Dog Tags
di Meggie

10/07/13, ore 16:41

Ho letto questa ff all'epoca in cui il mio cuoricino era ancora totalmente ed incondizionatamente Klaine. Ricordo chiaramente che ridevo e guardavo storto tutte le ff che non vedevano insieme Blaine e Kurt.. Mentre ora.. beh.. Kurt mi sta alquanto sulle balle mentre sono diventata una shipper Seblaine.. <3 Ma, in ogni caso, dalla Klaine non riesco a staccarmi perche'... beh... e' Klaine and Klaine is ever and forever! Comunque dopo questa digressione, la tua storia mi e' piaciuta molto allora ed adesso: brava!! Hai descritto Blaine perfettamente (dolce e premuroso) e mi piace da morire come lui riesce a prendersi cura di Kurt.. adorabile!!^^ Mel

02/07/12, ore 00:17

Molto bella, davvero molto bella.
Si percepisce il dolore per la sconfitta di Kurt, la timida incertezza di Blaine, l'amore che sa trasformarsi anche in spiccio senso pratico. Hai colto i personaggi nella loro umanità, nell'accezione migliore del termine, creando un lavoro veramente notevole.
Brava!!! :D

16/06/12, ore 23:46

Te lo scrivo in breve perché le parole che dovrei dirti son poche ma non così leggere (suppongo).
Ho letto giorni fa' questo racconto, come i precedenti d'altronde, e non so come più esprimermi se non con le solite banalità.
(Che meraviglia il riferimento alle medagliette militari; quanto bello sarebbe stato vedere una scena del genere alla fine di quella terribile puntata 3x22).
Banalità, dicevo: adoro il modo in cui scrivi; la semplicità con cui incateni le parole senza mai renderle monotone; il modo in cui puoi essere crudele rimanendo vestita comunque di una patina di sogno; ti invidierei se non ti ammirassi; sei bella.
Beh ecco, tutte queste cose credo d'avertele già dette - e son sempre le solite, cheppalle dirai, ma mi piacciono così tanto i tuoi scritti che non posso mica leggerli e rimanere zitta, non credi?
Un grande sorriso per te,
e non smettere mai di fare questa poesia,

eLLy

03/06/12, ore 23:49

Una parola sola basta per descrivere questa opera d'arte (in verità ce ne vorrebbero tipo un milione, ma farei impazzire il computer) : STUPENDA! *w* Cielo, complimenti :3

03/06/12, ore 15:12

Se Kurt decidesse così di entrare in una redazione di riviste di moda potrei anche accettare la sua mancata ammissione alla NYADA, ma i RIB non saranno mai così intelligenti >_< invece tu hai descritto tutto il momento - la crisi, la disperazione, la ripresa - in modo davvero davvero adorabile. Dei, pensare a Kurt fuori dal palcoscenico mi fa soffrire terribilmente ç___ç non sono tanto brava a dire cosa penso e sono parecchio disordinata, nel farlo. Però complimenti. E' un'atmosfera calda e l'amore di Blaine, la sua preoccupazione, riempie Kurt e riempie questa storia :)

03/06/12, ore 14:28

Arrivata qui su consiglio di Nefene :)
E'... uh, intensa. Anch'io ho letto qualche storia post 3x22, non riuscendo a trovarle soddisfacenti, ma devo dire che questa è decisamente la cosa più vicina all'idea che avevo io. O che non avevo io, perché non ci ho realmente pensato, ma comunque... Questo è uno scenario che mi piace moltissimo e sì, penso proprio che farà parte del mio canone mentale, d'ora in avanti.
L'ho trovata veramente molto intensa, perché Kurt è un personaggio avvezzo alle delusioni, ma una in più, soprattutto una che gli dice di dover rinunciare al suo sogno, nel momento delicato che è il passaggio dalla scuola superiore al grande "dopo", beh. Beh. Fa male, destabilizza e trovo che tu sia riuscita a descrivere questo improvviso disequilibrio, questo improvviso sprofondare nell'incertezza in maniera magistrale, perché per tutta la storia i pensieri di Kurt sono confusi, oscillanti fra la voglia di piangere e la voglia di non farlo, fra sì e no. Trovo che sia bellissimo, poi, che Blaine non gli dica niente, che è con le azioni che lo tiene insieme, che gli comunica tutto quello che ha bisogno di comunicargli. Ma la cosa che veramente mi ha conquistato è il tuo continuo ricordare (il continuo ricordare di Kurt) che sono dei ragazzi che stanno crescendo insieme, che si capiscono, ma a volte non si capisco e che si devono spiegare; ecco, questo è veramente un tocco di profondità, secondo me. Senza questo particolare la storia sarebbe stata bella lo stesso, ma non l'avrei amata allo stesso modo, perché aggiunge un tocco di realismo a tutto, aggiunge ad un rapporto che tutti (fan compresi ;) e quindi pure io!) considerano perfetto, ma che in realtà è ancora in via di formazione, è ancora plasmabile, è ancora imperfetto.
E mi piace anche da morire il fatto che l'aver rimesso insieme i pezzi di Kurt non risolva la situazione, ma che la migliori. Non è un "sto bene adesso", ma un "sto meglio" o un "non sto più tanto male"; insomma, hai dato alla vicenda tridimensionalità, come se non stessi più parlando solo di personaggi, ma proprio di persone. E questa è una cosa che secondo me è raro trovare in una fanfic.
Oddio, ho blaterato un sacco e non so se si è capito quello che volevo dire! La sostanza è che mi è piaciuta tantissimo e che trovo sia un pezzo d'introspezione veramente, ma veramente ben fatto! Complimenti! :)

