Lavande
di FairyFrida

09/12/15, ore 22:26

Ciao, sono il tuo babbo Natale segreto e questo è il mio dono.

In questo fandom io non ho una coppia preferita quindi ho letto con piacere questa piccola Harry/Hermione dal sapore dolce.
Divertente che Harry pensi sia colpa della lavanda se non riesce a togliere lo sguardo di dosso a Hermione (nonostante Piton).
E bello che abbia piantato un cespuglietto di lavanda nel suo giardino dopo aver chiesto a Hermione di sposarlo.
Una "ficcina" molto dolce e romantica di quelle che fanno spuntare un sorriso.
Brava!

22/06/12, ore 09:43

"Harry la osserva sfogliare i piccoli fiori blu con le sue dita delicate, una cascata di petali color pervinca volteggia nel calderone di peltro come pioggia d'estate e le labbra rosse di Hermione si distendono. Harry la guarda incantato mentre lei si porta una ciocca ribelle dietro l'orecchio, la treccia le cade sulla spalla minuta e le sue dita sono così piccole e bianche..."

Wow. Non ho mai trovato una descrizione fisica così, così poetica, così dolce come questa. Si vede in qualsiasi riga della tua storia che Harry la ama, ma che allo stesso tempo è spaventato da questo sentimento nuovo nei confronti della sua migliore amica. Non ho capito però se è questione della pozione che sta preparando (non so, ha qualcosa di strano...) oppure solamente perché è un amore nato improvvisamente. Penso che sia la seconda la opzione vera.
Anche le ultime righe, il secondo paragrafo, sono stupende. Lui e lei si sono sposati e ormai sono grandi, ma lui continua a sentire il suo profumo di lavande e lui ne coltiva nel giardinetto.
Hai fatto un buon lavoro e sei stata molto brava.
Complimenti
Ottimo lavoro, sei sta

15/06/12, ore 21:54

Ehi, Frida, eccome se hai reso giustizia al pairing! Ma quanto può essere magneticamente bella questa tua fic? E non una lunghissima fic, ma una flashfic, in cui hai saputo racchiudere talmente tante emozioni, distinguendola in due periodi diversi. Ero convinta che sarebbe finita male, sai? Invece si sposano!
Harry rimane per la prima volta ipnotizzato da Hermione durante una lezione di pozioni, comincia a sentire qualcosa, e pure lei, sotto sotto... quel profumo di lavanda li incatena per sempre, sarà il loro profumo.
E poi Harry ricorda, Harry contempla sua moglie, si alzano dal letto per inaugurare una nuova splendida giornata e lui avverte il profumo della lavanda, che li ha fatti.. non dico innamorare, ma che ha fatto loro capire di amarsi e di essere fatti l'uno per l'altra. E' una fic stupenda, dolcissima, un amore, Frida! Mi è piaciuta tantissimo, sei fenomenale, come sempre, brava!
Anche per te era il primo tentativo di Harmony? Sei stata perfetta!!! Kiss ;)

13/06/12, ore 09:59

Oh, ma che dolcezza!
Il profumo della lavanda e il profumo di Hermione, Harry che è ipnotizzato quasi da quella sensazione.
Beh, se è la prima volta che scrivi sul pairing Harry/Hermione, complimentissimi! Una storia dolce, ma non troppo, nel giusto, insomma!
Ho gli occhi a cuoricino, pensa un po'!
Complimenti!
Baci,
HermyLily89

