Il risveglio del prigioniero
di fennec

16/11/12, ore 15:09

Probabilmente mi ucciderai, ma sono ancora io.
Non potevo non commentare questo piccolo capolavoro di pensieri folli e ingarbugliati, ma in fondo perfettamente sensati. Mi piacciono davvero tanto i pensieri confusi di Sirius, sei stata molto brava a renderli, non è per niente facile!
E la fine è fantastica, perchè Felpato finalmente ritorna Felpato, ed è la cosa più bella che potesse succedere.
Davvero brava, complimenti.
Giuly

26/07/12, ore 18:14

Fantastica.
L'ho subito messa tra le mie fanfiction preferite!
Davvero, mi è piaciuta in modo particolare.
Ho adorato, letteralmente, il modo frammentario in cui hai riportato i pensieri di Sirius; e anche io sono del tuo stesso parere: dopo tutti quegli anni ad Azkaban non si può parlare di un uomo SEMPRE lucido. Inoltre, leggendo si avverte chiaramente che qualcosa sta cambiando, che siamo vicini a quella svolta sensazionale, che è appunto l'evasione.
Bellissima anche la frase: "Un tempo, in una vita lontana, i suoi occhi azzurri avevano fatto sospirare quasi tutte le studentesse di Hogwarts. Ora sembravano solo aspettare affamati il giorno in cui non si sarebbero più riaperti." Trovo che sia davvero molto poetica.
Recensione POSITIVISSIMA.
Complimenti.

09/06/12, ore 01:19

Solo una parola mi viene in mente dopo aver letto questo pezzo:
WOW!!!
e lo ripeto nel caso non fosse stato chiaro :
WOOOOOOOOOOOOOW!
Cavolo!! Perdona la sincerità, ma è davvero il tuo primo racconto che mi lascia a bocca aperta, sono sbalordita!

Prima di tutto: dinamismo! Sai che questo è il mio punto debole, mi piace molto, e questa visione così rammentaria che sei riuscita a rendere così bene mi ha tenuto col fiato sospeso, giuro!

Secondo: una resa formidabile della semi-follia di sirius! A tuo discapito spezzo una lancia dicendo che questa versione è migliore e decisamente anche la più plausibile! Sai che a me il terzo film è il mio preferito (al contrario di te, I know! ç__ç). è incredibile come si vede la difficoltà di sirius di capire se sia uomo o cane, se debba o meno fare qualcosa. Il delirio della sua mente è stato messo per iscritto, ci hai dato una visione fugace di follia.

Cavolo, sei stata una bomba! Davvero, davvero bravissima, Giuls!!! Peronda se ho impiegato così tanto a rispndere, avevo un esame mercole e olo ultimamente sono riuscita a prendere possesso del piccì (di nascosto, come sempre, ARH ARH!)

Best wishes from your beloved Duchess ^-^

P.S. ancora bravissimissimissima!!!

03/06/12, ore 23:03

Buongiorno popolo di efp *si guarda intorno, osserva la sua camera da letto e vede che nessuno la sta fissando o applaudendo. C'è solo il gatto che gioca spensierato con un calzino. Abbassa le mani, i suoi ideali svaniscono, ritorna in se....*
Ok, hai lanciato un appello? Hai chiesto di recensire? Bene, io sono qui, rispondo sempre a questo genere di richieste!! *w* +___+ Quanto amo recensire???
Ti scrivo in diretta dalla mia camera (ora ti chiederai a me cosa me ne importa? Io ti dico, un' emerito carciofo fritto (ok, questa non so da dove è scappata, forse dalla mia mente maligna maharajah) .
Ok, d'ora in poi cercherò di scrivere cose serie (sai che è assolutamente impossibile. Fare la seria per te è assolutamente IMPOSSIBLE! Una sfida persa ancora prima di iniziare) e pertinente alla storia (forse ce la farò).
(-Piccola Stella smettila subito- disse il cervello. -Ok, ci proverò!-) bene cominciamo!