03/06/12, ore 14:07

Ciao Meggie ;-)
Di storie post 3x22 ne ho lette ormai a bizzeffe, anche in inglese, e la tua è decisamente tra le mie preferite.
Ho adorato il modo in cui hai scritto Kurt, che non vuole piangere e cerca le migliori giustificazioni per evitare che la delusione gli cada addosso; ho trovato tutto il flusso dei suoi pensieri molto profondo e sensato, e ho anche empatizzato parecchio, devo ammettere. Blaine è IC e semplicemente delizioso *-*
Devo dire che mi è piaciuto molto il tuo modo di scrivere, con le riflessioni di Kurt che si susseguono liberamente, l'ho trovato appropriato per una One-shot introspettiva come questa.
E' proprio bella e va tra la ricordate :P
ALanna.

03/06/12, ore 10:49

FanFiction veramente bellissima.
L'ho adorata sin dal primo momento. Mi piace molto l'introduzione che descrive le "Dog Tags". Ho letto molte poche storie introspettive, non perchè non mi piacciano, semplicemente perchè non mi attira il modo in cui sono scritte, questa invece è scritta perfettamente.
Mi piace molto il modo in cui hai sviluppato il rapporto della Klaine, anche perchè non si analizza o sviluppa mai quanto loro siano importanti l'uno per l'altro. Kurt ha bisogno di Blaine quanto Blaine ha bisogno di Kurt. Loro si completano, e si appoggiano in qualsiasi situazione. Sinceramente ci sono rimasta male del fatto che i RIB non abbiano mostrato la reazione di Blaine alla non ammissione di Kurt alla NYADA, avrebbero dovuto mostrarci come era riuscito ad aiutare il suo ragazzo in quella situazione così complicata. Un po' come fecero quando Rachel fallì la sua audizione per la NYADA con Carmen, e mentre si esibiva con "Cry" alla fine dell'episodio, passò anche la scena in cui Finn l'abbracciava e la coccolava...avrebbero potuto fare lo stesso anche con Blaine e Kurt. Non dico la stessa identica scena, ma una cosa del tipo Blaine che abbraccia Kurt nel corridoio, accanto all'armadietto, che sembra sempre essere il loro luogo preferito.
Sinceramente ci sono rimasta un po' così (?) per la fine. Blaine che cerca dei corsi per Kurt è molto carino, però i finali aperti non mi sono mai piaciuti. Cosa deve dire Kurt al padre? Non ci lasciare così, please. Se te lo stai chiedendo, sì, ti sto quasi implorando di fare diventare questa OS, una bella long, o almeno di farmi sapere cosa deve dire Kurt a Burt, perchè così proprio non posso rimanere. lol
Ancora i miei complimenti u.u
Kiss,
Vale.

02/06/12, ore 21:12

Non potevo assolutamente perdermi questa OS quando vi ho visto il tuo nome. Con te sono sempre sicuro di leggerele fanfiction migliori e anche questa volta ti sei superata.
Siamo rimasti tutti deluso sia dal fatto che Kurt non sia entrato alla NYADA sia dal fatto che i RIB non ci abbiano mostrato come lui ha reagito a questo.
Non ho avuto modo di leggere delle fanfiction su questo argomento (causa preparazione per esami all'università) ma credo che dopo aver letto la tua, difficilmente riuscirò a leggerne altre visto che questa la trovo bellissima e perfetta.
Come sempre riesci a dipingere le sensazioni dei personaggi che gestisci come nessun altro riesce a fare. Leggere di Kurt che non riesce nemmeno ad affrontare la situazione, nascondendosi dietro frasi come "Non ho perso niente perché quel sogno non è mai stato mio" è stato straziante, mentre il suo rapporto con Blaine è di una profondità indescrivibile.
Non ci resta che aspettare la prossima stagione per vedere se Kurt si butterà realmente nel campo della moda come tutti adesso si auspicano.
Ti faccio ancora tantissimi complimenti per questo bellissimo lavoro che hai fatto.
Ciaoooo!!!!!!!

Lusio

02/06/12, ore 19:06

*sospira*.
Pure io ne ho lette alcune e non ho trovato quello che cercavo, che avrei voluto leggere. Poi, oggi, mi sono imbattuta in questa, e l'ho trovato.
E' bella... bella nel senso di reale-vera-piena-emozionante. E' un flusso di parole e pensieri ed emozioni senza filtro, che infine di lascia un po' piena e un po' vuota e pensi solo... bella.
Grazie di averla scritta :)