Dynamics
di Ningyoplug

07/09/12, ore 10:50

Ho finito di vedere Hakuouki un paio di giorni fa e subito ho fantasticato come una matta su questa coppia: insomma, si vede lontano un miglio che quei due se la intendono alla grande XD
Ragion per cui sto spulciando il fandom in cerca di tutte le fanfic su questa coppia e la tua è la prima che ho trovato!!
E' scritta molto bene, in modo semplice e comprensibile, inoltre trovo che i personaggi siano molto IC nonostante la situazione quotidiana e nonostante questi due nemici stiano semplicemente parlando! Quando Heisuke ha detto "Vedi di non metterci delle ore come l’ultima volta!" sono partiti i filmini mentali più osceni possibili XD Chissà cosa è successo in quelle due ore, nel bosco..... Ok basta! u.u
Tutto questo per dirti che, di solito non leggo le fanfic a rating verde, ma la coppia mi attraeva troppo e così l'ho letta e mi è piaciuta! ^^

Kisses Lory

24/07/12, ore 13:29

Che splendida fanfic! Una trama semplice e molto piacevole da leggere, complimenti! Inoltre hai reso molto bene le personalità di Harada e Shiranui e il loro rapporto amico/nemico. Concordo pienamente sul fatto che questi momenti di vita quotidiana siano i più belli, e spero che scriverai ancora su questi due.
Complimenti ancora, ciao!

04/06/12, ore 14:40

La mia reazione, non appena ho visto una nuova storia nell'elenco di Hakuouki: O_O "mazza, ma quanto velocemente cresce questo fandom?"
La mia reazione vedendo l'autrice e ricordando il precedente exploit con la Kaoru\Kazama onesided: *O* "yay!"
La mia reazione vedendo la scritta HaradaxShiranui:
...
OMMIODDIO. Ommioddio ommioddio ommioddio sìsìsìsì *O* finalmente i miei desideri sono esauditi! Una HaradaxShiranui in italiano! (E di qualcun altro, aggiungerei, scriversele da sola stava diventando piuttosto deprimente -w-"") - ok, sono di parte per il pairing, ma...davvero, non sai quanto felice mi hai resa XDD.
Finito lo sclero da fangirl e passando alla shot...innanzitutto, felice di vedere un nuovo lavoro ^^ come ho detto, la prima shot che hai pubblicato qui era davvero molto ben strutturata e con un IC impeccabile, quindi aspettavo con ansia altre storie.
Per quanto riguarda questa posso dire che l'unico errore che ti è sfuggito è un Sono - san nel secondo frammento con Heisuke e Chizuru - suppongo sia stata un typo, niente di più. Per il resto, il testo fila che è una meraviglia. Non mi sono incartata in un solo passaggio e il linguaggio chiaro lascia visualizzare le immagini perfettamente.
E poi i personaggi. Intanto Heisuke, con la sua linguetta tagliente per Sano, Chizuru - di cui hai reso molto bene il temperamento tranquillo senza farla sembrare piatta e insipida - e...Toshizou, ovvio. Onore e gloria al gatto di Souji XD è una personalità nella Shinsengumi tanto quanto il suo omonimo umano.
...e i protagonisti. Ovviamente. Parlano poco, Sano e Kyou, al punto che non penseresti che siano così in confidenza, ma in quelle battute che vanno avanti e indietro come il vento su cui si sofferma a pensare Sano ci sono due mondi completamente staccati. Da una parte quello degli uomini, i piccoli gesti quotidiani come quello di attingere l'acqua e le sbruffonate di Sano; dall'altra il sarcasmo di Shiranui, la non necessità di spiegare il come, quando, perché delle cose.
Come chiamare Sano Hararin, come accompagnarlo invece di ucciderlo e fidarsi del fatto che non sarà così scemo da spostarsi inavvertitamente e farsi portare via un orecchio.
Mi è piaciuta. Mi è piaciuto il contesto, la maniera delicata con cui è trattata la vicinanza tra i due - smargiassate a parte XD quelle penso siano un pacco unico con Sano e Kyou - e la bolla di normalità. E ammiro soprattutto come hai saputo rendere un momento comune così bene: è una cosa che a me proprio non viene, e dopo questo esempio penso che mi rassegnerò e tornerò alle mie cosine angst per lasciare queste perle a chi le sa scrivere -w-.
Ja ne, e complimenti. Va dritta tra le preferite. :3
Kei