07/06/12, ore 12:08

Anch'io partecipo all'iniziativa del gruppo su FB e quindi ho deciso di dare un'occhiata alla prime storie pubblicate; e ho deciso di iniziare proprio da te perché, conoscendo già un po' il tuo modo di scrivere, ero sicura non mi avresti delusa. E avevo ragione!
Questa storia è davvero dolcissima, mi ha messa davvero di buon umore: non ho smesso di sorridere un attimo durante la lettura!
Sai, penso tu abbia questa grandiosa capacità di colpire il lettore con i più piccoli dettagli e trascinarlo dentro alla storia, come se fosse lui stesso uno dei protagonisti: perché, proprio in questo momento, io sto sentendo profumo di lavanda. A me nemmeno piace particolarmente la lavanda (mi fa starnutire), ma quello che mi sembra sentire ora non è il profumo della lavanda come solitamente lo percepisco io, ma lo sento attraverso Harry, ed è per questo che mi sembra così fresco, così genuino, così... Felice (che brutto aggettivo per descrivere un profumo, mi vergogno un po' di me stessa -.-)
E poi, lasciatelo dire, entrambi i due personaggi sono perfettamente IC: Harry che si distrae, che manda al diavolo la lezione di pozioni perché le cose importanti sono altre; e poi c'è Hermione, concentrata sul suo lavoro, sempre così sveglia, ma che quando si tratta di "affari di cuore" riesce ad essere così tremendamente ingenua.
Insomma, è la tua prima Harry/Hermione: eppure hai fatto un buonissimo lavoro. Brava!

P.S. Ho notato che la storia prima di questa ha come titolo una frase di "The show must go on" (<3) e quella prima ancora è una Fred/Demelza... Be', preparati a vedermi comparire a breve anche lì :)

05/06/12, ore 00:29

Ecco un'altra autrice corrotta da Roxy che scrive un Harmony solo par farla (FARCI!) felici!
Entrambi i momenti descritti sono momenti di quotidianeità, e sembrano sospesi lì, solo per loro.
Niente guerra, niente Ron o Ginny che vengono martorizzati, nessuna preoccupazione - se non quella della pozione, che però Harry liquida velocemente - solo loro due.
Sei riuscita a rendere i personaggi perfettamente: Hermione super concentrata sulla pozione che non si accorge di lui fino all'ultimo, e Harry che incespica sulle parole ed è goffo e imbarazzato. Forse casca un po' dalle nuvole, e come colpo di fulmine è un po' troppo improvviso, ma va bene così, perché come ho detto non c'è niente a parte loro due, e prima o poi doveva succedere!
Complimenti, perché come unica storia con un pairing che non ami e che non senti tuo hai fatto davvero un bel lavoro! :)
A presto, Bea

05/06/12, ore 00:16

Ah, finalmente trovo il tempo per recensirti. Dunque, mia cara donzella, cominciamo con le premesse. Non conosco bene questo pairing e non lo amo particolarmente, nel senso... se devo scegliere cosa leggere, leggo altro. Ma non lo disprezzo. Però, c'è un però. Parto un po' prevenuta. Perché sono convinta che tra Harry e Hermione ci sia un'amicizia profondissima. Ed è vero che dall'amicizia può nascere l'amore, assolutamente. Soprattutto nelle fanfic in cui possiamo inventarci dialoghi tra i personaggi. Però è da giustificare.
La flash è divisa in due, quindi dividerò in due anche la mia recensione. Parto dalla fine.
La seconda parte mi è piaciuta moltissimo, l'ho trovata vera, non mi vengono altri termini. E' una scena quotidiana, che non dovrebbe dire molto, ma che invece dice tantissimo: l'amore è presente tra le parole, in maniera forte, visibile. Stupenda. Si sente tutto l'amore, si sente davvero.
Ecco, la prima invece mi è piaciuta un po' meno. Senz'altro ben scritta, però... però. Alcune cosette mi hanno fatto storcere il naso, ma è perché sono pignola lo sai e rompo anche le palle, diciamocelo. Quello che mi ha fatto storcere il naso è questo improvviso. Mi sono chiesta: perchè? La situazione non è particolare, quindi non può aver fatto aprire ad Harry gli occhi (che so, al Ballo del Ceppo, situazione particolare, magari Harry si ritrova a pensare a quanto sia bella, così all'improvviso, proprio perché la vede sotto una nuova luce). Ma qui siamo a lezione, come ogni giorno, niente di nuovo. E avrei accettato la cosa se ci fosse stato qualche accenno a un qualche episodio precedente, giusto una cosa tipo: "Harry la guarda incantato mentre lei si porta una ciocca ribelle dietro l'orecchio, la treccia le cade sulla spalla minuta e le sue dita sono così piccole e bianche... Harry non capisce."Cosa gli stava succedendo ultimamente? o una cosa così. Qualcosa che renda la cosa più... graduale, lasciandola lo stesso improvvisa, come vuole la scena. Per dare un retroscena in più, e aumentare la credibilità. Perché è vero che anche con Ginny è stato un po' all'improvviso, ma ciò che gli ha fatto aprire gli occhi è stato Dean e lo stacco tra passare tutti i giorni alla Tana con Ginny e vederla molto meno a Hogwarts; mentre alla Tana, dove già ad Harry piaceva, lui non si è accorto dei suoi sentimenti, anzi.
Per il resto, accettando la cosa improvvisa di Harry, è bella questa flash, molto. E questa parte Poi, finalmente, con uno sforzo disumano, abbassa lo sguardo.
Ma il profumo della lavanda, e di Hermione, continua a riempire le sue narici.
è geniale. L'ho adorata e amata.

