanza approfondite ti consiglierei di tagliare un po'...Perchè ad esempio io leggendo  questo tuo brano, leggevo velocemente le cose che sapevo già in attesa di leggere i pensieri di Peeta!:) Più precisamente la parte della mietitura con Effie che presenta, il sindaco che parla prima di lei, Haymitch ubriaco che cde dal palco sarà almeno la decima volta che rileggo queste cose!
Spero che accetterai le mie osservazioni!
Alla prossima,
__Mati__

01/08/12, ore 01:35

Io non potrei MAI criticare questa fic, e ora ti spiego perché. 1. Perché amo Peeta e l'attore che lo interpreta. Amo la sua dolcezza e mi ha commosso in ogni singola.orte della trilogia. 2. Perché avrei sempre voluto scrivere Hunger Games dal suo punto di vista. Non fraintendermi, amo Katniss, ma Peeta.. È Peeta. ( bella spiegazione eh? ) Posso solo fatto i complimenti per tutti i dettagli e le emozioni così ben scritte.

01/07/12, ore 13:15

l'idea è veramente bella dato che dal libro noi abbiamo una visione completamente ristretta a katniss e solo ciò che pensa/succede/prova lei.
mi piace ma c'è qualcosa che bho mi lascia così XD forse perchè preferisco le storie più "parlate" ma comunque mi è piaciuto il primo capitolo :) adesso bisogna solo vedere come sono gli altri :)

22/06/12, ore 19:59

davvero davvero curata , il tuo stile ,devo ammetterlo, è impeccabile .
e poi Peeta è uno dei miei personaggo preferiti e l' idea di farlo narrare è veramente interessante sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo :-)

21/06/12, ore 15:26

Ottima idea! Ho sempre pensato che sarebbe stato interessante sapere la storia dal pov di Peeta, soprattutto Catching Fire e Mockingjay! Il tuo stile è anche abbastanza simile a quello della Collins, quindi brava e continua così!

06/06/12, ore 20:42

E' un'idea fantastica, ci pensavo giusto stamattina che sarebbe servito un punto di vista di Peeta! Bravissima comunque, molto ben scritto!

06/06/12, ore 12:23

Mi piace tanto la tua idea e anche il tuo modo di scrivere *w* Devo dire che sono sempre stata più per Katniss e Peeta, fin dal primo libro, e in questo capitolo esprimi perfettamente quello che penso sia il POV di Peeta, del mio amore (?)
Anyway, spero che riesca ad aggiornare presto perchè questa storia è una chicca e va subito messa tra le seguite, e poi chissà, anche nelle preferite :3

05/06/12, ore 21:37

Molto, molto ben fatta.
Leggendo i libri, ho sempre sperato di leggerli anche dal POV di Peeta.
Quindi, mi piace molto la tua idea.
Scrivi molto bene e riesci a mettere in evidenza alcuni punti del carattere e della famiglia di Peeta.
Continua così,
A Presto Sil.

03/06/12, ore 13:49

Ma che bello il primo capitolo!!!! Mi piace veramente moltissimo :) come al solito è assurdo come i personaggi siano identici agli originali! peeta è assolutamente perfetto :) al prossimo capitolo!