Io A M O S I R I U S B L A C K!!
Io lo amo alla follia e appena ho visto il personaggio della tua storia e mi sono fiondata!
Non so se l'hai capito ma io amo Sirius e ho considerato l'idea della Row di non fornirci più informazioni sulla sua evasione (visto che Azkaban è considerato il carcere da cui non si può evadere, l'unico luogo del mondo magico totalmente inespugnabile -ma anche ciò verrà smentito con la fuga dei Mangiamorte durante il quinto e il sesto libro ^vabbè, quella era opera di Tu Sai Chi quindi il fatto è molto diverso^ e ho considerato anche questa una mancanza di informazioni) e sono felice che qualcuno ha scritto una piccola fan fiction al riguardo.
Azkaban non era proprio il luogo per Sirius, lui buono, gentile ( diciamo che il suo elfo domestico non può dire lo stesso... *Riabilita il C.R.E.P.A di Hermione diventando membro ufficiale*) non doveva finire lì al posto di quel codardo, brutto, antipatico di un Codaliscia (una rabbia immensa comincia a prevalerla proprio come un istinto innaturalmente omicida nei confronti di quel lurido e sporco traditore degli amici).
Il nostro sirius è sempre stato diverso, l'amore gli ha permesso di resistere a quell'inferno chiamato Azkaban (occhi a cuoricino per Siry *w*).
Ora però basta dilungarsi, non devo proprio.
Cosa dirti di questa one shot? non mi sembra ci siano troppe parole, penso che due possano bastare. STRAMERAVIGLIOSA (ok, è una composta da due!! xD).
Hai descritto una storia benissimo, il tuo modo di narrare, lento, calmo ma efficace, il tuo stile, semplice e pacato è meraviglioso e descrive molto molto bene la scena.
Mi piace molto l'odio (che hai fatto trasalire facendolo arrivare fino a noi) di Sirius verso Piter (muaaahhhaaa).
Molto belle le parti in corsivo, davvero profonde. Questa è la mia preferita: " Puzza. Puzza di tradimento. Tradimento. Puzza. Topo. Puzza. Tradimento. Topo. Tradimento. Topo. Traditore.
Il topo era il traditore! Era il topo che aveva messo in pericolo il cervo! Il topo! Il traditore! Maledetto bastardo! Cervo, lupo, è stato il topo! E' stato il topo! Topo, topo, dove sei? Dove sei, topo? Vieni fuori!" Topo, topo vieni fuori! Cresce la disperazione di Sirius
Questa storia è semplicemte FANTASTICA! MERAVIGLIOSA
un bacio
Piccola Stella Senza Meta

03/06/12, ore 22:58

Ciao.
Ogni volta che leggo la parola "prigioniero" sgrano gli occhi e corro a leggere la FF di turno.
Perchè? Perchè sono sicura che parlerà del mio personaggio preferito.
Anche io come te o chiunque ho letto che Sirius era perfettamente lucido quando è evaso
da Azkaban ma ho sempre pensato che la versione del film fosse più adatta, per così dire.
Passare dodici anni in balia dei Dissennatori, pur avendo la consapevolezza di essere
innocenti, non deve essere stata una passeggia.
Adoro Gary Oldman nel film. E' un perfetto Sirius Black.
Ricordo la sua espressione folle mentre pronunciava quelle parole
"Vieni fuori, vieni fuori Peter!"
"Avanti vieni a giocare!"
E se da piccola mi spaventava ora capisco perchè fa cosi e quasi mi fa ridere, ad essere sincera.
Anche per questo aprezzo così tanto la tua Oneshot.
E' volutamente confusa e questo la rende ancora più... bella.
Bella? Si, è una parola piuttosto semplice ma credo esprima quello che penso di questa storia.
Mi piace. Mi piace il modo in cui hai descritto il mio caro Felpato. Lo hai fatto nel migliore dei modi, sul serio.

Complimenti, non so che altro dire.
Ciao.
Pad. :3

03/06/12, ore 21:30

Ciao, a me è piaciuta la tua storia! Certo è scritta in maniera molto particolare, però rende bene l'effetto di essere pensieri di una persona che rasenta la pazzia. E certamente rimanere lucidi stando rinchiusi ad Azkaban per 12 anni, a stretto contatto con i Dissennatori e con la consapevolezza di essere innocenti ma con il senso di colpa di essere stati causa indiretta della morte del proprio migliore amico e consorte non è molto credibile in effetti.
Per cui appoggio pienamente la tua visione della vicenda, tranne forse per il pezzo in cui cerca il giornale nella cella, quello in cui c'è la foto di Codaliscia e lo legge in versione canina, almeno così ho capito. Ecco questo passaggio lo trovo un po' forzato, almeno per i miei gusti, ma per il resto mi è piaciuta.
Brava e alla prossima ^_^