La tua gemella rompipalle chiude qui, sperando di aver lasciato una recensione sensata, cosa di cui dubita visto e considerato l'orario e il suo cervello fuso; rimane a disposizione per chiarimenti e per il lancio dei pomodori.

Un bacione
Cri

04/06/12, ore 18:35

Stupenda. Posso dire solo questo? E' stupenda.
Primo perchè io amo la lavanda, e secondo perchè amo tehhh. <3 No, davvero, entrambe le flash sono bellissime e piene d'amore auroriano (?) *_* Con il tuo tocco di fluff, poi, ne viene fuori una meraviglia. Hermione con i suoi capelli spettinati, la sua mano tesa e i suoi occhi che scattano veloci dal libro al calderone, e Harry con la sua ipnotica contemplazione, il suo rossore e i suoi balbettii.
Lavande, io l'ho letto con un magnifique accento italiano, ma in realtà appena ho visto il titolo ho pensato alla bella lavanderina. LOLLLLLLLLLLLLLL. Sono un genio del male! XD
Con parole semplici e con momenti semplici mi hai colpito il cuore *_* ci riesci sempre, mia amata Frida ;__; Non puoi farmi emozionare come una scema ad ogni singola storia, ne va a discapito la mia riserva di cuoricini e zucchero che spargo appena leggo il tuo nome comparire tra gli aggiornamenti degli autori preferiti.
I love you so much, Frida <3

04/06/12, ore 17:25

Ok, Frida, io ti odio. Ti odio perché non puoi scrivere storie così belle, e ti odio perché il pairing Harry/Hermione è un pairing che non sopporto e ti odio perché è la prima volta che leggo una Fanfiction Harmony che non mi fa sentire irritata dalla persona che l'ha scritta.
Maledetta Frida, ma io ti amo lo stesso e fhedjusheenw e tu non puoi scrivere storie così stupende! Sei troppo brava, Frida, te ne rendi conto?

