Somebody that you used to know
di Miss A

15/06/12, ore 23:49

15 giugno, iniziativa 'Fatevi sentire, recensite' di EFP

Questa sera mi ero ripromessa di recensire almeno una storia in cui fosse presente Jesse St. James. E il destino mi ha catapultato sulla tua, quindi non posso che essere soddisfattissima. :) Inizio con il recensirti il primo capitolo, poi passerò al secondo.

Questa storia mi piace molto. L'idea di introdurre un membro dei Vpcal Adrenaline come voce narrante è davvero innovativa, visto che di solito quelli sono ragazzi senza volto nè nome. Anch'io ho sempre amato i Vocal Adrenaline, tranne nel periodo in cui c'era Charice/Sunshine perchè... MEH :|
Jesse come salvatore mi piace, mi piace moltissimo. Fa molto principe azzurro. :3
Adesso leggo e recensisco anche il secondo, spero davvero tu aggiorni presto. Hai un ottimo stile e l'idea della storia è ottima, spero tu riesca a svilupparla nel modo migliore. :)

04/06/12, ore 21:19

Ciao, mi ha fatto piacere vedere una fan fic su jesse e un nuovo personaggio (non sono una fan accanita dell'attore, anche se non è certo brutto), tutto sommato mi è dispiaciuto per lo smacco ricevuto alle nazionali, anche se alla fine, i vocal adrenaline dovrebbero tenere più cantanti anzichè puntare a una sola star (jesse- unique, per esempio), ma nel ballo non si battono di sicuro, e infatti la tua protagonista è una ballerina.
Jade, mi ha piacevolmente stupito, non è la classica mary sue ed è molto in stile glee (per stupidità farà a gara con brittany xd) e anche il rapporto che jesse ha con lei, nulla di serio, solo casuale, tipico un po' di lui.
A me le ND piacciono, così come i suoi componenti e non credo che tu li odi, altrimenti non avresti seguito glee (visto che jesse compare poche volte), però a volte ho pensato anche io che non meritassero la vittoria, ma solo perchè a mio gusto una volta ho preferito le performance dei walbers e dei VA.
Detto ciò, non mi disturba che non ti piaccia rachel o chi altro, sopratutto perchè sei nel punto di vista di Jade, ovviamente competitiva e ovviamente gelosa della ragazza per cui jesse stravede. Nonostante questo, spero che tu rimanga IC coi personaggi e non li stravolga perchè risultino odiosi, anche perchè li troverà antipatici Jade al posto tuo, quindi non dovrai far fatica anche volendo.
Per quanto riguarda la grammatica, hai parlato di non avere una beta... non ho riscontrato grossi errori, ed è, tutto sommato, scorrevole da leggere. Se posso permettermi però, usi un po' troppi punti esclamativi, che non sono affatto necessari per rendere lo stato d'animo che vuoi trasmettere, e troppe frasi spezzate con punto e a capo. è vero, sono pensieri, ma questo può valere soltanto per una parte dove magari il protagonista è agitato o confuso (l'ho imparato a mie spese),  e rende più faticola la lettura.
Non mi dilungo oltre, già non mi starai sopportando xd.
Spero che i consigli ti saranno utili

Eltanin