Cavolo
di _Luna_

30/06/20, ore 10:18

Sto spulciando la sezione “The O.C.” di EFP nella speranza di trovare qualcosa che mi catturi e mi invogli a leggere. Adoro le fic in inglese, ma ogni tanto vorrei trovare qualcosa di valido anche in italiano.
Durante la mia ricerca “matta e disperatissima”, mi sono imbattuta in “Cavolo”, la tua one shot.

Devo essere sincera: il titolo non mi ha fatto ben sperare. Non dice granché della storia né risulta accattivante, tuttavia mi hanno sempre detto di non giudicare mai il libro dalla copertina e così ho aperto il link lo stesso.

Mi sono ricreduta sul titolo: azzeccato e spiritoso. Primo punto a tuo favore.

Leggendo la storia mi sono accorta di qualche problemino che vorrei segnalarti:

- In primis, ti suggerirei di editare la pagina: font e grandezza, interlinea e giustificato per rendere la lettura più gradevole agli occhi;

- Le parti prese dall’episodio sarebbe meglio metterle in corsivo, per segnalare la loro provenienza.

Il componimento di per sé e ben scritto: non ho trovato errori e la lettura è scorrevole; l’unica pecca è la ripetizione esasperante della situazione. Ad ogni andata a capo ripresenti la frase: “il suo sguardo si fece (...)” e questa ripetizione diventa ridondante, dando l’impressione al lettore di star leggendo sempre la stessa riga, solo con qualche aggettivo diverso. Avrei approfondito maggiormente l’introspezione di Seth e mi sarei concentrata un po’ meno sul viso di Summer.

Bene, detto questo, credo di aver detto tutto quello che volevo. Ora non resta che decidere la bandierina.
Sarà una scelta ardua, perché sono indecisa tra quella verde e quella bianca.

La storia è carina, ma non mi ha entusiasmata. È ben scritta, ma ci sono delle cosine da rivedere a livello di contenuto. Non so...

Credo che lascerò una bandierina neutra perché è quella che rispecchia maggiormente il mio pensiero, ma sappi che è stato molto difficile scegliere.

Sei brava scrivendo e mi piacerebbe leggere qualcos’altro di tuo.

Spero che la mia recensione non ti infastidisca, perché è l’ultimo dei miei intenti. Di norma cerco di lasciare commenti che siano sinceri il più possibile, poiché ritengo che il confronto con l’altro sia un buon modo per crescere.

Ti abbraccio,

MLC
(Recensione modificata il 30/06/2020 - 10:22 am)

02/12/12, ore 21:32

Nononono tu non puoi odiare Summer! XD Ok all'inizio se la tira troppo ma poi si scioglie...l'avrai visto sicuramente. È il mio personaggio preferito,che cambia in meglio quando un certo Seth Cohen gli ruberà il cuore. Amo O.C è il mio telefilm preferito,lo so a memoria. Non ho neanche letto il dialogo perché lo so a memoria. E poi Seth e Summer sono la mia coppia preferita...Vero amore il loro. Ci sarà un Seth Cohen anche per me?! Lo spero! *-* *sfogopersonalechenontifrega* xD Comunque complimenti sei riuscita a capire i sentimenti di Cohen <3

23/11/12, ore 17:17

No ma... Io AMO Seth ... c'è qualcuno più figo di Adam Brody?!??! Anche Summer mi piace, nonostante all'inizio si sia comportata da vera e propria stronza u.u
Adoro quella poesia, anche se la scritta Taylor e non S. XD
Adoro il loro amore.
Adoro le loro frecciatine.
Adoro le loro battute.
Mmm credo che andrò a crearmi il fan club "SUMMER&SETH"
Ahahha scusa se ti ho annoiata, comunque la storia è davvero bellissima, complimenti.
Un bacione,
-B.

26/09/12, ore 12:11

Beh, visto che ormai ho recensito praticamente tutte le one shot su OC che reputavo belle su EFP, non poteva mancare una mia recensione qua sotto.
Devo dire che mi è piaciuta. Mi piace il modo in cui l'hai scritta e il modo in cui hai descritto i sentimenti di Seth.
Anche se hai iniziato da poco il telefilm e quindi ancora non puoi capire a fondo quanto forte e intenso sia l'amore di Cohen, hai azzeccato in pieno i suoi sentimenti.
O, per lo meno, sono gli stessi che avevo immaginato io.
Penso di essere una delle fan più sfegatate di OC. Amo alla follia questo telefilm da anni e questa sarà la quinta o sesta volta che lo rivedo.
Ne dipendo totalmente e anche se ormai so le battute a memoria davvero non riuscirei a farne a meno.
Ho scritto almeno 4 one shot su OC (anche se tu non potresti leggerle perché sono ambientate quasi tutte nella 3-4 stagione) e ora sto scrivendo una fan fiction.
Questo per farti capire quanto sono in fissa con questo telefilm che, dopo anni e anni, ancora mi stravolge.

Vedrai che col tempo inizierai ad amare anche Summer. E' uno dei miei personaggi preferiti ed è a dir poco fantastica. ♥
(Recensione modificata il 26/09/2012 - 12:12 pm)

30/06/12, ore 19:56

Ciao! ^_^ Pensa k io ho scoperto O.C  solo l'anno scorso! XD E anch'io sn rimasta molto presa da questa coppia, anzi è la mia preferita del telefilm! ;) .. cmq qst one shot è carina! I pensieri di Seth sembrano davvero i suoi e rendi bene le sue emozion e i suoi ricordi!

18/06/12, ore 23:33

Allora, ciao!
Io sono Demetria, grande fan di OC.
E ADORO Summer, strano che a te non piaccia u.u
La storia non è assolutamente OOC (mi fa strano scrivere OOC, è così simile ad OC xD)!!
Hai descritto davvero molto bene questo momento dolce e romantico! Anche se in così poche parole, mi hai attratta verso lo schermo, leggendo le tue parole ho sorriso e mi si sono illuminati gli occhi.
Ho cercato un continuo, scorrendo la pagina, accecata dal tuo scrivere così bene. Peccato che non ci sia!
Ora mi guardo il tuo bellissimo profilo, magari c'è qualche altra storiella di O.C.
Dico bellissimo perché racchiude tutti i film / serie televisive che adoro.
La tua presentazione mi è piaciuta un sacco!
Come finale propongo i miei più sentiti complimenti e tanti saluti da parte mia! Baci baci, Dè.

05/06/12, ore 21:57

Davvero dolciosissimaa!! Sono così carini questi due e devo dire che li preferisco anche a Ryan e Marissa...
Complimenti ;)