Continuerei a scrivere questi cuoricini - sono carinissimi *u* - per tutta la recensione, perché te li meriti tutti, dal primo all'ultimo. E ti meriti tutti i cuoricini come ti meriti tutti i complimenti che ti faccio io e che ti fanno gli altri lettori. Ma parliamo della storia.
Innanzitutto, ho schiacciato quella scritta controlla storie e autori preferiti sperando che qualcuno (in particolare te e Krixi19 u.u) avesse aggiornato: così, quando ho letto FairyFrida ha aggiornato il 04/06/2012 con 'Lavande', mi sono letteralmente trattenuta dall'urlare di gioia, ma questi sono dettagli irrilevanti. Btw, non ho nemmeno letto l'introduzione o il pairing e ho cominciato a leggere, ignorando totalmente il fatto che questa fosse una Harmony.
Quando l'ho capito ho aggrottato la fronte, ma il pensiero di chiudere la finestra e ignorare una tua meravigliosa storia non mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello (sono una recensitrice fedele, io♥), per questo ho continuato con la lettura.
E, arrivata all'ultima frase, un sorriso mi è spuntato dal nulla e ho cominciato a scrivere questa recensione, pensando che dovrebbero darti un premio per avermi fatto amare profondamente una Harry/Hermione: sarà perché sono una fan sfegatata del canon, e quindi del Ron/Hermione, sarà perché io, Harry con Hermione proprio non ce lo vedo, ma questa coppia non la sopporto. Quindi è colpa tua se, improvvisamente, pubblicherò una Harmony. SOLO COLPA TUA, VERGOGNATI!
Ah, ho bruscamente evitato di dire che ho letto il titolo proprio come c'è scritto (quindi "lavande" plurale di "lavanda) e, per questo, quando ho letto che il titolo va letto con un adorabile accento parigino, ho cominciato a dire "Lavand" e mi sono anche vantata di saperlo dire. *va a nascondersi* Ma questo non è importante! *tossisce*
Parliamo del fatto che questa storia è stupenda. S T U P E N D A.
Harry la osserva sfogliare i piccoli fiori blu con le sue dita delicate, una cascata di petali color pervinca volteggia nel calderone di peltro come pioggia d'estate e le labbra rosse di Hermione si distendono. Harry la guarda incantato mentre lei si porta una ciocca ribelle dietro l'orecchio, la treccia le cade sulla spalla minuta e le sue dita sono così piccole e bianche... Harry non capisce.
Non capisce perchè improvvisamente, senza che nessuno gli abbia chiesto il suo parere, senza che nessuno glielo abbia chiesto e basta, è così follemente ipnotizzato da Hermione.

Oh mio Dio, che meraviglia. *adora spudoratamente* Harry non capisce ç_ç Harry è stupido ç_ç Hewjidsjwsd questa storia sprizza dolcezza da tutti i pori! E tu vivi di dolcezza e fluff, mon cherie! ♥
Hermione deve aver combinato qualcosa con quella Lavanda, un sortilegio che lui non conosce e che nemmeno desidera conoscere, perchè ciò che più gli preme ora è non essere distolto dalla dolce figura di Hermione, così assorta, così bella...
Edjdswesw basta: SPOSAMI. *s'inginocchia*
Ok. Direi che ho parlato abbastanza, no? Sappiamo tutti che tu sei un'autrice meravigliosa e, cara, quando diventerai una scrittrice di successo io mi vanterò perché, oh yes, io ti recensivo quando pubblicavi su EFP.
Alla prossima,

Francesca ♥
(Recensione modificata il 04/06/2012 - 05:41 pm)

04/06/12, ore 16:40

Oh la la, ma cherie!* la frase è scritta in francese e va letta con accento parigino*
Grazie mille per aver accettato la nostra proposta e per esserti messa in gioco, non è facile quando scrivi su un pairing completamente diverso. La storia a volte rischia di essere forzata, invece tu hai scritto una storia davvero adorabile. Mi sono incantata come Harry, nella descrizione di Hermione:
Sai quando parlavo della tavolozza di colori? Ecco, intendevo questo. E' spettacolare questo passaggio e anche se l'avevo già letto, lo trovo ogni volta sempre più bello!
E poi quando dice che avrebbe mandato tutto al diavolo... che ridere! Sei stata molto IC, anche la Rowling ce lo descrive così: un adorabile testardo che quando si fissa, niente e nessuno può convincerlo a lasciar perdere... ovviamente Hermione ci riesce sempre, con fatica però, ahahahha!
Grazie mille ancora e di nuovo complimenti tesoro.
Bacio